Autore Topic: Chi viene a vedere Ruben Blades?  (Letto 12821 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline chevere

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7268
  • Karma: +33/-2
  • Sesso: Maschio
    • LaSalsaVive.org
Re: Chi viene a vedere Ruben Blades?
« Risposta #30 il: Luglio 20, 2008, 04:49:02 pm »
Che concerto ragazzi!!!
Ancora meglio di quello di Roma di qualche anno fa dove suonò con la Spanish Harlem Orquesta.
I Son de Tikizia hanno dimostrato tutto il loro valore suonando come solo i grandi sanno fare e Ruben
ha messo da parte la politica per incantare tutti i presenti con la sua voce meravigliosa.
Bellissima serata e grande intervista che pubblicheremo presto sul ns. portale e on-demand sulla webtv.
Durante il concerto ho visto Marco B. e Fernando Sosa cantarsi tutte le canzoni e migliaia di persone
scandire i brani parola per parola.
La serata è cominciata alla grande con la cena al Rist.Venezuelano con un pazzo che registrava tutto:

http://it.youtube.com/watch?v=e_cz4Ch-A5Y

[yt=425,350]e_cz4Ch-A5Y[/yt]

Ed ecco anche gli altri video della cena:

http://it.youtube.com/watch?v=PrOYZMU4akQ&feature=PlayList&p=EA529A5EDA658EA3&index=0&playnext=1

Prima dell'intervista abbiamo incrociato Fernando Sosa con Marco B.:

http://it.youtube.com/watch?v=Rr_PSIz4wug

[yt=425,350]Rr_PSIz4wug[/yt]

e subito dopo Fabrizio Zoro (un uomo un infradito):

http://it.youtube.com/watch?v=G1f6mLb0tD4

[yt=425,350]G1f6mLb0tD4[/yt]

Per finire vorrei ringraziare con un grande ABBRACCIO la mia seconda mamma Cati e la nuova
sorellina La Chica.

Loro sanno perchè...  :wink:

Concludo dedicando loro e a tutte le famiglie questa canzone di Ruben Blades "Amor Y Control":

http://it.youtube.com/watch?v=v7aQylt4NrA

[yt=425,350]v7aQylt4NrA[/yt]


Offline LaChica

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1945
  • Karma: +34/-23
  • Sesso: Femmina
    • Il mio myspace
Re: Chi viene a vedere Ruben Blades?
« Risposta #31 il: Luglio 20, 2008, 06:49:24 pm »
Per finire vorrei ringraziare con un grande ABBRACCIO la mia seconda mamma Cati e la nuova
sorellina La Chica.


Ma.. Max, grazie a te!!! E figurati.. si chiama Amicizia, no?  :smitten:

Allora.. intanto che bello vedervi tutti i quanti!! Grazie a mia mamma che mi segue e sostiene nella mia passione; Max&Tommy&famiglia che mi accolgono sempre a braccia aperte; Cafè&Daikil.. siete carinissimi, mi piacerebbe potervi frequentare più spesso!! (e grazie per il consiglio sulla macchina fotografica); Quandovolvera&Margarita (abbiamo trovato un nick per Manu!!).. siete il mio punto fermo per i concerti!!; Ricky dj&consorte.. che bello incontrarci in occasioni così speciali!!; Zoretto finalmente ci siamo rivisti.. peccato che sempre un po' di corsa!!!; el loco Ciccio.....!!!!!; Jimi finalmente!!!!
E che bello vedere anche tutti gli altri.. Christian, Snuky, Barbalbero, Mamacita, Azul.....!!!

