Bobby Cruz ed il basso regalato ad un ragazzo venezuelano…

Direttamente dal sito ufficiale Facebook di Bobby Cruz, lo stesso artista racconta una storia avvenuta quarant’anni fa quando Bobby Cruz e Richie Ray in uno dei tanti viaggi che avevano fatto in Venezuela per suonare, conobbero un giovane tassista che li aveva accompagnati dall’aeroporto a Caracas e che gli aveva chiesto se avessero potuto portargli un basso quando fossero tornati in Venezuela per suonare di nuovo.
Richie e Bobby gli dissero che lo avrebbero fatto e si fecero dare il suo numero di telefono ed i suoi dati.

Al rientro in patria dissero al loro bassista di procurarsi un basso per un ragazzo che glielo aveva chiesto.
Non sapevano neanche loro perchè lo stavano facendo ma sentivano che era una cosa positiva e che dovevano portare il basso a quel ragazzo.

Richie Ray y Bobby Cruz

E così fecero. Nel successivo viaggio in Venezuela portarono il basso a quel giovane taxista, che li ringraziò, e che non videro mai più.

Tutto questo fino a quando Bobby e Richie non festeggiarono l’anniversario dei quarant’anni di carriera artistica, dove avrebbe dovuto suonare anche Oscar De Leon, il quale però non potè partecipare e inviò un video ai due musicisti nel quale li ringraziava per avergli fatto dono quarant’anni prima di quel basso, quel tassista infatti era lui e grazie a quel dono sarebbe potuto diventare l’Oscar della salsa che tutti conosciamo.

Facebook Comments - Commenti Facebook

comments

Powered by Facebook Comments

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.