Autore Topic: LATINOAMERICANDO 2011: 4 GRANDI CONCERTI DI SALSA CLASSICA!  (Letto 23383 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Luchillo

  • Full Member
  • ****
  • Post: 123
  • Karma: +0/-0
Re: LATINOAMERICANDO 2011: 4 GRANDI CONCERTI DI SALSA CLASSICA!
« Risposta #30 il: Giugno 23, 2011, 02:44:48 pm »
Nessuno viene a mangiare in qualsiasi altro ristorante presente al Festival? Tipo l'argentino?

Eddai!
DISTINTO Y DIFERENTE ©

Offline tommy salsero

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7929
  • Karma: +25/-0
  • Sesso: Maschio
    • Salsagorda.it
Re: LATINOAMERICANDO 2011: 4 GRANDI CONCERTI DI SALSA CLASSICA!
« Risposta #31 il: Giugno 25, 2011, 11:52:31 am »
Noi mangiamo in autostrada, perchè non possiamo partire presto da Bologna.
Tommy Salsero
DEMENTES PARA SIEMPRE!


Guarda la mia classifica:
http://www.salsagorda.it/shop/index.php?main_page=classifica





Offline Claude

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 4947
  • Karma: +77/-22
  • Sesso: Maschio
Re: LATINOAMERICANDO 2011: 4 GRANDI CONCERTI DI SALSA CLASSICA!
« Risposta #32 il: Giugno 25, 2011, 05:17:29 pm »

Consiglio il baracchino uruguayo per magiare il Completo A La Uruguaya, un paino di carne, insalata e salsine buonisssssssssssssssssssimo!!!

Si trova a destra andnado verso la zona concerti

Offline tommy salsero

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7929
  • Karma: +25/-0
  • Sesso: Maschio
    • Salsagorda.it
Re: LATINOAMERICANDO 2011: 4 GRANDI CONCERTI DI SALSA CLASSICA!
« Risposta #33 il: Giugno 26, 2011, 11:01:54 am »
CONCERTO STREPITOSO DI Richie Ray e Bobby Cruz!!!!!!! Domani recensione intervista e video!
Tommy Salsero
DEMENTES PARA SIEMPRE!


Guarda la mia classifica:
http://www.salsagorda.it/shop/index.php?main_page=classifica





Offline ticorobert

  • Hero Member
  • ******
  • t
  • Post: 847
  • Karma: +8/-0
  • Sesso: Maschio
Re: LATINOAMERICANDO 2011: 4 GRANDI CONCERTI DI SALSA CLASSICA!
« Risposta #34 il: Giugno 27, 2011, 03:21:33 pm »
POST TRATTO DA BALLILATINI.It

Ciao, io ci ho già visto El Canario, gli Interactivo e Richie Ray e Bobby Cruz (il primo e gli ultimi accompagnati dagli ottimi Orquestra Mercadonegro). Tre bei concerti tutti con poco pubblico (all'inaugurazione mettono le sedie e sebbene sia arrivato a concerto iniziato e mi sono seduto in seconda fila centrale!).
Ho l'impressione che ci siano meno stand dell'anno scorso e comunque ho sempre trovato meno gente sia per il concerto che in giro per gli stand.
....... comunque regna sovrano il raeggetton, spesso anche nel salsodromo.

CONSIDERAZIONI:

a/ il cd di salsa ( ......  ) piu' venduto in Italia a Giugno e' una produzione fatta al campionatore
b/ se a vedere RR e BC c'era poca gente fa' pensare che i veri estimatori della salsa vieja siano pochi e che i piu' se la tirino perche' 'fa figo' ballare sulla salsa anni 70
c/ sono andato in questi ultimi mesi ad alcuni concerti di son, latin jazz, afro ( quest'ultimo una roba penosa ): pieni di gente!
d/questo  è il risultato di aver fatto della salsa un ballo per super ballerini e non un ballo popolare fatto di qualche giro e poche figure ( stile liscio nosrano ) come dovrebbe essere
al vecc

Offline Marcolino

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 1193
  • Karma: +14/-0
  • Sesso: Maschio
Re: LATINOAMERICANDO 2011: 4 GRANDI CONCERTI DI SALSA CLASSICA!
« Risposta #35 il: Giugno 27, 2011, 03:33:17 pm »
CONCERTO STREPITOSO DI Richie Ray e Bobby Cruz!!!!!!! Domani recensione intervista e video!


Gran bel concerto!!!!!!!!!!!! Che leggende viventi!!!!  :afro: :afro: :afro:

anche il Bolero!!!!  :rolleyes: :rolleyes:
Los Melómanos Italianos
Distinto y Diferente
http://www.djmarcolino.com

..IN ATTESA DELLA LETTERINA...

