Autore Topic: Dj's (e Scuole di Ballo) attenti: oltre alla SIAE c'è ... la SCF!!!  (Letto 7189 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Claude

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 4947
  • Karma: +77/-22
  • Sesso: Maschio
Siate sinceri,

Sapevate dell'esistenza della Società Consortile Fonografici, quest'altro Ente dedicato alla raccolta di compensi per l'esecuzione della musica registrata in pubblico, al fine di retribuire NON i Compositori (di cui si occupa la SIAE) bensì gli Esecutori ed i Produttori?

Io.... no!!!

Ma dopo le recenti RETATE fatte insieme a Pubblici Ufficiali (= La Finanza), ho scoperto questo nuovo mondo  :2funny:

Ma veniamo ai FATTI.

Qualche tempo fa, la SCF manda delle lettere ad alcune sale da ballo chiedendo se corrispondono i diritti richiesti; alle risposte negative - talvolta suggerite dalla stessa SIAE, talaltra per semplice ignoranza - seguono dei raid di Finanzieri in consolle che poi se ne vanno sequenstrando - A MO' DI PEGNO - la consolle e tutti i dischi!!!

A un mio amico è andata meglio, gli han sequestrato solo 20 CD, corrispondenti a quello che può mediamente suonare in un 'ora; in tutti i casi, dopo che si sarà espresso il magistrato, il materiale tornerà indietro... dicono...

La cosa è pressoché SCONVOLGENTE: io di questa SCF non so una cippa, e i miei duei Gestori men che meno.

Navigando sul sito, sembra di capire che sia una istituzione recente, cosi come recenti sono le sentenze della Cassazione che sfoggiano nella loro sezione NEWS, dove si evince che anche questo Ente si è ritagliato un ambit di legittimità.

Guardate l'elenco dei mandanti e troverete molte case discografiche a noi familiari (la Planet Records, la Ala Bianca, la Irma, la Duck... pure la Crotalo  :2funny: Records).

Insomma: CHIEDETE LA VOSTRO GESTORE DI INFORMARSI PRESSO LA PROPRIA CONFEDERAZIONE DI CATEGORIA  (Silb, Assodivertimento, Confcommercio etc etc) perché qua bisogna stare sgamati, i controlli sono pesanti!!!

Mah!

http://www.scfitalia.it

Offline GuidoSalsavor

  • Full Member
  • ****
  • Post: 145
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
  • PALLADIUM..EPOCA DE ORO!
Re: Dj's (e Scuole di Ballo) attenti: oltre alla SIAE c'è ... la SCF!!!
« Risposta #1 il: Marzo 26, 2008, 02:02:48 am »
che schifo..tutto un "magna magna"...
"si me preguntan a mi, quien es el rey del timbal...Yo voy a ti tito puente...Yo voy a ti tito puente...Tito yo voy a ti....Tito yo voy a tiiiiiiiiii!!!!" (lupo el fantastico)
_______________________________________________

[cit.] "...credo che molti ballino sull'uno perché è il primo numero. Credo che molti ballino sul due perché è quello che viene subito dopo il primo numero!!..."

Offline Claude

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 4947
  • Karma: +77/-22
  • Sesso: Maschio
Re: Dj's (e Scuole di Ballo) attenti: oltre alla SIAE c'è ... la SCF!!!
« Risposta #2 il: Marzo 26, 2008, 02:12:34 am »

Oddio,

Io sostengo che con tutti sti download, alla fine l'unica forma concreta di pagamento degli Artisti sarà la tassa di esecuzione pubblica; pero oltre all'assurdità di avere DUE enti (che potrebbero benissimo convivere sotto un'unico ombrello), ma la cosa che mi sconvolge è:

MA CHI CAAAACCHIO SE LA FILA STA SCF?????????????

POi ti arrivano in consolle, e si trattengono la consolle.

E' semplicemente DA PAZZI.

Offline AlbertoG

  • DJ
  • Sr. Member
  • *
  • Post: 489
  • Karma: +10/-2
Re: Dj's (e Scuole di Ballo) attenti: oltre alla SIAE c'è ... la SCF!!!
« Risposta #3 il: Marzo 26, 2008, 09:09:47 am »
Ho letto quanto riportato sul sito...... lasciamo stare le considerazioni personali  :knuppel2: :knuppel2: :knuppel2: :knuppel2:
Mi sembra però che da questo giro rimangano fuori le discoteche, infatti nella sezione Faq(Quoto tale quale):

Quali sono le convenzioni stipulate da SCF?

Web radio: W.R.A.

Pubblici esercizi ed esercizi commerciali: Confcommercio, Confcooperative e Federmoda

Settore alberghiero: Federalberghi, Confindustria Alberghi AICA, UNAI, 

Parchi divertimento: ANESV- AGIS

Moda: Camera Nazionale della Moda Italiana, AltaRoma, Pitti Immagine

No profit: CEI (Conferenza Episcopale Italiana)

 
Comunque è ora di finirla, ma perchè non facciamo uno sciopero generale di 2 settimane?

Offline tommy salsero

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7929
  • Karma: +25/-0
  • Sesso: Maschio
    • Salsagorda.it
Re: Dj's (e Scuole di Ballo) attenti: oltre alla SIAE c'è ... la SCF!!!
« Risposta #4 il: Marzo 26, 2008, 12:49:56 pm »
In un paese dove esistono le comunità di montagna al livello del mare....che cosa ci si poteva aspettare?
TUTTI A CASA!
Tommy Salsero
DEMENTES PARA SIEMPRE!


Guarda la mia classifica:
http://www.salsagorda.it/shop/index.php?main_page=classifica





Offline gmonthy

  • Maestro T.I.
  • Hero Member
  • *
  • Post: 1953
  • Karma: +15/-1
  • Sesso: Maschio
Re: Dj's (e Scuole di Ballo) attenti: oltre alla SIAE c'è ... la SCF!!!
« Risposta #5 il: Marzo 26, 2008, 12:51:51 pm »
si è uno scandalooooooooooooo :angry: :angry: :angry: :angry:
leggevo l'elenco dei soci
http://www.scfitalia.it/showPage.php?template=chisiamo&id=3

ma si sono fatti una loro SIAE???? e che relazione c'è tra la SIAE e la SCF???? scusate se faccio domande banali, ma a me sembra tutto assurdo... :crazy2: :crazy2:


qui si parla esplicitamente di diritto discografico....relativo all'interpretazione e alla registrazione

http://www.scfitalia.it/showPage.php?template=chisiamo&id=8

oltre al diritto di autore occorre anche riconsocere un diritto discografico???  :crazy2: :crazy2: