FORUM SALSA > Dj: questioni tecniche e gestionali

Ma se uso l'Ipod in consolle, devo pagare licenza SIAE?

(1/3) > >>

Claude:

Mi spiego meglio.

Se non erro, è consentito usare gli originali; nel momento in cui cambi supporto (esempio: da CD originale/vinile origianle a masterizzato per "copia lavoro") devi pagare la SIAE un tot.

Ebbene,

Se io compro su Itunes dei brani (perché su CD non esistono), e li carico sul mio Ipod (quindi passano da un PC ad un Ipod ma restano pur sempre degli MP3 con l'estensione file della Apple), e poi attacco il mio Ipod alla consolle quando voglio mettere quel brano inestitente su CD (e per il quale non ho voglia di portarmi il vinile dato che il giradischi è pesante), io sono a posto?

Vero?

dodicix:
Secondo me, no.
Però lascio parlare chi lo sa davvero, la mia è solo un'ipotesi.
So che molti DJs regolari usano l'iPod, però credo che debbano avere i CD originali bollinati (con sè?) per poterlo fare.
In tal caso, sceglierebbero di usare l'iPod invece del CD originale, solo per comodità loro (che so, mixing fra TRE sorgenti audio invece che solo due?)
Ripeto: non ne so nulla, ho risposto solo perchè esisto.  :2funny:

tommy salsero:

--- Citazione da: Claude - Aprile 30, 2010, 11:07:04 am ---
Mi spiego meglio.

Se non erro, è consentito usare gli originali; nel momento in cui cambi supporto (esempio: da CD originale/vinile origianle a masterizzato per "copia lavoro") devi pagare la SIAE un tot.

Ebbene,

Se io compro su Itunes dei brani (perché su CD non esistono), e li carico sul mio Ipod (quindi passano da un PC ad un Ipod ma restano pur sempre degli MP3 con l'estensione file della Apple), e poi attacco il mio Ipod alla consolle quando voglio mettere quel brano inestitente su CD (e per il quale non ho voglia di portarmi il vinile dato che il giradischi è pesante), io sono a posto?

Vero?

--- Termina citazione ---

El barrio ha fatto lal icenza per supporti digitali ed inoltre compra tantissimi brani su itunes! Puoi chiederlo a lui, oppure ancora meglio glielo facciamo scrivere qui. Provo a contattarlo.

dodicix:
Claude, ti passo un altro nome di DJ che usa iPod in MP... non si sa mai.  :sad:

Claude:

Grazie e tutti.

Io mi domandavo in fondo se l'uso di un MP3 in un Ipod, che rimaneva MP3 poiché comprato come tale, era equiparato all'uso di un CD originale usato in un lettore CD, e/o ad un vinile usato in un giradischi.

Il mio obiettivo è: EVITARE LA LICENZA SIAE  :grin:

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa