• Benvenuto su Lasalsavive.org - forum salsa classica.

BALLERINI IN CARROZZINA - OBIETTIVO PECHINO 2008

Aperto da Mamma Salsera, Maggio 23, 2007, 10:01:26 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Mamma Salsera

Tante voci per un'unica esperienza di leggiadria e di sport e di libertà. Voi sapete quanto mi stia a cuore questo tipo di argomenti in quanto lo vivo quotidianamente.

l'Associazione Wheel Chair Sport di Firenze sta preparando le paralimpiadi di Pechino 2008... a suon di samba, jive, paso-doble, cha cha cha e rumba.Si parla di danza sportiva in carrozzina, dove atleti in carrozzina e atleti in piedi fanno coppia sulle note delle più famose musiche da ballo.

Ora servono ballerini in piedi, non necessariamente professionisti o campioni, ma che condividano il progetto dell'associazione

Notevole la capacità di autofinanziamento dell'Associazione che, senza aiuti pubblici, con pochi aiuti da privati, e soprattutto con le esibizioni degli atleti, ha potuto già acquistare 8 carrozzine agonistiche, con altre 6 in arrivo, per un costo di 1800 euro ciascuna.

A Firenze sono 8 le coppie che partecipano alle attività agonistiche e 7 coppie che praticano attività propedeutica. Gli atleti provengono da Livorno, Firenze, Pistoia e Pontassieve, quindi possiamo dire che rappresentano quasi tutta la Toscana. Ogni coppia è formata da un ballerino in carrozzina e da uno in piedi, che non deve necessariamente essere professionista, ma deve provenire dalla danza sportiva.
Il ballo ha effetti terapeutici perché si nota un grande miglioramento psicofisico e la conquista di una sempre maggiore autonomia.

Volete vedere e capire di più di danza sportiva paraolimpica: segnatevi questo appuntamento, a Bologna, il 30 giugno, per i Campionati Italiani, dove si selezioneranno le coppie per Pechino.
In alternativa si segnala anche l'esibizione dell'associazione, giovedì 24 maggio alle ore 21.30, al Circolo Arci di Sesto Fiorentino.

Per informazioni :
Associazione Wheel Chair Sport Firenze
Via G. Paisiello, 131 -50144 Firenze
Mail: info@wcsfirenze.it
www.wcsfirenze.it

Besos  :smitten: :smitten:

Besos
Mamma Salsera

tommy salsero

Tommy Salsero
DEMENTES PARA SIEMPRE!

Guarda la mia classifica:
http://www.salsagorda.it/shop/index.php?main_page=classifica

CafèCaribe

http://www.tanguear.it
No te dejes confundir / Busca el fondo y su razon /Recuerda se ven las caras / Pero nunca el corazon

chevere

El Barrio dj

Bellissima iniziativa! Mi piacerebbe sapere meglio in che modo possiamo essere utili...L'idea di fare da accompagnatore mi piace molto, anche se devo capire la compatibilità con i miei impegni, visto che abbiamo due corsi per ragazzi diversamente abili e quindi c'è già un grosso impegno in tal senso...
Sabato 30 ci sarò, di chi devo chiedere?
Io sono Fabio e il mio cell. è 3383575942 oppure fabio@genyuslatino.it
Ciao!