Autore Topic: Macintosh  (Letto 3447 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline la iena

  • Plus Member
  • ***
  • Post: 85
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Femmina
Macintosh
« il: Maggio 02, 2008, 03:31:55 pm »
Non so se sia un problema legato al mio sistema operativo: io scrivo sulla tastiera a velocità normale,... beh, mi dicono che non sia normale, che scrivo quasi più velocemente di quanto parlo e vi assicuro che parlo parecchio rapidamente (mio marito dice: più che altro, parli parecchio)... Dicevo: io scrivo a velocità normale, ma il testo appare a video leeeeento, ma leeeento... Resta indietro di intere frasi. 4/5 minuti per un post di poche righe. Fa sempre così a tutti?
Morsichini affettuosi da Laura, la iena_VE

Offline chevere

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7268
  • Karma: +33/-2
  • Sesso: Maschio
    • LaSalsaVive.org
Re: Macintosh
« Risposta #1 il: Maggio 02, 2008, 03:43:10 pm »
Strano...questo problema ti capita solo quando scrivi sul forum o anche su altri programmi del tuo computer?

Offline la iena

  • Plus Member
  • ***
  • Post: 85
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Femmina
Re: Macintosh
« Risposta #2 il: Maggio 05, 2008, 08:44:34 am »
Solo ed esclusivamente quando scrivo in questo forum. Partecipo anche ad altri forum, ma non ho mai avuto questi problemi. Ahò, è stressante, sai? Oltre al fatto che ho pochissimo tempo perché questo computer, dalle 9 alle 12, è ad appannaggio della mia collega, per cui non ci posso mettere le zampe sopra finché lei non se ne va. Uff...
Il vecchio MAc che uso io per disegnare ha un sistema operativo talmente obsoleto che manco me lo fa vedere il forum de LaSalsaVive. In verità, anche questo è un problema che riscontro col vosrto forum, perché con altri non ho problemi, se non per qualche differenza di grafica o di colore.
Ribadisco... Uff...
Però 'sta cosa della lentezza è esasperante.
Morsichini affettuosi da Laura, la iena_VE

Offline dodicix

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 2612
  • Karma: +20/-0
  • Sesso: Maschio
    • Lista Titoli/Esecutori/Durate/Generi di musica Latina by dodicix (12x)
Re: Macintosh
« Risposta #3 il: Maggio 05, 2008, 09:44:03 am »
Non c'è problema!  :azn:
Fai così: tu scrivi la tua risposta in un "Blocco Note", negli "Appunti" o come si chiama l'equivalente di Windows sul Mac...  :coolsmiley:
Così scrivi il tuo testo alla velocità che preferisci...  :afro:
Poi lo copi e incolli (ci sarà sul Mac, no?) nella finestra di "risposta rapida" del Forum.  :afro:
 :azn:
Cerchi i Titoli, gli Esecutori o le durate di brani di Musica Latina, magari divisi per Genere?
Forse posso aiutarti; guarda qui:   http://dodicix.altervista.org/

Offline chevere

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7268
  • Karma: +33/-2
  • Sesso: Maschio
    • LaSalsaVive.org
Re: Macintosh
« Risposta #4 il: Maggio 05, 2008, 09:56:23 am »
In effetti ci sono dei problemi che abbiamo con qualche iscritto, vedi Dodicix (a proposito l'idea che le hai dato è davvero galattica!).
Probabilmente dipendono da alcune modifiche che avevamo fatto a suo tempo e che non siamo più riusciti a sistemare.
Come dicevo anche ad altri iscritti, stiamo aspettando la nuova release 2.0 che dovrebbe arrivare a breve (ormai siamo alla beta 3) e
che sostituirà questa versione.
A quel punto ripartiremo da zero e speriamo di risolvere tutti i problemi.

Offline la iena

  • Plus Member
  • ***
  • Post: 85
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Femmina
Re: Macintosh
« Risposta #5 il: Maggio 05, 2008, 10:54:42 am »
Infatti, Dodicix, faccio proprio così come hai detto, anche perché ha il vantaggio di poterlo salvare e postare, se serve (materializzazione improvvisa del capo alle spalle, dannato telefono che suona, ecc), in un secondo tempo. Così facendo, però, secondo me si perde un po' della spontaneità della risposta.
Morsichini affettuosi da Laura, la iena_VE

Offline dodicix

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 2612
  • Karma: +20/-0
  • Sesso: Maschio
    • Lista Titoli/Esecutori/Durate/Generi di musica Latina by dodicix (12x)
Re: Macintosh
« Risposta #6 il: Maggio 05, 2008, 02:30:48 pm »
Si, concordo sulla spontaneità.  :cry:
Però... se penso a quante volte ho dovuto evitare di postare un messaggio, scritto già fino al 90 percento della sua totalità, perchè mi hanno "disturbato"...  :tickedoff: :knuppel2:
E quando ho ricominciato dallo zero assoluto, le parole che mi uscivano erano ben diverse da quelle della prima stesura...  :buck2:
Ecco che la spontaneità "persa", l'avrei persa comunque non usando gli Appunti...  :wink:

Cerchi i Titoli, gli Esecutori o le durate di brani di Musica Latina, magari divisi per Genere?
Forse posso aiutarti; guarda qui:   http://dodicix.altervista.org/

Offline la iena

  • Plus Member
  • ***
  • Post: 85
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Femmina
Re: Macintosh
« Risposta #7 il: Maggio 05, 2008, 02:49:28 pm »
Disturbatori... già, già!
Talvolta la spontaneità porta a fare delle gaffes o attira le ire di qualcuno però, in parte, serve anche a generare discussioni più varie e meno accademiche.
A proposito di disturbatori, ecco il dannato telefono... a dopo...
Morsichini affettuosi da Laura, la iena_VE

Offline la iena

  • Plus Member
  • ***
  • Post: 85
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Femmina
Re: Macintosh
« Risposta #8 il: Maggio 12, 2008, 12:01:04 pm »
Non so cosa avete cambiato, a parte il colore, ma ora funziona benissimo pure col mac, anche con quello atavico!
Mitico!
Morsichini affettuosi da Laura, la iena_VE

Offline chevere

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7268
  • Karma: +33/-2
  • Sesso: Maschio
    • LaSalsaVive.org
Re: Macintosh
« Risposta #9 il: Maggio 12, 2008, 12:50:12 pm »
E andiamo!
Sono troppo contento!
Il problema evidentemente derivava dal template arancione che era un po' incasinato.
Adesso con la versione 2.0 contiamo di ripristinarlo e di risolvere anche i problemi di Dodicix!  :afro:

Offline dodicix

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 2612
  • Karma: +20/-0
  • Sesso: Maschio
    • Lista Titoli/Esecutori/Durate/Generi di musica Latina by dodicix (12x)
Re: Macintosh
« Risposta #10 il: Maggio 12, 2008, 02:27:40 pm »
Chevere dice:
Citazione
Adesso con la versione 2.0 contiamo di ripristinarlo e di risolvere anche i problemi di Dodicix!   :afro:

E VAI!  :smitten:
Finalmente diventerò un figo fotonico, anzi, come diciamo noi qua, un Topone Imperiale!  :2funny: :cheesy:
 :azn:

Grazie, Max, comunque vada.  :wink:
Cerchi i Titoli, gli Esecutori o le durate di brani di Musica Latina, magari divisi per Genere?
Forse posso aiutarti; guarda qui:   http://dodicix.altervista.org/