African Jet di Tarek e Hicham Benouara

STORIA

African Jet :Letteralmente significa “Aereo Africano”, ma per gli autori di questo progetto è qualcosa di più, è uno “spruzzo d’Africa” in un mondo fatto di ritmi, suoni e movenze latino americane, un mondo del quale fino al loro arrivo in Italia Tarek e Hicham non avevano nessuna conoscenza. L’incontro con questo genere di musica avviene per caso, ma entra come una febbre nell’anima dei due fratelli; così cominciano a studiare e a lavorare sodo scoprendo di avere una notevole predisposizione per ballo. Dopo aver maturato importanti esperienze con vari maestri e artisti, Tarek decide di far diventare il suo sogno realtà creando un gruppo spettacolo insieme al fratello Hicham. Così trasformano il garage in una sala prove attrezzatissima e cominciano ad allenarsi e creare le prime combinazioni, cercando nel frattempo ballerine adatte al loro stile.

Tarek

Hicham

Con questa formazione nasce, il 17 febbraio 2006, la prima coreografia “The First”. Uno spettacolo che viene riproposto non solo in molti locali del nord Italia ma soprattutto in congressi ed eventi internazionali, tra cui il Twister Event organizzato da Johnny Vazquez, il Bologna Salsa Festival, il Conjunto salsero, ecc…
Passa qualche mese e i due imprevedibili fratelli, questa volta senza ballerine, presentano “Honey Bee”, un mix di cha cha cha e salsa accattivante e creativo. Dopo questi soddisfacenti risultati il gruppo decide di allargarsi aggiungendo una coppia di giovani promesse,Manuel Prosperi e Giulia Menegatti. Con questa nuova formazione nasce “La Pelota” nella quale si fondono tecnica, creatività ed energia rivelando l’enorme maturità artistica raggiunta dai due coreografi. Anche questo pezzo riscuote un enorme successo, soprattutto al Bologna Salsa Festival (Marzo 2007) dove ricevono i complimenti da quei maestri che fino a qualche anno prima Tarek guardava ammirato nei video. Il corpo di ballo African Jet appare con le loro coreografie in vari servizi televisivi trasmessi su diversi canali: RETE4, SKY, 7GOLD, RETE8, RETE NUOVA, e ANTENNA3. Oggi gli African Jet sono una realtà che continuerà a crescere grazie alla passione, voglia e grinta che possiedono tutti i componenti del gruppo.

Per ingaggi del gruppo contattate:
Tarek Benouara
+39 3405038909
tarek@africanjet.com
info@africanjet.com

Vai al sito degli African Jet

Intervista a Tarek


Intervista a Tarek (African Jet)

I video degli African Jet

El pianista, il nuovo spettacolo 2012 degli African Jet

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.