Autore Topic: Vorrei capire.....  (Letto 4405 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Fabius

  • Sr. Member
  • *****
  • Post: 346
  • Karma: +13/-0
  • Sesso: Maschio
  • I love 70's
Vorrei capire.....
« il: Gennaio 16, 2008, 08:00:18 pm »
Non voglio assolutamente creare altre polemiche (anche se sembrerebbe che a qualcosa siano servite...)... ma vorrei capire...    :idiot2:

Pur non condividendo la nuova sezione eventi//serate//scuole, pensavo che un lato positivo ci fosse... e cioè la possibilità da parte dei

gestori di fare da filtro su quanto veniva postato...

Lasciando perdere scuole, stage, festival o concerti vari (va bene tutto), credevo che almeno sulle serate venisse fatta una sorta di "censura"

in modo che venissero postati solo eventi (di ballo) riguardanti almeno in parte (se non tatalmente) la nostra musica,

cioè la SALSA CLASSICA...


Visto che ho già notato  nella sezione eventi il proliferare di post riguardanti serate di salsa unz unz   :buck2:  , mi chiedo :

ho capito male io il senso della riforma in atto ?     :idiot2:


Ps : spero mi rispondano soprattutto Max o Tommy...  grazie...



Offline chevere

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7268
  • Karma: +33/-2
  • Sesso: Maschio
    • LaSalsaVive.org
Re: VORREI CAPIRE.....
« Risposta #1 il: Gennaio 16, 2008, 08:20:33 pm »
Ciao Fabius.
Ti rispondo brevemente perchè sto per staccare la spina.
Magari domani con calma approfondirò.
Le serate e eventi sono libere, senza alcun filtro.
Chiunque può postare un evento, serata, scuola.
Esattamente come avveniva precedentemente nel forum.

Offline Fabius

  • Sr. Member
  • *****
  • Post: 346
  • Karma: +13/-0
  • Sesso: Maschio
  • I love 70's
Re: VORREI CAPIRE.....
« Risposta #2 il: Gennaio 16, 2008, 08:50:06 pm »
Citazione
Ciao Fabius.
Ti rispondo brevemente perchè sto per staccare la spina.
Magari domani con calma approfondirò.
Le serate e eventi sono libere, senza alcun filtro.
Chiunque può postare un evento, serata, scuola.
Esattamente come avveniva precedentemente nel forum.


Lo immaginavo...  ma così mi è ancora meno comprensibile il senso della riforma...    :idiot2:


Non è da molto che mi sono iscritto a questo forum (l'unico che guardo e con il quale interagisco)... Mi sono avvicinato al forum della

SalsaVive per diversi motivi... Uno dei principali era quello di tenermi informato sul panorama delle serate di salsa classica...  Pensavo che a

differenza di tutti gli altri (o della maggior parte di essi) questo fourum fosse dedicato agli appassionati di salsa classica e alla diffusione di

quest'ultima... e quindi che oltre a parlare di musica, cultura e uan'altro, si postassero principalmente (se non esclsivamente) eventi / serate

associate alla nostra musica, alla nostra salsa...     :smitten:


Evidentemente mi sbagliavo vista la risposta di Max (che magari domani vorrà approfondire)...     :huh:


Per questo motivo, ritengo ancora più importanti i commenti alle serate (che si potevano fare prima della riforma)...  Mi spiego meglio :

come fa adesso un utente del forum a distinguere una buona serata di salsa classica da una di salsa unz unz ?  Se non si è degli abitué,

se non si conoscono tutti i dj, come si fa adesso ad evitare di farsi chilometri a vuoto andando ad una serata "sbagliata" ?     :idiot2:




Offline gmonthy

  • Maestro T.I.
  • Hero Member
  • *
  • Post: 1953
  • Karma: +15/-1
  • Sesso: Maschio
Re: VORREI CAPIRE.....
« Risposta #3 il: Gennaio 16, 2008, 09:06:28 pm »
ma 'sta storia del commento alle serate ordinarie è proprio una questione di vita o di morte a quanto pare... :shocked: :shocked:
ma scusate...io sono un assiduo frequentatore da molto tempo...non mi pare che prima in ogni post che segnalasse una serata di salsa classica, ci fosse qualcuno che interveniva per fare la pagella della serata, scrivere commenti...a volte accadeva, ma non sempre....era più spesso utilizzato per segnalare serate e, eventualmente, per organizzare eventuali mini raduni......mi pare che si stiano tirando fuori problemi che cmq anche prima non venivano particolarmente affrontati..esempio...c'era un tale tecnosalsa che spesso psotava di serate/corsi di bachata/rueda....sicuramente non inerenti alla Salsa Calssica.... non mi risulta che nessuno l'abbia mai censurato (cancellando post) nè che quacuno sia interventuo per scrivere che si trattava di boiate, nè tanto meno che ci sia stata gente che si sia fatto chilometri per partecipare ad eventi di questo tipo scoprendo che non c'entravano nulla con la salsa classica...(NOTA DI SERVIZIO...NON VI ATTACCATE A QUANTO SCRITTO....era solo il primo esempio che mi veniva in mente e/o ricordavo...ce ne sono stati di altri episodi meno evidenti di questo :rolleyes: :rolleyes:!!!)

del resto nel nuovo tool di posting degli eventi esiste un campo descrizione nel quale, chi posta, può scrivere di che serata si tratta...se uno non lo fa, e segnala un Dj non conosciuto...qualche sospetto può venire....inoltre se ho capito bene tra un mese sarà sempre possibile, all'interno del portale, poter commentare (grazie all'enhancement che Max e Tommy hanno commissionato, PAGANDOLOOOOOO, al progammatore!!!)...quindi se una persona inserirà qualcosa di discutibile e non in linea con ciò che si valorizza qui (ovvero la salsa classica)....la sola differenza rispetto a prima è che i commenti si faranno sul portale con un meccanismo stile blog (molto web 2.0 oriented:afro: :afro: :afro:)....non dentro il forum...HO CAPITO BENE MAX????? :shocked: :shocked: :shocked: :shocked: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Offline CafèCaribe

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2285
  • Karma: +22/-1
  • Sesso: Femmina
  • Salsa Chef
Re: Vorrei capire.....
« Risposta #4 il: Gennaio 16, 2008, 09:21:40 pm »
Innanzitutto mi sono permessa di moderarti il titolo in maiuscolo...scrivere in maiuscolo sul web equivale a gridare.

Poi mi permetto di rispondere anche io anche se non sono nè Max nè Tommy in quanto amministratrice.

Come ha ben detto Gmonthy nel vecchio forum eventi postavano tutti e noi cercavamo di moderare eventuali commenti ironici (che tra l'altro erano veramente pochi).

Senza contare che diverse serate promettevano programmazione di salsa classica per poi mettere altra musica o mettere gli utenti in condizioni impossibili (v. ad es. le varie serate in saletta fumatori  :buck2:)

Detto questo quoto Gmonthy anche sull'"usare bene il programma": se io dj o io avventore di serata so che in quella sala si propone salsa classica lo scrivo. Punto. Così come si faceva prima.

Non so se qualcuno di voi ha visto il precedente programma sul portale (eh, si...c'era già!  :rolleyes:), ma anche lì erano segnalate serate di vario genere...ed era sempre LaSalsaVive...perchè nessuno si era lamentato?

Sul nuovo programma ci stiamo lavorando, ma come ha già detto Max sarà una cosa molto lunga.

E in ogni caso la linea degli amministratori è quella di garantire LIBERTA' nell'inserimento di TUTTI gli eventi di natura diversa.

Detto questo dico anche il mio parere personale: ho sempre pensato che il futuro del movimento della salsa classica sia proprio in mano a noi appassionati. Denigrare le altre serate non credo che possa avvicinare altre persone a questo movimento. La gente si avvicina se vede un ambiente ben disposto ad accoglierla... altrimenti rimarremo sempre "quelli che se la tirano"...  :undecided:

http://www.tanguear.it
No te dejes confundir / Busca el fondo y su razon /Recuerda se ven las caras / Pero nunca el corazon

Offline dodicix

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 2612
  • Karma: +20/-0
  • Sesso: Maschio
    • Lista Titoli/Esecutori/Durate/Generi di musica Latina by dodicix (12x)
Re: Vorrei capire.....
« Risposta #5 il: Gennaio 17, 2008, 09:28:03 am »
Su questo Forum, a qualcuno può apparire che si parli SOLO di Salsa "Classica".  :undecided:
Beh, in quel caso, è in errore.  :smiley:
Il Forum NON è "riservato" alla Salsa Classica; di sicuro contiene una stra-gran-maggior parte di appassionati di quel genere, questo non lo nega nessuno!   :smiley:
Però, siccome è un Forum "libero", cioè che consente (e appoggia pure!) la Libertà di espressione e che VIVE di tutto ciò che è "conseguenza della passione" per la Salsa (anzi, per la Musica Latina!), tipo commenti, serate, amicizie nuove, contatti interpersonali, testimonianze di episodi, di emozioni provate eccetera, non può "chiudersi" in sè stesso auto-limitandosi a ospitare solo "un unico tipo di voce".  :sad: :angry: :cry:
Sarebbe un autogol incredibile, IMHO!  :cry:
Il sottoscritto, per esempio, come anche tantissime altre persone, di sicuro non vi scriverebbe più, se non si sentisse "a suo agio" in mezzo a gente di quel tipo ipotizzato, cioè "chiusa alle differenze" (in questo caso, si parla di gusti musicali, ma chissà? Se tanto mi dà tanto...)  :tickedoff: :knuppel2: :buck2: :shocked:
Capite cosa intendo?  :azn:
Se uno si "ghettizza" e pensa pure di starci bene, chiuso lì dentro coi suoi "amici del cuore"... gli "estranei" non vorranno mai integrarvisi.  :buck2:
E "i dissidenti", i "disadattati", i "diversi" ne usciranno.  :cry:
E questo è "depauperamento di umanità"!  :angry:
Mi sento LIBERO, qua sopra, di poter affermare quanto mi piaccia NON SOLO la Salsa Classica!  :wink: :smitten:
E mi sento libero anche di potervi testimoniare quanto possa esser RICCA anche altra musica (cioè che non è Salsa Classica).  :smitten: :afro:
Se capissi che qua non gliene frega nulla di provare a sentire altro al 99 percento degli iscritti, uscirei senza problemi e cercherei di portarmi dietro pure quel povero uno percento sfigato come me!  :evil:
Cerchi i Titoli, gli Esecutori o le durate di brani di Musica Latina, magari divisi per Genere?
Forse posso aiutarti; guarda qui:   http://dodicix.altervista.org/

Offline tommy salsero

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7929
  • Karma: +25/-0
  • Sesso: Maschio
    • Salsagorda.it
Re: Vorrei capire.....
« Risposta #6 il: Gennaio 17, 2008, 10:56:24 am »
Quoto in toto quanto detto da DodiciX.

Siamo sempre stati un sito e un forum aperto a tutti e a tutte le persone che volevano condividere e diffondere la passione per la musica di qualità.
Di Cuba,Portorico,Venezuela,Colombia,ecc ecc ecc

Abbiamo anche cercato di approfondire  temi latini che andavano al di là della salsa come il Latin Soul,il Funk,il Jazz,la musica brasiliana,il Tango..
e per questo abbiamo dedicato (a James Brown) un intero forum,dove poter approfondire le altre musiche latine o che avevano in comune la fusione con mamma Africa, con la stessa passione.

Siamo stati tra i primi a parlare delle origine del Reggaeton come fenomeno sociale a Portorico con Tato Conrad e Jorge Santana,nonostante
a me non piaccia per niente.
Ma non bisogna MAI chiudersi.
Il tessuto sociale della Timba,del Reggaton e della Salsa Dura è lo stesso...la gente umile dei barrios....
Poi ognuno ha i suoi gusti.

Indubbiamente abbiamo sempre lasciato la porta aperta anche a quelle persone che sino al giorno prima ascoltavano solo la musica commerciale,perchè comunque il 90% di chi oggi ascolta salsa dura o solo quella,VIENE da quel mondo.
Per questo l'errore più grande sarebbe quello di chiudere al porta in faccia ai prossimi appassionati della musica che amiamo.
Abbiamo e stiamo cercando di allargare il più possibile il nostro mondo,senza perdere la nostra identità.

Tommy Salsero
DEMENTES PARA SIEMPRE!


Guarda la mia classifica:
http://www.salsagorda.it/shop/index.php?main_page=classifica





Offline chevere

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7268
  • Karma: +33/-2
  • Sesso: Maschio
    • LaSalsaVive.org
Re: Vorrei capire.....
« Risposta #7 il: Gennaio 17, 2008, 11:00:54 am »
Il Forum NON è "riservato" alla Salsa Classica; di sicuro contiene una stra-gran-maggior parte di appassionati di quel genere, questo non lo nega nessuno!   :smiley:
Però, siccome è un Forum "libero", cioè che consente (e appoggia pure!) la Libertà di espressione e che VIVE di tutto ciò che è "conseguenza della passione" per la Salsa (anzi, per la Musica Latina!), tipo commenti, serate, amicizie nuove, contatti interpersonali, testimonianze di episodi, di emozioni provate eccetera, non può "chiudersi" in sè stesso auto-limitandosi a ospitare solo "un unico tipo di voce".  :sad: :angry: :cry:
Sarebbe un autogol incredibile, IMHO!  :cry:
Il sottoscritto, per esempio, come anche tantissime altre persone, di sicuro non vi scriverebbe più, se non si sentisse "a suo agio" in mezzo a gente di quel tipo ipotizzato, cioè "chiusa alle differenze" (in questo caso, si parla di gusti musicali, ma chissà? Se tanto mi dà tanto...)  :tickedoff: :knuppel2: :buck2: :shocked:

Ti quoto in toto Dodicix.
LaSalsaVive (Fabius, non salsavive  :buck2:) è nato come forum dedicato alla SALSA e agli incontri (inizialmente erano quelli del CdF e poi sono diventati quelli de LaSalsaVive).
Nel tempo è nato il portale e abbiamo dedicato tantissimo spazio (se non quasi tutto) alla musica che ci piaceva maggiormente, ovvero la Salsa Classica.
Per questo motivo molti appassionati si sono avvicinati a questo sito e mi sembra di poter affermare senza ombra di smentita che ancora oggi il 90% (forse anche di più) dei nostri
articoli sul forum e il 99% di quelli del portale siano dedicati alla salsa classica.
Quindi dov'è il problema?
Detto questo voglio ribadire che questo sito è aperto a tutti e che chiunque può parlare e approfondire qualsiasi tipo di tematica.
Se Dodicix vuol parlare di TIMBA lo può, anzi lo DEVE fare.
Nella nostra redazione è da poco entrato Jimi e con lui vorremmo dare maggior spazio alle tradizioni folcloriche cubane, questo Fabius ti crea imbarazzo?
Te lo chiedo perchè faccio fatica a seguirti ultimamente e sono STUFO di queste polemiche che sono inutili e a mio parere pretestuose e che ci tengo a sottolinearlo
non fanno altro che portare via tempo al mio lavoro (che non ha niente a che vedere con Lasalsavive, che era e resta una passione) e alle modifiche che dovremmo fare per accontentare le persone come te che hanno dimostrato di essere
così attaccate alla gestione eventi.

Offline tommy salsero

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7929
  • Karma: +25/-0
  • Sesso: Maschio
    • Salsagorda.it
Re: VORREI CAPIRE.....
« Risposta #8 il: Gennaio 17, 2008, 11:01:43 am »
Ma infatti stiamo lavorando anche a questo,Fabius.
E comunque nel forum degli eventi lo abbiamo scritto in grande,si consiglia di scrivere anche il genere proposto durante la serata.
Noi poi ovviamente non possiamo certificare la verità di quanto scritto,ma saranno le persone con il passaparola a decretare il successo o meno di una serata.
Inoltre stiamo vedendo anche di far commentare le serate.

Inoltre apro un nuovo 3D..nella sezione Salsa su come far crescere le serate con musica di qualità.
Invito tutti a discuterne.
Tommy Salsero
DEMENTES PARA SIEMPRE!


Guarda la mia classifica:
http://www.salsagorda.it/shop/index.php?main_page=classifica





Offline MARIMIA

  • Plus Member
  • ***
  • Post: 97
  • Karma: +3/-0
  • Sesso: Femmina
Re: Vorrei capire.....
« Risposta #9 il: Gennaio 17, 2008, 12:11:10 pm »
scusate se mi permetto :embarassed:
ma questa sezione nasce per aiutare il forum a crescere
invece di vedere post con il titolo 'non mi piace' o 'non capisco', penso che siano più utile e più costruttivo uno dal titolo 'mi piacerebbe....', con aiuti esempi e proposte per migliorare il forum stesso
scusate se vi sembro polemica, :evil: ma questa vuole solo essere una critica costruttiva per chi scrive :angel:.
chiusa questa parentesi
Per il resto, penso che siamo su un forum e non su un portale
il forum credo che sia un modo per scambiarsi informazioni ma anche un modo per aggregarsi, per formare anche dei miniraduni a fronte di serate che hanno come unico comune denominatore la voglia di stare insieme e di ascoltare buona musica :wink:
condivido quando dice fabius che il commento prima della serata era anche un modo per capire chi c'era. faccio un esempio. venerdì beto fa una serata in provincia di treviso. siccome sono molti chilometri da casa mia, mi piacerebbe sapere in anticipo se troverò qualcuno che conosco, magari che appartiene al forum. altrimenti si rischia di restarsene a casa perdendosi magari una bella serata.
questo ho capito che forse non si può fare. pazienza e mi spiace. :cry:
per quanto riguarda il 'mi piacerebbe' vorrei chiedere che fine ha fatto l'idea del dizionario salsero'? era molto bella
 :afro:

Offline robivg5557

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 559
  • Karma: +39/-12
  • Sesso: Maschio
  • Gran Maestro di Cerimonie fra Amici
Re: Vorrei capire.....
« Risposta #10 il: Gennaio 17, 2008, 12:42:42 pm »

invece di vedere post con il titolo 'non mi piace' o 'non capisco', penso che siano più utile e più costruttivo uno dal titolo 'mi piacerebbe....


 Hai colto nel segno complimenti :smitten: :smitten: :smitten:
Lo seré todo,
pues que mi alma es infinita:
y nunca moriré,pues que soy todo

Offline tommy salsero

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7929
  • Karma: +25/-0
  • Sesso: Maschio
    • Salsagorda.it
Re: Vorrei capire.....
« Risposta #11 il: Gennaio 17, 2008, 02:29:47 pm »
Ciao Marimia,stiamo cercando di apportare le migliorie al portale degli eventi.
Ti ringrazio pe il tuo spirito costruttivo.
Per il resto vai pure da Massimiliano di Treviso che è l'organizzatore nonchè proprietario della scuola di ballo che organizza la serata.
Ogni Venerdì ci sarà un appuntamento di salsa buena,e uno dei prossimi Venerdì ci sarà anche Abran Paso,del forum a mettere musica.
Insomma una serata che merita,tutti i Venerdì.
Porta pure i nostri saluti a Max.


Tommy Salsero
DEMENTES PARA SIEMPRE!


Guarda la mia classifica:
http://www.salsagorda.it/shop/index.php?main_page=classifica





Offline betodj

  • DJ
  • Full Member
  • *
  • Post: 111
  • Karma: +23/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Vorrei capire.....
« Risposta #12 il: Gennaio 17, 2008, 03:40:52 pm »
venerdì beto fa una serata in provincia di treviso. siccome sono molti chilometri da casa mia, mi piacerebbe sapere in anticipo se troverò qualcuno che conosco, magari che appartiene al forum. altrimenti si rischia di restarsene a casa perdendosi magari una bella serata.
 :afro:





ciao marimia a quanto so ci sono  tutti ragazzi del veneto  pattyz,  moro, mamacita, el casiche,  fabius, y altri

vieni a salutarmi in conzol cosi ci conosiamo ok  ci vediamo venerdi  :afro:
El Calor Latino y su Salsa del barrio

MESTRA VIDA CAMARA TE DA TE QUITA TE QUITA Y TE DA