Autore Topic: bailando salsa - album  (Letto 8876 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline CafèCaribe

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2285
  • Karma: +22/-1
  • Sesso: Femmina
  • Salsa Chef
Re: bailando salsa - album
« Risposta #15 il: Gennaio 10, 2007, 09:49:59 am »
a/ perche' si vendono.....  perche' sui cd importati ci si guadagna meno della meta' che su quelli italici e dunque il rivenditore e' tentato a spingerli -- perche' costano 10 euri anziche' 19 - perche' molti che si avvicinano alla salsa richiedono sound 'facili' all' inizio

Sarà....  :rolleyes:
Io invece trovo che la MASSICCIA campgna pubblicitaria su un gran numero di siti e forum abbia sicuramente contribuito...forse se qualcuno avesse i soldi per fare la stessa cosa anche con l'orq. colon qualche dischettino in più delle loro magnifiche OPERE D'ARTE  si venderebbe...  :uglystupid2:
http://www.tanguear.it
No te dejes confundir / Busca el fondo y su razon /Recuerda se ven las caras / Pero nunca el corazon

Offline AlbertoG

  • DJ
  • Sr. Member
  • *
  • Post: 489
  • Karma: +10/-2
Re: bailando salsa - album
« Risposta #16 il: Gennaio 10, 2007, 10:18:38 am »
boh... faccio fatica a capire lo spirito di questo thread, rispondo solo perchè credo di essere stato frainteso:

Preposto che il disco in questione, PERSONALMENTE, non incontra i miei gusti, devo anche dire però:

A) Non capisco perchè si debba buttare discredito su cio' che non piace, nessuno ci obbliga ad ascoltarlo, ne comprarlo....... Posso fare prendere i contributi siae al Rulo o a altri colleghi Dj, contributi che non andranno mai ad esempio a Joe Cuba o a Willie Colon? Certo che lo faccio, piuttosto che farli prndre ai soliti ignoti...... e non c'è bisogno di suonare i loro dischi.......

B) E' stato pubblicizzato come disco commerciale,  tale è, mi sembrano onesti.....

C) Che fastidio vi da, e sopratutto cosa ve ne importa, se vende di più che la Colon o La Harlow? Ma fa piacere per loro, mi dispiace per i capolavori non venduti. Ma che relazione c'è -vendite Rulo +vendite salsa buena ... ma quando mai!

D) Perchè essere estremisti? Siamo depositari di un NOSTRO modo di vedere la musica latina, non del MODO, non posso ne ignorare, ne criticare (....in fondo chi sono io per farlo?) altri modi di proporre la serata latina.
Quindi perchè prendercela con chi propone, siano Dj o scuole o cantanti o altro, prodotti "latin house"? Che danno fanno?

E) Siamo così sicuri che tutti quello che parlano, poi contribuiscano veramente alla promozione della salsa buena?

Per CafeCaribe: si è vero , se tutti facessimo più pubblicità, probabilmente ci sarebbe più diffusione.

Un saluto

Offline Don_S@lsa

  • Sr. Member
  • *****
  • Post: 316
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re: bailando salsa - album
« Risposta #17 il: Gennaio 10, 2007, 11:06:29 am »
Qua bisogna fare delle compilation di Salsacazzuta.it da vendere a 10 euro nelle scuole!!!

Questa è una grande idea!!!

Miao
`*:»§ Don_S@lsa**Club70** §«:*´®

Ispettore delle previsioni meteo per gli eventi cazzuti!

Io ascolto e ballo (se ci riesco) Salsa Cazzuta ®


Offline tommy salsero

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7929
  • Karma: +25/-0
  • Sesso: Maschio
    • Salsagorda.it
Re: bailando salsa - album
« Risposta #18 il: Gennaio 10, 2007, 02:38:53 pm »
a/ perche' si vendono.....  perche' sui cd importati ci si guadagna meno della meta' che su quelli italici e dunque il rivenditore e' tentato a spingerli -- perche' costano 10 euri anziche' 19 - perche' molti che si avvicinano alla salsa richiedono sound 'facili' all' inizio

b/ perche' si producono .... questi cd non sono prodotti essenzialmente per essere venduti ( non e' questo il punto! ) ma per via dei diritti d'autore. Continuiamo con l'esempio del cd in questione: tutti i brani sono firmati da Rulo, piazzandolo bene se c'e' un pezzettino che tira, se hai dj 'amici' , se passano in Radio, alla fine dell'anno ( a forza di indicarlo nei bordero' ) ci tiri su qualche bel migliaio di euro.,.cosa che fece Tito valdez con la mitica Mutanda. Stesso discorso vale per la pletora di produzioncine fatte in casa col campionatore: non e' che i dj che se le producono siano andati fuori di testa: regolarizzano alla SIAE, mettono i brani a inizio serata ( quando la disco e' ancora vuota ) o alla fine ( x sloggiare ballerini spacca  maroni ) e  a fine anno iincassano i diritti. Qualcosa di male in questo? secondo me NO! ( anche perche' con questi soldini i dj's si possono comprare i cd BUONI ) -


Questo è l'autentico motivo perchè in ITALIA ci siamo inventati la Salsa UNZ UNZ!
Purtroppo però questo è anche il motivo per cui nei locali siamo passati dalla Salsa Romantica dei primi anni 90 alla situazione di oggi.
I maestri di ballo in questo NON c'entrano,certo loro si sono adeguati subito visto che queso Karaoke con la clave sotto gli facilita il lavoro di insegnare.
Quando Maurizio mi ha fatto vedere lil suo cd di salsa unz unz o salsa elettrika o salsa karaoke chiamatela come vi pare,io gli ho detto:
HAI FATTO BENE!
E che sei l'unico fesso che non ti prendi un pò di soldi dalla SIAE?
Basta che non me lo fai sentire però....... :smitten: :knuppel2:
E lui si è messo a ridere...tranquillo non corri il rischio!

Conosco bene il Puma e lo stesso Rulo mi chiese uno o due anni fa,non ricordo bene, di suonare le tastiere nel suo gruppo.
Io ero impegnato e gli dissi di no,ma lui fu molto chiaro con me,sapeva che musica faceva ed il genere è quello Latin Pop che va anche in televisione,anzi lui ha lavorato molto in tv.
Quindi i primi a sapere quello che producono sono i musicisti stessi,nessuno di queste produzioni cerca un paragone con la salsa contemporanea fatta a Cuba,New York o Portorico,figuriamoci con la salsa brava anni 70.
E' completamente fuori luogo  paragonarla alla salsa dell'epoca d'oro,degli anni 60 e 70 a quella musica nemmeno gli autori grandi di oggi si paragonano.
Va chiarito casomai che questa NON è salsa ma un prodotto di Latin Pop.

Al di la di questo il male non è mai da una sola parte...prendete il Puma.
Certo ha fatto questo disco,ma è anche quello che ha creduto nella Salsa Dura lanciando la serata al Don Chisciotte....che ha poi trainato tutto il fenomeno della salsa dura,classica,cazzuta,in Italia.

Tommy Salsero
DEMENTES PARA SIEMPRE!


Guarda la mia classifica:
http://www.salsagorda.it/shop/index.php?main_page=classifica





Offline tommy salsero

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7929
  • Karma: +25/-0
  • Sesso: Maschio
    • Salsagorda.it
Re: bailando salsa - album
« Risposta #19 il: Gennaio 10, 2007, 03:01:42 pm »

D) Perchè essere estremisti? Siamo depositari di un NOSTRO modo di vedere la musica latina, non del MODO, non posso ne ignorare, ne criticare (....in fondo chi sono io per farlo?) altri modi di proporre la serata latina.
Quindi perchè prendercela con chi propone, siano Dj o scuole o cantanti o altro, prodotti "latin house"? Che danno fanno?

E) Siamo così sicuri che tutti quello che parlano, poi contribuiscano veramente alla promozione della salsa buena?


Quando ho letto della recensione di Bailando salsa,ho temuto il peggio... :grin:
Su questo forum abbiamo cercato di tenere sempre una linea propositiva piuttosto che distruttiva.
Abbiamo sempre detto parlate dei locali che vi piacciono,delle serate che preferite e del modo di diffondere le cose che ci piacciono,
evitando di parlare di proposito di serate che detestate, legate al gusto musicale o alle prefernze di altre cose.
Ogni tanto qualcosa scappa,ma siamo sempre stati comunque promotori di idee poi sempre realizzate,a livello di sito e forum.
Parlare solo male degli altri non serve,gli fai solo pubblicità e basta.
Le serate di salsa che noi proponiamo sono sempre state e lo abbiamo sempre dichiarato dall'inizio in aggiunta a quelle commerciali e non in sostituzione.
Perchè anche chi ama la salsa elettrika ha il diritto di avere la sua serata,ognuno hai  suoi gusti.
Se c'è una richiesta di musica Latin House o di serate con questa musica,tanto meglio.
Più serate ci sono meglio è per tutto l'ambiente,e la crisi che fa chiudere un pò tutte le serate,incluse le nostre.
Ma se va bene per tutti,ci siamo in mezzo anche noi con dei gusti differenti.
Prendi Bologna,le due serate del Venerdì e Sabato ci sono grazie a due locali che di nella sala a fianco fanno salsa commerciale... :wink:
Un locale che vivesse SOLO di salsa classica non sopravviverebbe a lungo...

Non ci avevo mai pensato........................
E se la la salsa unz unz e la salsa cazzuta fossero le due facce della stessa medaglia? :buck2:
Oppure ho ancora la febbre?
Tommy Salsero
DEMENTES PARA SIEMPRE!


Guarda la mia classifica:
http://www.salsagorda.it/shop/index.php?main_page=classifica





Offline ticorobert

  • Hero Member
  • ******
  • t
  • Post: 847
  • Karma: +8/-0
  • Sesso: Maschio
Re: bailando salsa - album
« Risposta #20 il: Gennaio 10, 2007, 03:03:23 pm »
mi riaggangio a tommy....parliamo delle compi del  puma....ultimamente le margarita caliente ( salvo i pezzi contrattuali con fuentes ) mi pare contengano ( e un tempo non era cosi! ) salsa di qualita'. e parliamo della compi salsacazzuta. quando ML era ancora un forum cazzuto scrissi: ma non sarebbe tempo x una compi di salsa dura? ma gli stessi che amavano questa ( che poi obbiettivamente e' LA ) salsa, risposero che molto prob, sarebbe stato un fiasco. non era 'ancora tempo'....peraltro di buone compi di salsa brava ce ne sono gia' tante!  nulla vieta che avendo i Fratelli le conoscenze e - se al di la' delle parole davvero ci si crede - si possa fare su questo forum un piccolo ' azionariato popolare ' e produrre il cd ( che poi non e' difficile...da quanto ne so' io la rottura di balle e' acquisire i diritti ) .
al vecc

Offline Claude

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 4947
  • Karma: +77/-22
  • Sesso: Maschio
Re: bailando salsa - album
« Risposta #21 il: Gennaio 10, 2007, 03:03:54 pm »
Sì, veramente, ragazzi, lasciamola fuori dalla discussione la salsa classica, perché non c'entra niente.

Io ho espresso il mio parere negativo solo perché TIRATO PER LA GIACCA, ma sennò non avrei mai espresso il mio disappunto per questo CD.

Quindi, se anche è vero che ognuno ha diritto a fare produzioni LEGITTIMISSIME che incontrano il gradimento della gente e che perpetuano i guadagni LEGITTIMISSIMI tramite gli incassi SIAE, è altrettanto vero che - strappandomi il giudizio a forza - io mi auguro che queste produzioni non abbiano molto successo, perché le trovo dannose in quanto fraintendono il significato di "salsa" usando il subdolo metodo della "estrema ballabilità ed orecchiabilità".

Infine quoto il Tommy sul Puma, se è da due anni e mezzo che ci stiamo divertendo come matti, lo dobbiamo alla sua disponibilità.

GRAZIE PUMA!!!


Offline Claude

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 4947
  • Karma: +77/-22
  • Sesso: Maschio
Re: bailando salsa - album
« Risposta #22 il: Gennaio 10, 2007, 03:06:52 pm »
mi riaggangio a tommy....parliamo delle compi del  puma....ultimamente le margarita caliente ( salvo i pezzi contrattuali con fuentes ) mi pare contengano ( e un tempo non era cosi! ) salsa di qualita'. 

non conosco quelle precedenti, ma ho intravisto alcuni titoli di una delle ultime (la 25 o la 26) e debbo dire che è cosi. oltre ad autori colombiani mi sembra di aver visto il Conjunto Colores, che non è male.

sicuramente i tempi cambiano, e il gusto si modifica: meglio cosi!


Offline Claude

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 4947
  • Karma: +77/-22
  • Sesso: Maschio
Re: bailando salsa - album
« Risposta #23 il: Gennaio 10, 2007, 03:12:37 pm »
 nulla vieta che avendo i Fratelli le conoscenze e - se al di la' delle parole davvero ci si crede - si possa fare su questo forum un piccolo ' azionariato popolare ' e produrre il cd ( che poi non e' difficile...da quanto ne so' io la rottura di balle e' acquisire i diritti ) .


io glielo dico sempre!!!

e facciamola sta compilation la salsacazzutavive.org!!!

10 euro!

certo, vanno scelti bene i brani: alcuni noti, altri facilmente divulgabili, quasi tutti ballabili dai piu, pochi "difficili", ed un bel suono.

Offline ticorobert

  • Hero Member
  • ******
  • t
  • Post: 847
  • Karma: +8/-0
  • Sesso: Maschio
Re: bailando salsa - album
« Risposta #24 il: Gennaio 10, 2007, 03:13:38 pm »
solo perché TIRATO PER LA GIACCA, ma sennò



non si dice' per la giacchetta?'
al vecc

Offline Claude

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 4947
  • Karma: +77/-22
  • Sesso: Maschio
Re: bailando salsa - album
« Risposta #25 il: Gennaio 10, 2007, 03:14:08 pm »
ma sì!