Ero in trepida attesa di questo concerto! "Plastico" è stata una delle mie prime salse, assieme a "Camaleon", quando ho cominciato a ballare 5 anni fa. Considero Ruben un genio... è un mondo a parte rispetto a tutti gli altri (che comunque ammiro)... forse per la sua cultura, per la sua creatività, per il suo impegno sociale, per la sua poesia, per il suo sentire.
Il concerto mi è piaciuto tantissimo... una qualità musicale e una ricchezza inenarrabili per la mia piccola voce. Ho ammirato molto che Ruben abbia ricordato Ingrid Betancourt e il compleanno di Nelson Mandela. E' stato un concerto ricco di messaggi e lui... mi ha dato la sensazione di cantare *dentro di sé*. Per questo credo che si sarebbe valorizzato meglio in un ambiente più intimo. La mia sensazione è stata che.. più che venire lui nel "nostro mondo" (il mondo dei suoi fans, dei latini in Italia, degli italiani che lo seguono).. ci abbia voluti portare nel "suo mondo", nel suo impegno, nella sua protesta, nella sua musica.. non so se mi spiego.
Un applauso all'orchestra dei Son de Tikizia che l'ha accompagnato in modo eccellente!
Yo tengo un jueguito que te va a gustar
Te meto en el cuarto, te quito la ropa
Y te hago cosquillas!

www.myspace.com/spensieratezza

Offline Anthea

  • Sr. Member
  • *****
  • Post: 276
  • Karma: +3/-1
  • Sesso: Femmina
Re: Chi viene a vedere Ruben Blades?
« Risposta #32 il: Luglio 20, 2008, 07:10:36 pm »
Urka!!! C'era anche il mio ammore nonchè bonazzo nordico infraditato preferito  :smitten:  che non vedo da una vita! Mi sono persa pure lui!!! E' troppo... :cry:
...ora mi importa che germogli quel cazzuto© sorriso che sei solita fare...
Sta germogliando, sta germogliando...

Offline LaChica

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1945
  • Karma: +34/-23
  • Sesso: Femmina
    • Il mio myspace
Re: Chi viene a vedere Ruben Blades?
« Risposta #33 il: Luglio 20, 2008, 07:49:48 pm »

Da lunedì ho problemi dovuti alla labirintite, avrei avuto bisogno di un passaggio e di un sostegno (nel vero senso della parola, qualcuno che mi tenesse a braccetto tutto il tempo!) ma non ho trovato disponibilità.

Anthea mi dispiace!! Come stai oggi? Ti stai riprendendo?
Yo tengo un jueguito que te va a gustar
Te meto en el cuarto, te quito la ropa
Y te hago cosquillas!

www.myspace.com/spensieratezza

Offline Azul

  • Full Member
  • ****
  • Post: 178
  • Karma: +10/-1
  • Sesso: Maschio
  • Echa pa'lante!
Re: Chi viene a vedere Ruben Blades?
« Risposta #34 il: Luglio 20, 2008, 08:06:39 pm »
Due parole però le devo dire per chi aveva dubbi sull' orchestra che ha accompagnato Ruben Blades in questo tour,che neanche io avevo mai ascoltato prima.
Non ho mai ascoltato una band di Salsa al Festival latinoamericando suonare con questa precisione e pulizia.
Nessuna band con i problemi audio della piazza del festival ha suonato così bene dal primo pezzo!
Un affiatamento assoluto ed una precisione che ha dell'incredibile per una formazione di salsa che dal vivo, crea sempre dei problemi di sovrapposizioni dei suoni.
Quoto in pieno e sottoscrivo a due mani; lo dicevo giusto a Mamacita durante il concerto... tanto di cappello a questi favolosi musicisti ed un inchino al timbalero :afro: :afro: :afro:
Bye,
Azul

Offline Anthea

  • Sr. Member
  • *****
  • Post: 276
  • Karma: +3/-1
  • Sesso: Femmina
Re: Chi viene a vedere Ruben Blades?
« Risposta #35 il: Luglio 20, 2008, 08:20:44 pm »

Da lunedì ho problemi dovuti alla labirintite, avrei avuto bisogno di un passaggio e di un sostegno (nel vero senso della parola, qualcuno che mi tenesse a braccetto tutto il tempo!) ma non ho trovato disponibilità.

Anthea mi dispiace!! Come stai oggi? Ti stai riprendendo?

Grazie cara per l'interessamento!  :-*...forse un po' meglio rispetto a lunedì e martedì, almeno riesco ad alzarmi dalla sedia  :wink:, in ogni caso non sono per niente a posto, erano anni che non mi sentivo così impotente! Se entro fine settimana non mi passa con i farmaci, il medico ha detto che mi spedisce con urgenza in ospedale per le opportune verifiche. E pensare che settimana prossima sono in ferie...me le passerò sul divano o sarò comunque uno zombie  :buck2:...insomma...come si dice dalle mie parti...una carretta fatta e finita!! :cheesy:...
...ora mi importa che germogli quel cazzuto© sorriso che sei solita fare...
Sta germogliando, sta germogliando...

Offline jimi

  • Redazione LSV
  • Sr. Member
  • *****
  • j
  • Post: 265
  • Karma: +6/-0
Re: Chi viene a vedere Ruben Blades?
« Risposta #36 il: Luglio 20, 2008, 10:42:26 pm »
La VOCE dell'America Latina ha parlato,cantato ed incantato.
...
Non ho mai ascoltato una band di Salsa al Festival latinoamericando suonare con questa precisione e pulizia.
Nessuna band con i problemi audio della piazza del festival ha suonato così bene dal primo pezzo!
Un affiatamento assoluto ed una precisione che ha dell'incredibile per una formazione di salsa che dal vivo, crea sempre dei problemi di sovrapposizioni dei suoni.
Avevo ragione il pianista è il grande Walter Flores del gruppo che ha accompagnato Ruben negli ultimi 10 anni,ovvero Editus!

Ciao a tutti,
grande concerto, grande personaggio, grande carisma, grandi emozioni...
Sono rimasto veramente sorpreso dalla qualità del gruppo Son de Tikizia: come dice Tommy, suono preciso, pulito, mai un'esitazione, un'incertezza, una sbavatura. Penso che non si possa chiedere di più ad un gruppo che deve accompagnare un front-man di simile levatura, infatti mi sembravano quasi intimiditi, attentissimi  e concentrati per suonare al meglio le difficili partiture delle canzoni, senza allargarsi troppo e tentare di rubare la scena a Rubèn Blades. Complimenti! (e pensare che il bassista era un sostituto italiano).
Sotto il profilo personale ho finalmente incontrato e conosciuto di persona alcuni protagonisti del forum: un abbraccio a tutti,  :smitten:  spero di rivedervi tutti a settembre in occasione del compleanno del sito (e magari in quell'occasione ne balliamo anche un paio, vero Chica... :cool: ).

LA RUMBA ES SENTIMIENTO MANANA
Jimi
LA RUMBA ES SENTIMIENTO MANANA
Jimi

Offline tommy salsero

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7929
  • Karma: +25/-0
  • Sesso: Maschio
    • Salsagorda.it
Re: Chi viene a vedere Ruben Blades?
« Risposta #37 il: Luglio 21, 2008, 02:15:44 pm »
Piccolo OT...Anthea facci sapere,mi raccomando.
Un bacione spero di rivederti presto.

 :afro:
Tommy Salsero
DEMENTES PARA SIEMPRE!


Guarda la mia classifica:
http://www.salsagorda.it/shop/index.php?main_page=classifica





Offline chevere

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7268
  • Karma: +33/-2
  • Sesso: Maschio
    • LaSalsaVive.org
Re: Chi viene a vedere Ruben Blades?
« Risposta #38 il: Luglio 21, 2008, 05:08:24 pm »
Piccolo OT...Anthea facci sapere,mi raccomando.
Un bacione spero di rivederti presto.

 :afro:

Vado OT anche io...un abbraccio grande per Anthea.
Mi raccomando facci sapere!

Offline tommy salsero

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7929
  • Karma: +25/-0
  • Sesso: Maschio
    • Salsagorda.it
Re: Chi viene a vedere Ruben Blades?
« Risposta #39 il: Luglio 22, 2008, 12:26:33 pm »
Ho già sbobinato i video per la recensione,per domani dovrebbe essere on line!
Che emozioni riguardando il concerto....grazie Ruben!
Tommy Salsero
DEMENTES PARA SIEMPRE!


Guarda la mia classifica:
http://www.salsagorda.it/shop/index.php?main_page=classifica





Offline Daikil

  • Selezionatore CdF
  • Hero Member
  • *
  • Post: 2037
  • Karma: +10/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Chi viene a vedere Ruben Blades?
« Risposta #40 il: Luglio 24, 2008, 05:23:30 pm »
Patria, un'altra delle emozioni del 19 luglio... PS: Anthea, auguri :afro:

[yt=425,350]DPKRk_-nQ80&fmt=18[/yt]

Hace algun tiempo
me preguntaba un chiquillo
por el significado
de la palabra patria
me soprendio con su pregunta
y con el alma en la garganta
le dije asi

Flor de barrio, hermanito
Patria, son tantas cosas bellas
como aquel viejo arbol
que nos habla y renueva
como el cariño que guardas
despues de muerta la abuela
Patria son tantas cosas bellas

son las paredes de un barrio
de su esperanza morena
es lo que lleva en el alma
todo aquel cuando se aleja
son los martires que gritan
bandera, bandera, bandera, bandera

No memorices lecciones
de dictaduras o encierros
la patria no la define
los que suprimen a un pueblo
la patria es un sentimiento
en la mirada de un viejo
son la entera primavera brisa de hermanita nueva
te contesto, hermanito, Patria son tantas cosas bellas
Daikil
DEMENTES PARA SIEMPRE!

   

Offline chevere

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7268
  • Karma: +33/-2
  • Sesso: Maschio
    • LaSalsaVive.org
Re: Chi viene a vedere Ruben Blades?
« Risposta #41 il: Luglio 24, 2008, 09:33:56 pm »
Che meravigliosi ricordi!
Domani dovrebbe essere pronta la recensione di Tommy.
E spero a breve anche l'intervista!  :afro:
Intanto sto ultimando quella di Michel Camilo...davvero splendida!

Offline chevere

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7268
  • Karma: +33/-2
  • Sesso: Maschio
    • LaSalsaVive.org
Re: Chi viene a vedere Ruben Blades?
« Risposta #42 il: Luglio 25, 2008, 03:16:56 pm »
Ma quanto sono fuori?  :grin:
Guardate questo video di Ruben con Orosman e i Son de Tikizia:

http://it.youtube.com/watch?v=rgd9TrGNyjg

[yt=425,350]rgd9TrGNyjg[/yt]

Offline Artemisia

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 11
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Femmina
Re: Chi viene a vedere Ruben Blades?
« Risposta #43 il: Luglio 26, 2008, 03:01:40 pm »
Finalmente un pò di tempo!!
Causa fittissimi impegni di lavoro aggravati da una fastidiosa forma influenzale che solo oggi si sono allentati vorrei scrivere alcune parole su questa fantastica serata che assieme ad Artemisa abbiamo passato con voi carissimi amici. Sul concerto in se stesso, poco da aggiungere a quello che è già stato detto. Abbiamo foto, filmati e recensioni tecniche che testimoniano la grandezza tecnica, umana e emozionale di tal evento. A tal proposito potete vedere foto e recensione realizzate a quattro mani con Artemisia sul mio sito all'indirizzo - www.rickydeejay.it/wp/?p=770 -. Quello che mi preme invece sottolineare è lo spirito con il quale noi tutti insieme ci siamo andati lassù fino a Milano! E come abbiamo passato sempre assieme quelle ore di straordinaria musica! Per noi è stato  bellissimo poterlo condividere con voi!. Con gli amici di sempre e quelli che abbiamo conosciuto su.
La passione per le buone cose con le persone giuste non ha prezzo ... per tutto il resto .. c'è mastercard !!
Un saluto, un abbraccio a presto.
Rickydj, Artemisia

Offline chevere

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7268
  • Karma: +33/-2
  • Sesso: Maschio
    • LaSalsaVive.org
Re: Chi viene a vedere Ruben Blades?
« Risposta #44 il: Luglio 27, 2008, 08:21:19 pm »
Grande Ricky e grande Artemisia (a volte Ricky si collega dalla postazione di Artemisia e se ne dimentica... ih ih ih)!
Ma che belle foto e che bella recensione!

La serata è stata talmente bella che fa piacere riviverla di nuovo!

Grazie di cuore!