Autore Topic: Amore e salsa, nei cinema italiani 'El Cantante' con la coppia Lopez-Anthony  (Letto 14814 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline dodicix

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 2612
  • Karma: +20/-0
  • Sesso: Maschio
    • Lista Titoli/Esecutori/Durate/Generi di musica Latina by dodicix (12x)
Un altro problema potrebbe essere il differente timbro vocale, fra le parti doppiate in Italiano e le parti in originale cantate.
Lì... è dura.
 :sad:
Cerchi i Titoli, gli Esecutori o le durate di brani di Musica Latina, magari divisi per Genere?
Forse posso aiutarti; guarda qui:   http://dodicix.altervista.org/

Offline ticorobert

  • Hero Member
  • ******
  • t
  • Post: 847
  • Karma: +8/-0
  • Sesso: Maschio
......un mix di mambo merengue e jazz come il condimento per il gambo....questo si chiama salsa!......

ma cosa dicono?
al vecc

Offline dodicix

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 2612
  • Karma: +20/-0
  • Sesso: Maschio
    • Lista Titoli/Esecutori/Durate/Generi di musica Latina by dodicix (12x)
ROTFL!  :grin:
Potrebbe essere la traduzione di un modo di dire, presa letteralmente?  :shocked:
Mi pare che alcune frasi del Trailer siano tradotte dal Trailer originale... quindi forse anche questa del "gambo" lo è, solo che forse non era da prendere in modo letterale...  :idiot2:
Fa venire in mente il "pinzimonio"... "Salsa", inteso come salsina per insaporire il gambo nel "pinzimonio"...  :2funny:
Cerchi i Titoli, gli Esecutori o le durate di brani di Musica Latina, magari divisi per Genere?
Forse posso aiutarti; guarda qui:   http://dodicix.altervista.org/

Offline ticorobert

  • Hero Member
  • ******
  • t
  • Post: 847
  • Karma: +8/-0
  • Sesso: Maschio
poveri noi
e il merengue cosa c'entra?
mi sa' tanto di una edizione fatta da incompetenti a due lire e come 12x scrive  non potendo pagare un musicologo italo / hispanico per fare  la traduzione corretta la fanno letterale usando il TAM (Hoepli edizioni)

al vecc

Offline dodicix

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 2612
  • Karma: +20/-0
  • Sesso: Maschio
    • Lista Titoli/Esecutori/Durate/Generi di musica Latina by dodicix (12x)

Il Merengue credo che non c'entri affatto, con la Salsa.  :idiot2:

Avessero parlato di Bomba e di Plena come componenti del miscuglio... per il pinzimonio,  :grin:  allora si... visto che si parla della musica suonata dai Portoricani del Barrio di NYC... ma il Merengue (Dominicano) a mio avviso non c'entra nulla con la Salsa.  :undecided:



Cerchi i Titoli, gli Esecutori o le durate di brani di Musica Latina, magari divisi per Genere?
Forse posso aiutarti; guarda qui:   http://dodicix.altervista.org/

Offline ticorobert

  • Hero Member
  • ******
  • t
  • Post: 847
  • Karma: +8/-0
  • Sesso: Maschio
ma si salsa merengue chi se ne frega la musica latina è tutta eguale, ringrazia che non ci abbiano sparato in mezzo il samba
al vecc

Offline dodicix

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 2612
  • Karma: +20/-0
  • Sesso: Maschio
    • Lista Titoli/Esecutori/Durate/Generi di musica Latina by dodicix (12x)
Ah, già. Hai ragione, non ci pensavo mica...  :wink:
....'sti selvaggi, che nel 2000 ancora picchiano due legni uno contro l'altro...  :shocked:
 :grin:  :cheesy:  :wink:

Cerchi i Titoli, gli Esecutori o le durate di brani di Musica Latina, magari divisi per Genere?
Forse posso aiutarti; guarda qui:   http://dodicix.altervista.org/

Offline tommy salsero

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7929
  • Karma: +25/-0
  • Sesso: Maschio
    • Salsagorda.it
poveri noi
e il merengue cosa c'entra?
mi sa' tanto di una edizione fatta da incompetenti a due lire e come 12x scrive  non potendo pagare un musicologo italo / hispanico per fare  la traduzione corretta la fanno letterale usando il TAM (Hoepli edizioni)



Lo avrei fatto gratis per il film su Hector.
Tremo all'idea di quello che diranno nel film...
Andrò a vederlo, ma mi sa che saremo pochi.
Comunque dopo tutti questi anni...perchè solo adesso? :cool:
Tommy Salsero
DEMENTES PARA SIEMPRE!


Guarda la mia classifica:
http://www.salsagorda.it/shop/index.php?main_page=classifica





Offline ticorobert

  • Hero Member
  • ******
  • t
  • Post: 847
  • Karma: +8/-0
  • Sesso: Maschio
Avranno svenduto i diritti per l'Italia......Spiegazione del 'Gambo' ( avuta da GF Grilli )- Nel film Pacheco dice a Lavoe che faranno una mescola di musica come fosse un Gumbo ( che e' una pietanza latinoamericana). Per quanto riguarda il Merengue all' epoca non c'era l'attuale distinzione netta tra i due ritmi tanto che per musica caraibica si parlava  generalmente di  'Salsa y Merengue'
al vecc

Offline dodicix

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 2612
  • Karma: +20/-0
  • Sesso: Maschio
    • Lista Titoli/Esecutori/Durate/Generi di musica Latina by dodicix (12x)
Questa spiegazione o non la capisco, o non mi convince.   :idiot2:

Salsa e Merengue andavano di pari passo, ma erano come i binari del treno: paralleli, sempre insieme eppure mai si incontravano!
Troppo diversi fra loro, il binario A e il binario B... impossibile "incrociarli", impossibile "avvicinarli".
Si metteva il Merengue proprio per "staccare" con la Salsa e viceversa, nelle Serate Latine...

Ricordiamo un attimo la frase incriminata: "un mix di mambo merengue e jazz come il condimento per il gambo....questo si chiama salsa!"

Il discorso del "Gumbo" avrebbe potuto nascere se nel Trailer avessero detto: "un mix di mambo merengue e jazz come il condimento per il gambo....questo si chiama Musica Latina!" [o Caraibica se preferite].... ma dice chiaramente SALSA!!!!
 :idiot2:

E allora, per poter accostare SALSA (sugo/condimento formato da molti ingredienti base ben dosati e miscelati) a GUMBO, mantenendo un certo senso, bisogna NON citare il Merengue ma piuttosto la BOMBA, la PLENA, e altri Ritmi/Generi musicali ancora, che nella Salsa ci possono stare come contributo di sapore "fondibile".  :afro:

Il Jazz ci sta, il Mambo pure, ma il Merengue no!  :buck2:
Cerchi i Titoli, gli Esecutori o le durate di brani di Musica Latina, magari divisi per Genere?
Forse posso aiutarti; guarda qui:   http://dodicix.altervista.org/

Offline tommy salsero

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7929
  • Karma: +25/-0
  • Sesso: Maschio
    • Salsagorda.it
Pacheco era dominicano, magari il riferimento lo ha messo per le sue origini...
Anche se il merengue è sempre stato l'antagonista a NY della salsa.
Tommy Salsero
DEMENTES PARA SIEMPRE!


Guarda la mia classifica:
http://www.salsagorda.it/shop/index.php?main_page=classifica





Offline tommy salsero

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7929
  • Karma: +25/-0
  • Sesso: Maschio
    • Salsagorda.it
Ecco la lista dei cinema dove si proietterà il film.
E' un documento del palacavicchi che posto volentieri.
Ho visto che ci sono solo cinema di una catena chiamata Space cinema,qualcuno sa qualcosa?




Il 16 Aprile 2011 verrà presentato il Italia El Cantante
presso la Discoteca Palacavicchi di Roma.

EL CANTANTE, che uscirà nelel sale il 22 Aprile 2011, celebra la vita e la musica del leggendario cantante portoricano di salsa Hector Lavoe, un pioniere nella ridefinizione della musica latina negli anni 1960 e 1970.

Diretto da Leon Ichaso, il film è il frutto della passione di due star, Marc Anthony e Jennifer Lopez, entrambi newyorkesi di origini portoricane.

Portato sullo schermo e prodotto da Jennifer Lopez, EL CANTANTE ritrae l'era in cui un nuovo senso di identità nazionale e di orgoglio si radicò nelle comunità portoricane da un capo all’altro degli Stati Uniti.

Tutte le informazioni ed il trailer sul sito ufficiale:

http://www.elcantante.it/

Il film verrà proiettato nelle seguenti sale:

TRIVENETO

CINECITY THE SPACE CINEMA LIMENA PADOVA
CINECITY THE SPACE CINEMA SILEA TREVISO
CINECITY THE SPACE CINEMA TRIESTE
CINECITY THE SPACE CINEMA PRADAMANO UDINE
THE SPACE CINEMA GRANDE MELA LUGAGNANO DI SONA VERONA
THE SPACE CINEMA  LE PIRAMIDI TORRI DI QUARTESOLO  VICENZA

PIEMONTE

THE SPACE CINEMA LE FORNACI BEINASCO TORINO
THE SPACE CINEMA PARCO DORA TORINO

LIGURIA

THE SPACE CINEMA GENOVA PORTO ANTICO

LOMBARDIA

THE SPACE CINEMA CERRO MAGGIORE MILANO
THE SPACE CINEMA ODEON MILANO
THE SPACE CINEMA ROZZANO MILANO
THE SPACE CINEMA TORRI BIANCHE VIMERCATE MONZA
THE SPACE CINEMA MONTEBELLO DELLA BATTAGLIA PAVIA