Offline Marcolino

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 1193
  • Karma: +14/-0
  • Sesso: Maschio
Re: LATINOAMERICANDO 2011: 4 GRANDI CONCERTI DI SALSA CLASSICA!
« Risposta #36 il: Giugno 27, 2011, 03:40:44 pm »
POST TRATTO DA BALLILATINI.It

Ciao, io ci ho già visto El Canario, gli Interactivo e Richie Ray e Bobby Cruz (il primo e gli ultimi accompagnati dagli ottimi Orquestra Mercadonegro). Tre bei concerti tutti con poco pubblico (all'inaugurazione mettono le sedie e sebbene sia arrivato a concerto iniziato e mi sono seduto in seconda fila centrale!).
Ho l'impressione che ci siano meno stand dell'anno scorso e comunque ho sempre trovato meno gente sia per il concerto che in giro per gli stand.
....... comunque regna sovrano il raeggetton, spesso anche nel salsodromo.

CONSIDERAZIONI:

a/ il cd di salsa ( ......  ) piu' venduto in Italia a Giugno e' una produzione fatta al campionatore
b/ se a vedere RR e BC c'era poca gente fa' pensare che i veri estimatori della salsa vieja siano pochi e che i piu' se la tirino perche' 'fa figo' ballare sulla salsa anni 70
c/ sono andato in questi ultimi mesi ad alcuni concerti di son, latin jazz, afro ( quest'ultimo una roba penosa ): pieni di gente!
d/questo  è il risultato di aver fatto della salsa un ballo per super ballerini e non un ballo popolare fatto di qualche giro e poche figure ( stile liscio nosrano ) come dovrebbe essere

E' vero essendo andato sabato ho notato anche io che c'era meno gente rispetto ad un sabato degli altri anni, anche gli stand mi sono sembrati di meno!
Cmq tanto di cappello al latinoamericando Expo che offre questi concerti!!! Mi sembra che apparte l'anno scorso
quest'anno 3 date per gli amanti della salsa classica ci sono!!  :afro: :afro:
Cerchiamo di andare ai LIVE e di supportarlo!!!!

Io credo che il problema non sia l'evoluzione del ballo ma sia sempre una cosa:

LA MANCANZA DI CULTURA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! LA GENTE NON SA COSA STA ASCOLTANDO E BALLANDO!!!
CULTURA E MUSICA E BALLO DEVONO ANDARE DI PARI PASSO!!
Los Melómanos Italianos
Distinto y Diferente
http://www.djmarcolino.com

..IN ATTESA DELLA LETTERINA...

Offline Luchillo

  • Full Member
  • ****
  • Post: 123
  • Karma: +0/-0
Re: LATINOAMERICANDO 2011: 4 GRANDI CONCERTI DI SALSA CLASSICA!
« Risposta #37 il: Giugno 27, 2011, 04:05:42 pm »
Bellissimo concerto e ottimo panino dell'uruguayo!  :afro:

C'era meno gente del solito, ma non si può dire che fosse vuoto il concerto.

Purtroppo (e mi rifaccio al punto b/ di ticorobert) molta gente non è interessata alla musica ma solo alla figa. E quindi il concerto non se lo fila e va nelle disco milanesi a sentire unz-unz...

Con l'evoluzione del ballo penso c'entri poco e niente, IMHO.
DISTINTO Y DIFERENTE ©

Offline dodicix

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 2612
  • Karma: +20/-0
  • Sesso: Maschio
    • Lista Titoli/Esecutori/Durate/Generi di musica Latina by dodicix (12x)
Re: LATINOAMERICANDO 2011: 4 GRANDI CONCERTI DI SALSA CLASSICA!
« Risposta #38 il: Giugno 27, 2011, 04:06:23 pm »
Marcolino dice:
Citazione
LA GENTE NON SA COSA STA ASCOLTANDO E BALLANDO!!!

E allora che gli venga detto...  :coolsmiley:

C'è chi lo fa.  :afro:

Cerchi i Titoli, gli Esecutori o le durate di brani di Musica Latina, magari divisi per Genere?
Forse posso aiutarti; guarda qui:   http://dodicix.altervista.org/

Offline dodicix

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 2612
  • Karma: +20/-0
  • Sesso: Maschio
    • Lista Titoli/Esecutori/Durate/Generi di musica Latina by dodicix (12x)
Re: LATINOAMERICANDO 2011: 4 GRANDI CONCERTI DI SALSA CLASSICA!
« Risposta #39 il: Giugno 27, 2011, 04:12:02 pm »
Ticorobert dice:
Citazione
Tre bei concerti tutti con poco pubblico (all'inaugurazione mettono le sedie e sebbene sia arrivato a concerto iniziato e mi sono seduto in seconda fila centrale!).

Certo che se mettono le sedie ai concerti di musica latina, l'idea che è una musica BALLABILE e DA BALLARSI con le Orchestre LIVE non si fisserà mai nelle italiche menti.  :embarassed:
Cerchi i Titoli, gli Esecutori o le durate di brani di Musica Latina, magari divisi per Genere?
Forse posso aiutarti; guarda qui:   http://dodicix.altervista.org/

Offline tommy salsero

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7929
  • Karma: +25/-0
  • Sesso: Maschio
    • Salsagorda.it
Re: LATINOAMERICANDO 2011: 4 GRANDI CONCERTI DI SALSA CLASSICA!
« Risposta #40 il: Giugno 27, 2011, 06:02:44 pm »
Tommy Salsero
DEMENTES PARA SIEMPRE!


