interessante....vorrei però sentire più donne dare la loro opinione
da parte mia dico, l'interesse per la musica c'è e qualcuno ci ha pure provato a darmi la consolle...a suo tempo il disinteresse è stato motivato dal fatto che non posso stare in consolle, mettere la musica che mi piace e non ballare, forse potrei provare con musica che non mi piace ma allora credo che non ci starei per ovvi motivi...
Mai dire mai!
Comunque io preferisco suonare le tastiere!
All'epoca molti musicisti cominciarono a fare i Dj,quando ci fu il cambio nelle sale,dalla musica suonata dal vivo a quella proposta in cd.
Pachanga,Hairo,Ugueto e tanti altri.
A me non piaceva,e continuai esclusivamente a suonare altri generi musicali.
Poi quando cominciai a ballare,mi riproposero di farlo,ma a quel punto era talmente forte la passione per il ballo,che salire in consolle e non poter ballare non mi piacque per niente.
Dalla consolle faccio solo stage di musica e storia della salsa.
Amo troppo ballare!
E cioè la cosa in cui sei sicuramente molto preparato!
(naturalmente non è detto che come d.j. non saresti all'altezza, è ovvio)
Prendo comunque spunto dalla tua affermazione per riaffermare un concetto che ribadisco da sempre: ognuno dovrebbe per il bene altrui e quello personale, fare una sola cosa e fatta al meglio!
Io non credo molto alla poliedricità e alla duttilità delle persone,tranne rari casi ovviamente. Quanti musicisti,insegnanti,ballerini più o meno famosi etc. si sono poi cimentati anche in altre figure professionali?Alcuni riescono meglio,altri peggio,pochi brillano in tutto però.
Riguardo alla figura del D.J. donna invece, non vedo quale sia il problema. Ci sono molte donne preparate se parliamo di conoscenza di artisti e produzioni musicali e se son prese dalla voglia di imparare,allora che lo facessero tranquillamente e senza timori reverenziali, o senza farsi troppe pippe mentali. Anche qui direi di smetterla col fatto che le donne sono chiuse,ostacolate etc. Le donne hanno gli stessi nostri diritti non da oggi,ma da decenni ormai ed in molti campi anzi la situazione è guarda caso ribaltata.
Se si è capaci è bene dimostrarlo e dare alla gente il proprio servizio.Ma non si può puntare solo sul fatto della novità in quanto d.j. di sesso femminile,oppure sul fatto che si è gnocca.
Inoltre, e chiudo, la cosa più importante,anche nel rispetto di chi la musica l'ha partorita, ancor prima che si venga sfiorati (e questo vale sia per gli uomini che per le donne, sia per i musicisti che per i ballerini o i maestri di ballo) dall'idea di salire in consolle, bisogna crearsi un background musicale di materiale ORIGINALE!
Troppo comodo andare su emule, o farsi fare un pò di dischi da amici e dj conoscenti per poi tuffarsi nell'avventura.Ripeto, non mi sembrerebbe giusto soprattutto per chi questa musica l'ha partorita con le proprie mani