Autore Topic: Serato senza Serata: ma che cos'è un "Dj Professionista"?  (Letto 16033 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Claude

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 4947
  • Karma: +77/-22
  • Sesso: Maschio
Re: Serato senza Serata: ma che cos'è un "Dj Professionista"?
« Risposta #15 il: Ottobre 20, 2011, 08:22:48 am »


1. Professionista in quanto libero professionista che con quel lavoro si mantiene e ci paga le tasse.
... (cut) ....

Secondo me dj di salsa che rientrano nella categoria 1 ce ne sono molto pochi,

Esatto, questo intendevo.

Chi si definisce Professionista Dj dovrebbe anche avere una dichiarazione dei redditi COERENTE: quanti ce ne saranno in Italia che campano di sole serate di Salsa come Dj?

Io per esempio sono un Professionista del mio ufficio: l'anno prossimo saran vent'anni che dichiaro redditi da Impiegato/Funzionario.

QUESTO era il punto.

Per me è molto più facile campare di serate come dj di altri generi, non foss'altro che vengono pagate molto meglio rispetto quelle di salsa e ci sono molte più opportunità di LAVORO.

Ergo, a parte pochi Veterani testimoni di un passato che - data la recente facilità d'accesso - non torna più, io dico: SIAMO QUASI TUTTI DOPOLAVORISTI (molti in gamba, altri improvvisati).

A questa stregua, se NON sei un veterano e ti svegli nel 2005 proclamandoti "Lavoratore a tempo pieno della consolle di salsa classica" magari con tanto di Serato ma senza serata: sei un Professionista sì, ma della Buffonaggine.


Offline AlbertoG

  • DJ
  • Sr. Member
  • *
  • Post: 489
  • Karma: +10/-2
Re: Serato senza Serata: ma che cos'è un "Dj Professionista"?
« Risposta #16 il: Ottobre 20, 2011, 10:08:57 am »

Per me è molto più facile campare di serate come dj di altri generi, non foss'altro che vengono pagate molto meglio rispetto quelle di salsa e ci sono molte più opportunità di LAVORO.