• Benvenuto su Lasalsavive.org - forum salsa classica.

ferie...a gennaio

Aperto da patyz, Novembre 21, 2006, 12:43:13 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

patyz

...a gennaio godrò di un periodo di ferie... :cheesy:
...vorrei fare una bella vacanza...assocciare magari, oltre a un pò di storia e cultura del luogo, anche la mia passione per la musica e il ballo... :wink:
...a portorico son già stata...mi piacerebbe venezuela o colombia...ma anche cuba non la scarterei... :coolsmiley:
...vorrei dei consigli e.....c'è qualcuno che si vuole aggregare a me!!!!  :crazy2:
Patty
DEMENTES PARA SIEMPRE!

Claude

Io mi sa che per un anno non posso far viaggi, ma se potessi ti porterei in Colombia, precisamente a Cali, dove ci sono le viejotecas che programmano salsa classica rigorosamente non mixata, con intermezzo di oltre un minuto dove vieni riportata al posto e re invitata da altri; poi a un certo punto il dj si sposta e fa suonare l'orchestra.

Oltre a salsa classica, senti e balli cumbia e ranchera.

Cali è una città di Rumberos, nel senso di festaioli; senza nulla togliere agli altri, Cali è la città con la gente piu simpatica di Colombia, per me è un po' come la Napoli di quella nazione.

Bogota è un po' truce.... ma se vai nella Zona Rosa ti dimentichi di tutto e balli alla stragrande pure li.

Medellin non l'ho vista, dicono che sia una città molto bianca e molto amante del Tango, ma anche li la salsa non manca.

Cartagena è una fantastica città coloniale, te la raccomando troppo; il mare fa un po schifino, ma se esci con la lancia ti portano in spiaggette da sogno.

San Andres è stupenda, ti portano con la lancia su dei cayos da sogno, ma con la Colombia non c'entra una mazza; è contesa dal Costa Rica, ma secondo me è un'isola giamaicana!!! Li trovi molto reggae, ma anche salsa.

Barranquilla mi manca: secondo me è la città piu Rumbera della Colombia.

Sai a quanto dormivo a Cali, in centro città? A 20.000 pesos (10 euro), e mi portavo pure la receptionist a ballare  :afro:

Di tutti i paesi che ho vistato in America Latina, in quanto alla Gente, dopo Cuba metto immediatamente la Colombia; gente rumbera, umile, di compagnia, ospitale.

E poi la Colombia è veramente economica.

Del Venezuela ho un forte ricordo: ho lasciato giu un sacco di soldi, manco fossero gli Usa! E la gente, secondo me, è la piu occidentalizzata che ci sia; sinceramente tra Caracas, Puerto Alegre e Margarita, non ho avuto l'impressione di stare in Latino America... semmai a Miami o Los Angeles!

E il Peru non t'interessa? Anche li salseggiano alla grande, eh?

E su Cuba, tutti sanno tutto quindi è inutile parlartene, perche saprai gia.

kaypiroskasecca

eccomiiiiiiii
da 28 dic al 12 gennaio.. so in vacanzaaaaaa
cuba sii,ma non per ballare..vorrei vederla prima che diventi "altro"
solo,voglio portarmi la mia princy :smitten: di quasi 10 anni :grin:

è instancabile,non fa capricci,non fa la spia :evil:

CafèCaribe

http://www.tanguear.it
No te dejes confundir / Busca el fondo y su razon /Recuerda se ven las caras / Pero nunca el corazon

chevere

Citazione di: CafèCaribe il Novembre 21, 2006, 02:16:32 PM
Citazione di: patyz il Novembre 21, 2006, 12:43:13 AM
c'è qualcuno che si vuole aggregare a me!!!!  :crazy2:

Magari....  :cry:

Certo che prima o poi un viaggio in Venezuela bisognerà farlo...la nostalgia è davvero tanta!

CafèCaribe

Citazione di: chevere il Novembre 21, 2006, 03:37:32 PM
Citazione di: CafèCaribe il Novembre 21, 2006, 02:16:32 PM
Citazione di: patyz il Novembre 21, 2006, 12:43:13 AM
c'è qualcuno che si vuole aggregare a me!!!!  :crazy2:

Magari....  :cry:

Certo che prima o poi un viaggio in Venezuela bisognerà farlo...la nostalgia è davvero tanta!

Credo che mummificherò prima...  :cry:
http://www.tanguear.it
No te dejes confundir / Busca el fondo y su razon /Recuerda se ven las caras / Pero nunca el corazon