• Benvenuto su Lasalsavive.org - forum salsa classica.

Cosa state ascoltando?

Aperto da LaChica, Luglio 21, 2007, 12:42:17 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

gmonthy

Citazione di: DjSabor il Ottobre 15, 2007, 04:21:22 PM
Citazione di: GuidoSalsavor il Agosto 05, 2007, 01:51:04 PM
"la la la" di tony molina interpretata da josé curbelo ed el rey del timbal tito puente!  :afro:

Guaguanco del jibarito - Joe Cuba :rolleyes:

Solo un appunto per il post di Guido, canta Tony Molina (non credo il brano lo abbia anche scritto ma controllerò appena torno a casa) che è anche la voce in Tumba el Quinto di Hector Rivera per intenderci, la direzione dell'orquesta (in cui figura anche tito puente) è del maestro Jose Curbelo pianista e compositore, il brano lo trovi in

"live at china doll vol. 1" di Jose Curbelo che trovi su cd o LP
che consiglio vivamente.

Ciao!

si Tony Molina ha cantato con Hector Riveira (album Lo Maximo), col maestro Josè Curbelo (col giovane Tito Puente ai timbales) e anche con Joe Cuba (nell'LP I Tried To Dance All Night), con Alfredito Linares (Guajira With Boogaloo), con Ray Barretto (La Moderna De Siempre), con Tito Puente (Cuban Carnival )...insomma interessante artista!!!

Daniele76

Soy chico della rumba e del guaguanco, el padre della salsa, yo soy el son

gmonthy

io adesso sto ascoltando questa...

[yt=425,350]dkpSVihp5c8[/yt]

Guaguanco Margarito....nella versione di Tito Puente in Live at Mambo Birdland....ma questa con fior fior di cantanti ed artisti è spettacolare...
Canta Santos Colon, coro con Tito Puente, Lalo Rodriguez...al pianoCharlie Palmieri  :smitten: :smitten:

e col finale el senor Tito che toca i timbales.. :coolsmiley:

GuidoSalsavor

"si me preguntan a mi, quien es el rey del timbal...Yo voy a ti tito puente...Yo voy a ti tito puente...Tito yo voy a ti....Tito yo voy a tiiiiiiiiii!!!!" (lupo el fantastico)

[cit.] "...credo che molti ballino sull'uno perché è il primo numero. Credo che molti ballino sul due perché è quello che viene subito dopo il primo numero!!..."