Su questo Forum, a qualcuno può apparire che si parli SOLO di Salsa "Classica".
Beh, in quel caso, è in errore.
Il Forum NON è "riservato" alla Salsa Classica; di sicuro contiene una stra-gran-maggior parte di appassionati di quel genere, questo non lo nega nessuno!
Però, siccome è un Forum "libero", cioè che consente (e appoggia pure!) la Libertà di espressione e che VIVE di tutto ciò che è "conseguenza della passione" per la Salsa (anzi, per la Musica Latina!), tipo commenti, serate, amicizie nuove, contatti interpersonali, testimonianze di episodi, di emozioni provate eccetera, non può "chiudersi" in sè stesso auto-limitandosi a ospitare solo "un unico tipo di voce".
Sarebbe un autogol incredibile, IMHO!
Il sottoscritto, per esempio, come anche tantissime altre persone, di sicuro non vi scriverebbe più, se non si sentisse "a suo agio" in mezzo a gente di quel tipo ipotizzato, cioè "chiusa alle differenze" (in questo caso, si parla di gusti musicali, ma chissà? Se tanto mi dà tanto...)
Capite cosa intendo?
Se uno si "ghettizza" e pensa pure di starci bene, chiuso lì dentro coi suoi "amici del cuore"... gli "estranei" non vorranno mai integrarvisi.
E "i dissidenti", i "disadattati", i "diversi" ne usciranno.
E questo è "depauperamento di umanità"!
Mi sento LIBERO, qua sopra, di poter affermare quanto mi piaccia NON SOLO la Salsa Classica!
E mi sento libero anche di potervi testimoniare quanto possa esser RICCA anche altra musica (cioè che non è Salsa Classica).
Se capissi che qua non gliene frega nulla di provare a sentire altro al 99 percento degli iscritti, uscirei senza problemi e cercherei di portarmi dietro pure quel povero uno percento sfigato come me!