Guarda la mia classifica:
http://www.salsagorda.it/shop/index.php?main_page=classifica





Offline tommy salsero

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7929
  • Karma: +25/-0
  • Sesso: Maschio
    • Salsagorda.it
Re: LATINOAMERICANDO 2011: 4 GRANDI CONCERTI DI SALSA CLASSICA!
« Risposta #41 il: Giugno 27, 2011, 06:09:37 pm »
CONSIDERAZIONI:

a/ il cd di salsa ( ......  ) piu' venduto in Italia a Giugno e' una produzione fatta al campionatore
b/ se a vedere RR e BC c'era poca gente fa' pensare che i veri estimatori della salsa vieja siano pochi e che i piu' se la tirino perche' 'fa figo' ballare sulla salsa anni 70
c/ sono andato in questi ultimi mesi ad alcuni concerti di son, latin jazz, afro ( quest'ultimo una roba penosa ): pieni di gente!
d/questo  è il risultato di aver fatto della salsa un ballo per super ballerini e non un ballo popolare fatto di qualche giro e poche figure ( stile liscio nosrano ) come dovrebbe essere

Rispondo alla B: In parte è vero,ma riguarda tutti i ballerini non solo quelli in linea.
Io apprezzo però anche ballare su buona musica, le due cose non sono in contrasto.
Comunque 200 persone erano presenti, e visto il costo di 18 euro, si spiega la minor presenza agli stand e in generale alla manifestazione.

Rispondo alla C: I concerti di latin Jazz,Son,ecc al di fuori dei circuiti dei ballerini riempiono perchè ci vanno persone di cultura, quelle che vanno a teatro,concerti,ecc che non frequentano ovviamente il mondo del ballo.
Come hanno già detto, chi va a ballare cerca un compagno/a.
Tommy Salsero
DEMENTES PARA SIEMPRE!


Guarda la mia classifica:
http://www.salsagorda.it/shop/index.php?main_page=classifica





Offline ticorobert

  • Hero Member
  • ******
  • t
  • Post: 847
  • Karma: +8/-0
  • Sesso: Maschio
Re: LATINOAMERICANDO 2011: 4 GRANDI CONCERTI DI SALSA CLASSICA!
« Risposta #42 il: Giugno 27, 2011, 06:16:09 pm »
Secondo me fanno invece benissimo  a mettere le sedie ed è sbagliatissimo pensare che la salsa (quella 'vera' ....)  sia una musica costruita  per essere ballata. La si puo' ballare,ti invita pure a farlo,  ma mica e' un obbligo. Sarebbe ora che la gente si gustasse gli assoli dei vari musicisti, la gioia di vederli suonare  e che potesse guardare e godersi un concerto senza essere spintonata da ballerini invasati - Con questa concezione  si pone la salsa allo stesso livello del liscio nostrano .
al vecc

Offline ticorobert

  • Hero Member
  • ******
  • t
  • Post: 847
  • Karma: +8/-0
  • Sesso: Maschio
Re: LATINOAMERICANDO 2011: 4 GRANDI CONCERTI DI SALSA CLASSICA!
« Risposta #43 il: Giugno 27, 2011, 06:23:26 pm »
Tommy......ma la salsa (vera) cos'ha di meno del Son, Latin Jazz??......ieri ho visto un concerto di musica Afro che faceva obbiettivamente ci siamo capiti, pure l'arena era piena e la gente applaudiva il che dimostra che di musica non capivano un tubo .
Chi frequenta il mondo della salsa non ha cultura? Forse .....perche' questa eccelsa musica è stata trasformata in un sottofondo per ballare/approcciare.
 E poi perche' la gente di cultura non dovrebbe frequentare l' ambiente del ballo latino?
Sara' che è tutto il pomeriggio che scrivo su FB ( se trovi un Gruppo che ti interessa è una vera droga! ) ma non riesco a seguirti. Moh leggo la Rec
al vecc

Offline ticorobert

  • Hero Member
  • ******
  • t
  • Post: 847
  • Karma: +8/-0
  • Sesso: Maschio
Re: LATINOAMERICANDO 2011: 4 GRANDI CONCERTI DI SALSA CLASSICA!
« Risposta #44 il: Giugno 27, 2011, 06:34:16 pm »
Hai fatto bene a soffermarti su MN e Ciminelli. A/ solo gente con l'esperienza di questa orchestra riesce a supportare tutti i cantanti e spesso senza (quasi) prove B/ Ciminelli vive suonando nelle orchestre RAI o MEDIASET etc ma se MN lo chiama piglia e và rimettendoci un tot di soldi C/ E' uno dei pochi trombettisti italiani che........:  tu,coltamente parli di sovracuti, io ho sempre affermato che la tromba della salsa deve 'spaccare il culo ai passeri' mentre molti trombettisti nostrani la suonano in maniera 'dolce'
al vecc