Autore Topic: LatinMusicStore.com vende due Rareza Music! Scrivetegli pure voi per favore!  (Letto 11559 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline chevere

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7268
  • Karma: +33/-2
  • Sesso: Maschio
    • LaSalsaVive.org
Re: LatinMusicStore.com vende due Rareza Music! Scrivetegli pure voi per favore!
« Risposta #15 il: Gennaio 17, 2011, 08:54:39 pm »
Vado un attimo OT per sfatare un mito, ovvero i 30 secondi di pre-ascolto.
In realtà non è possibile farlo se non si paga la SIAE.

Non è proprio il mio campo, ma fino a 30 secondi si paga una Siae in misura ridotta. Sempre se non sbaglio.


Quando mi ero informato mi avevano spiegato che si paga comunque, 30 secondi o meno non gli importa nulla.
Quel che cambia e' l'uso che ne fai.
Ovvero se si tratta di brani che intendi vendere online o se ti servono per farli ascoltare.

Offline AlbertoG

  • DJ
  • Sr. Member
  • *
  • Post: 489
  • Karma: +10/-2
Re: LatinMusicStore.com vende due Rareza Music! Scrivetegli pure voi per favore!
« Risposta #16 il: Gennaio 18, 2011, 09:03:46 am »
Quando mi ero informato mi avevano spiegato che si paga comunque, 30 secondi o meno non gli importa nulla.
Quel che cambia e' l'uso che ne fai.
Ovvero se si tratta di brani che intendi vendere online o se ti servono per farli ascoltare.
Si questa della destinazione è un ulteriore e ovvia differenza, ma sono certo che ne esiste una anche sulla durata, tant'è che persino sul borderò si devono indicare i brani utilizzati per meno di 30 secondi, e sono più che sicuro che hanno una liquidazione dei diritti diversa. Se durante una registrazione Siae, il pezzo viene tenuto per meno di 30 secondi, non viene pagato. Se la memoria non mi inganna, se si utilizza un pezzo per meno di 30 secondi, si paga solo un contributo Siae generico, se si utilizza per più di 30 secondi, si deve pagare un contributo specifico che poi verrrà ripartito sulle opere utilizzate che ovviamente risultino registrate. Appena ho un secondo faccio una ricerca. Questo è un campo molto scivoloso e spesso fumoso, un po' di chiarezza non guasta mai

Offline ticorobert

  • Hero Member
  • ******
  • t
  • Post: 847
  • Karma: +8/-0
  • Sesso: Maschio
Re: LatinMusicStore.com vende due Rareza Music! Scrivetegli pure voi per favore!
« Risposta #17 il: Gennaio 19, 2011, 04:43:49 pm »
Ma non sara' che questa benedetta e fantomatica discografica Rareza Music non e' altro che una label di Reyes Distribution?
Descarga.com ha in catalogo 14 cd di Rareza:
http://www.descarga.com/cgi-bin/db
(si deve digitare nella stringa Quick Search : Rareza Music )
Pero' se si va' a confrontare uno di questi:
http://www.descarga.com/cgi-bin/db/23842.10?fKVasjfo;;58
con quanto riportato da un altro distributore:
http://www.cduniverse.com/productinfo.asp?pid=8364841
si scopre che la discografica (label) da Rareza diventa Reyes

E' vero che CdUniverse 'categorizza'  una marea di cd di vari spesso  piccoli produttori assegnandogli il marchio 'Reyes':
http://www.cduniverse.com/sresult.asp?style=music&HT_Search=xlabel&HT_Search_Info=Reyes

Pero'.......
al vecc

Offline AlbertoG

  • DJ
  • Sr. Member
  • *
  • Post: 489
  • Karma: +10/-2
Re: LatinMusicStore.com vende due Rareza Music! Scrivetegli pure voi per favore!
« Risposta #18 il: Gennaio 19, 2011, 04:48:45 pm »
...voglio aggiungere di più, ma siamo sicuri che tutti i pezzi non siano licenziati? Ma siamo sicuri che agli autori / Interpreti siano contrari a queste produzioni?

Lo dico perchè se volessero far ritirare i cd dalla Reyes, non credo servirebbe molto.

Sarà, ma l'osservazione di Tico mi fa venire alcuni dubbi:
mi sa che questa cosa dia fastidio ad altre persone, indipendentemente che sia licenziata o no  :evil:

Felice e sicuro di sbagliarmi  :evil:

Offline Marcolino

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 1193
  • Karma: +14/-0
  • Sesso: Maschio
Re: LatinMusicStore.com vende due Rareza Music! Scrivetegli pure voi per favore!
« Risposta #19 il: Gennaio 19, 2011, 05:22:15 pm »
...voglio aggiungere di più, ma siamo sicuri che tutti i pezzi non siano licenziati? Ma siamo sicuri che agli autori / Interpreti siano contrari a queste produzioni?

Lo dico perchè se volessero far ritirare i cd dalla Reyes, non credo servirebbe molto.

Sarà, ma l'osservazione di Tico mi fa venire alcuni dubbi:
mi sa che questa cosa dia fastidio ad altre persone, indipendentemente che sia licenziata o no  :evil:

Felice e sicuro di sbagliarmi  :evil:

Bè sicuro al 100% il cd della Dax Pacem no. Quindi c'è già un prodotto completamente contraffatto.
Ilchè almeno che non ci mettiamo i prosciutti negli occhi fa pensare molto male...
poi i titoli, la mancanza di info sull'etichetta, le copertine e la qualità sonora...

ditemi voi...

io invece credo che ci sia maggior interesse a far passare per legali questi cd...anche dagli stessi distributori...chissa come mai...piacciono tanto...si vede che i cd Fania hanno stancato... :grin: :grin:
i rareza sicuramente si vendono di più rispetto ad altri...ne sono sicuro...per poi produrne cosi tanti e in cosi poco tempo...
Los Melómanos Italianos
Distinto y Diferente
http://www.djmarcolino.com

..IN ATTESA DELLA LETTERINA...

Offline ticorobert

  • Hero Member
  • ******
  • t
  • Post: 847
  • Karma: +8/-0
  • Sesso: Maschio
Re: LatinMusicStore.com vende due Rareza Music! Scrivetegli pure voi per favore!
« Risposta #20 il: Gennaio 19, 2011, 05:59:53 pm »
Guarda..senza violare la privacy, almeno spero...ti diro' cosa ho saputo del mercato di cd/latini attuale in Italia.
a/ Si vendono bene  Bachata e Cubana,Timbaton. etc
b/ Il mercato della salsa contempoaranea diciamo stile NY / PuertoRico e' fermo
c/ I cd della Rareza ( specie la contestatissima compilation ) si vendono molto bene ( e io  che......nulla capendo di salsa vieja..... pensavo che fossero la nicchia della nicchia della nicchia!! )
d/ Tutti i 'mercanti' - scusate la ripetizione - comprano questi cd/import  (nonche' ''I'' cd/import  in senso lato  )  da Reyes ( anche perche' l' altro distributore internazionale - GB Records - ha cessato l' attivita', almeno cosi' risulta dal suo portale non piu' aggiornato da tempo immemore )...ecco perche' e' inutile a mio parere prendersela con X piuttosto che con Y: bloccate la distribuzione da Miami e i cd Rareza smetteranno di circolare
e/ A Reyes di queste polemiche - che ben conosce - non gliene frega un tubo
al vecc

Offline tommy salsero

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7929
  • Karma: +25/-0
  • Sesso: Maschio
    • Salsagorda.it
Re: LatinMusicStore.com vende due Rareza Music! Scrivetegli pure voi per favore!
« Risposta #21 il: Gennaio 21, 2011, 11:12:59 am »
infatti basterebbe bloccare Reyes, vanno tutti li.
Tommy Salsero
DEMENTES PARA SIEMPRE!


Guarda la mia classifica:
http://www.salsagorda.it/shop/index.php?main_page=classifica





Offline AlbertoG

  • DJ
  • Sr. Member
  • *
  • Post: 489
  • Karma: +10/-2
Re: LatinMusicStore.com vende due Rareza Music! Scrivetegli pure voi per favore!
« Risposta #22 il: Gennaio 21, 2011, 11:33:36 am »
infatti basterebbe bloccare Reyes, vanno tutti li.
Ma infatti... la cosa che faccio fatica veramente a capire, dato che siamo sotto la legislazione USA, che è sicuramente più stretta e severa di quella italiana, come mai tolti i casi noti (dax pacem e NSS) nessun altro ha proceduto per i canali ufficiali, ancor più oscuro è il caso di Alfredo Vargas visto che in causa c'è la Fania.

Quindi le idee che mi sono fatto sono due:
1) Ci mancano delle info sulle azioni dei diversi titolari dei diritti e c'è un procedimento in corso. Perchè scusate, ma mi sembra assurdo che sia Claude a scrivere alla Reyes o alla Rareza o alla Fania e non siano invece i titolari dei diritti. Alla fine questo non è un reato per cui si procede d'ufficio (come alcuni reati gravi, tipo omicidio o altri), ma ci deve essere una denuncia e la denuncia va fatta dalla parte lesa. E Claude o tutti i djs, appassionati, collezionisti non sono parti lese. Le loro rimostranze, non hanno nessun valore legale.

2) O agli artisti non ne frega nulla, anzi magari hanno piacere a riessere pubblicati, io credo che il giro economico della vendita di questi cd sia ridicolo. O per molti dei pezzi pubblicati sono scaduti i diritti, qui si entra nella selva delle diverse legislazioni. I termini non sono uguali ovunque.

Ho espresso due idee tecniche, spero di non essere frainteso e additato come il protettore della rareza, perchè spesso le voci fuori dal coro danno fastidio. però fin'ora mi sembra di essere stato l'unico che ha affrontato la questione in un modo analitico, cercando risposte e soluzioni possibili.

Offline AlbertoG

  • DJ
  • Sr. Member
  • *
  • Post: 489
  • Karma: +10/-2
Re: LatinMusicStore.com vende due Rareza Music! Scrivetegli pure voi per favore!
« Risposta #23 il: Gennaio 21, 2011, 11:36:43 am »
1).... Perchè scusate, ma mi sembra assurdo che sia Claude a scrivere alla Reyes o alla Rareza o alla Fania e non siano invece i titolari dei diritti.

Mi autoquoto per non essere frainteso, è giusto che Claude, altri djs, collezionisti segnalino la scorrettezza, quindi non ho detto che è sbagliato, ma semplicemente che temo non abbia nessun valore legale, a meno che qualcuno degli scriventi non sia tiolare dei diritti o legale rappresentante del titolare.

Offline dodicix

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 2612
  • Karma: +20/-0
  • Sesso: Maschio
    • Lista Titoli/Esecutori/Durate/Generi di musica Latina by dodicix (12x)
Re: LatinMusicStore.com vende due Rareza Music! Scrivetegli pure voi per favore!
« Risposta #24 il: Gennaio 21, 2011, 11:49:45 am »
Alberto, non sono sicuro che la denuncia la debba fare solo la parte lesa, perchè sia valida.
Esempio: se vedo uno che conosco mentre riga una macchina, e non è la mia, posso comunque andare a sporgere denuncia per vandalismo/danneggiamento di proprietà privata.
Essendo testimone diretto di un fatto, posso denunciarlo.
Che poi la Polizia si metta in contatto col possessore dell'auto (sempre se io ho preso gli estremi dell'automobile, tipo la targa), e possa richiedere che sia lui ad andare a fare la denuncia, questo lo ignoro.

Nel nostro caso, forse Claude o chiunque altro è testimone del Reato, visto che è "persona informata dei fatti" chiunque si renda tale tramite ricerche, ecc... e a quel punto dovrebbe essere "sentibile" come "testimone" previa denuncia.
Magari sarà chi di dovere, ad avvisare la potenziale parte lesa e a renderla l'ufficiale "denunciante".

Boh... ho scritto tutto andando "a senso", ignoro il corretto procedimento.  :sad:
Se ne sapete di più, smentitemi pure; questo thread è molto "tecnico" (molti dei meriti vanno a AlbertoG) e forse è bene che lo resti.  :embarassed:

Cerchi i Titoli, gli Esecutori o le durate di brani di Musica Latina, magari divisi per Genere?
Forse posso aiutarti; guarda qui:   http://dodicix.altervista.org/

Offline Claude

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 4947
  • Karma: +77/-22
  • Sesso: Maschio
Re: LatinMusicStore.com vende due Rareza Music! Scrivetegli pure voi per favore!
« Risposta #25 il: Gennaio 27, 2011, 12:33:40 am »
Dal catalogo Planet:


VARIOUS ARTISTS "Sabroso Guaguancó" Vol. 2 (Cd | Salsa)
Esce il 2° volume della compilation "Sabroso Guaguanco'". Per la precisione il genere e' il "Son Guaguanco'", diffusissimo a New York e Portorico negli anni 60/70, e secondo una "moda" attuale i salseri piu' esperti lo chiamano Guaguanco'. Ma si puo' chiamare piu' semplicemente Salsa Clasica, il cd contiene 20 brani e tutti di ottima qualita' e con brani molto ballabili! PRODOTTO ESAURITO TEMPORANEAMENTE

Non l'ho mai visto diverso da così; quando mi sono accorto della vendita (con una ricerca Google) ed ho aperto il thread, era già così: esaurito.