EMILIA ROMAGNA

THE SPACE CINEMA BARILLA CENTER PARMA
THE SPACE CINEMA BOLOGNA
CINECITY THE SPACE CINEMA PARMA CAMPUS

TOSCANA

THE SPACE CINEMA LIVORNO
THE SPACE CINEMA GROSSETO

UMBRIA

THE SPACE CINEMA CORCIANO PERUGIA
THE SPACE CINEMA TERNI

ABRUZZO

THE SPACE CINEMA MONTESILVANO PESCARA

LAZIO

THE SPACE CINEMA PLANET GUIDONIA ROMA
THE SPACE CINEMA MODERNO ROMA
THE SPACE CINEMA PARCO DE' MEDICI ROMA

CAMPANIA

MED MAXICINEMA THE SPACE CINEMA NAPOLI
THE SPACE CINEMA VULCANO BUONO NOLA NAPOLI
THE SPACE CINEMA SALERNO

CALABRIA

THE SPACE CINEMA LAMEZIA TERME CATANZARO

PUGLIA

THE SPACE CINEMA CASAMASSIMA BARI
THE SPACE CINEMA SURBO LECCE

SICILIA

THE SPACE CINEMA ETNAPOLIS BELPASSO CATANIA

SARDEGNA

THE SPACE CINEMA QUARTUCCIU CAGLIARI
CINECITY THE SPACE CINEMA SESTU CAGLIARI
Tommy Salsero
DEMENTES PARA SIEMPRE!


Guarda la mia classifica:
http://www.salsagorda.it/shop/index.php?main_page=classifica





Offline dodicix

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 2612
  • Karma: +20/-0
  • Sesso: Maschio
    • Lista Titoli/Esecutori/Durate/Generi di musica Latina by dodicix (12x)
Tommy chiede:
Citazione
Ho visto che ci sono solo cinema di una catena chiamata Space cinema,qualcuno sa qualcosa?

Traggo da:
http://www.pubblicitaitalia.it/news/Creativita--Marketing/Aziende/nasce-the-space-cinema-fabrica-cura-il-brand_29100523.aspx

29/10/2009
Nasce The Space Cinema il più grande circuito cinematografico d’Italia che propone un nuovo modello di offerta legato al mondo del cinema e dell’intrattenimento, presentando agli spettatori un valore aggiunto che va al di là della semplice visione di una pellicola, che offre divertimento e puro coinvolgimento.

The Space Cinema è frutto della partnership tra 21 Partners, società di private equity guidata da Alessandro Benetton, ed il Gruppo Mediaset, che ne detengono rispettivamente il 51% e il 49%. Il circuito vanta 24 diverse strutture sparse sul territorio italiano, 242 sale cinematografiche, un potenziale di 15-16 milioni di biglietti staccati l’anno, attestandosi così al primo posto per presenze annue di spettatori, una distribuzione capillare sul territorio, con l’obiettivo di crescere ancora di più raggiungendo le zone non ancora coperte. 

“La nostra missione - spiega Giuseppe Corrado, presidente e amministratore delegato del circuito – è quella di proporre un nuovo modo di usufruire del cinema, generando un’offerta varia, che riesca a conquistare anche chi al cinema non ci va o ci va pochissimo. Offriremo servizi complementari alla fruizione del film che rispondano alle esigenze di un vasto pubblico.”

The Space Cinema cambia l’idea stessa di cinema che non sarà più uno spazio chiuso, legato alla sola fruizione del film, ma si aprirà a servizi di ristorazione, shopping e ad occasioni di entertainment nuove e differenti. E’ pronto infatti un palinsesto di contenuti addizionali: da eventi sportivi di cartello, come il calcio e il rugby, ai gran premi di moto GP, dalle notti della vela italiana con Luna Rossa ai concerti di musica rock fino a trasmissione indiretta di grandi opere della musica lirica.

L’alto contenuto innovativo e tecnologico rappresenta per The Space Cinema un asset differenziante: le strutture sono attrezzate per la ricezione via satellite di eventi live, sia quelli trasmessi dal broadcasting televisivo sia quelli pensati appositamente per il circuito cinematografico e verranno implementati con le tecnologie che supportano il 3D.

Sito ufficiale: www.thespacecinema.it

Cerchi i Titoli, gli Esecutori o le durate di brani di Musica Latina, magari divisi per Genere?
Forse posso aiutarti; guarda qui:   http://dodicix.altervista.org/

Offline ticorobert

  • Hero Member
  • ******
  • t
  • Post: 847
  • Karma: +8/-0
  • Sesso: Maschio
boh da quello che vedo in rete - almeno a bologna - altro non e' che la multisalsa 'medusa' quella di fronte alla fiera - ci andai tanti anni fa'......l' audio è ottimo
al vecc

Offline dodicix

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 2612
  • Karma: +20/-0
  • Sesso: Maschio
    • Lista Titoli/Esecutori/Durate/Generi di musica Latina by dodicix (12x)
Ma infatti, Tico, The Space Cinema è acquisito parzialmente da Medusa... per far proiettare lì le sue pellicole.
In pratica, Mister B.  :coolsmiley: si è comprato sia la casa di produzione e distribuzione cinematografica, che le multisala ove dare i suoi film.
Cerchi i Titoli, gli Esecutori o le durate di brani di Musica Latina, magari divisi per Genere?
Forse posso aiutarti; guarda qui:   http://dodicix.altervista.org/