• Benvenuto su Lasalsavive.org - forum salsa classica.

Che percentuali di Merengue c'erano negli anni 90?

Aperto da Claude, Ottobre 29, 2008, 03:31:10 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

DJ.TAMBOR

Sinceramente io quando posso i miei 2/3 merengue li piazzo nelle mie serate e prendono il posto delle bachate e non delle salse.
Mi sento di dire che il merengue anni addietro funzionava non perchè era piu' bello piuttosto che quello che si ascolta oggi ( io adoro il merengue de la calle ) ma era solo perchè più semplice da ballare, ricordo di personaggi oggi grandi insegnanti che guardavano sbalorditi i latini ballare il merengue piuttosto che la salsa per tutti noi era la novità qualcosa che coinvolgeva ( io allora ascoltavo tutt'altro ) che affascinava, era sensuale e nello stesso tempo anche un pò trasgressivo.
Non mi sento di colpevolizzare i dj' s nel fatto che oggi si ballano 3 salse e 3 bachate secondo il mio parere il dj si adegua alla serata se alla 5 salsa la sala si svuota devi cambiare non ci sono storie che tengono !!
Con tutta franchezza vi dico che se voglio ascoltare qualcosa che a me piace me lo sento a casa mia dove nessuno mi può dire ma che roba è questa, in discoteca devo far divertire la gente che paga e ha tutti i diritti di divertirsi quindi ben venga salsa, merengue, bachata, cha cha cha, reggaeton ecc ecc...

Claude

Senza dubbio,

Non si possono far buchi.

Però spingere... quello sì.

Io mi rompo troppo le balle a vedere la gente ZOPPA, non mi sento nel mio ambiente, poi tutta quella gente che slingua e io lì a lavorare

DJ.TAMBOR

Citazione di: Claude il Novembre 03, 2008, 12:19:51 PM

Senza dubbio,

Non si possono far buchi.

Però spingere... quello sì.

Io mi rompo troppo le balle a vedere la gente ZOPPA, non mi sento nel mio ambiente, poi tutta quella gente che slingua e io lì a lavorare

Io non ci trovo niente di strano questo è il mondo della discoteca

ps cosa significa "la gente zoppa"

tommy salsero

Penso che ci siano serate per tutti i gusti oggi.
Mentre fino a 4/5 anni fa no.
Quindi oggi c'è più varietà rispetto al passato.
Casomai ogni zona ha i suoi riti.
In generale in Italia il merengue è sparito e la bachata ha preso il suo posto come ballo alternativo.
Prima era Salsa e Merengue,ora è Salsa e bachata.
Premesso che preferisco mille volte il merengue che è un ballo di coppia al Reggaeton.
Ecco a Bologna e Modena,il Reggaeton lo stanno imponendo,prendendo però lo spazio della Salsa.
Anzi apro un 3D apposta.
Tommy Salsero
DEMENTES PARA SIEMPRE!

Guarda la mia classifica:
http://www.salsagorda.it/shop/index.php?main_page=classifica

Claude

Il Merengue non riempie di certo, ma sicuramente c'è sempre qualche coppietta che lo balla.

Certo, più di uno svuoti!

Ma se mi vengono a chiedere il Reggaton, gli dico che lo metto in chiusura.

E poi, arrivata la chiusura, non lo metto.

Cioè, non mi possono venire in un posto che richiede TECNICA DI BALLO IN DUE, e poi chiedere la Disco dei Latini.

Io quando insisto, gli indico sempre i locali dove lo mettono.

Pensa che non lo faccio mettere nemmeno all'animazione! (nelle mie serate autarchiche)