• Benvenuto su Lasalsavive.org - forum salsa classica.

Reggaeton! Perchè?

Aperto da Claude, Novembre 04, 2008, 11:27:53 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

mascalzonelatinodj

Anche qui da noi il reggeaton tira abbastanza,io personalmente metto un paio di brani  a serata,me lo chiedono principalmente cubani,colombiani e devo dire che vederlo ballare da loro fa rivivere le loro abitudini e il luogo dove vivono,cosa che non scaturisce a vederlo ballare da un italiano che lo balla o come la disco oppure ci balla la salsa.Sicuramente ilreggeaton ha preso il posto del merengue che se ne sente sempre meno e la cosa mi dispiace inquanto ritmo festaiolo e di allegria che aiuta molto anche i principianti a buttarsi in pista.
Mascalzone

Claude

Citazione di: mascalzonelatinodj il Novembre 05, 2008, 06:57:11 PM
Anche qui da noi il reggeaton tira abbastanza,io personalmente metto un paio di brani  a serata,me lo chiedono principalmente cubani,colombiani e devo dire che vederlo ballare da loro fa rivivere le loro abitudini e il luogo dove vivono,cosa che non scaturisce a vederlo ballare da un italiano che lo balla o come la disco oppure ci balla la salsa.

Fermo restando che non sono interessato a intraprendere una discussione tipo "il reggaeton è piu apprezzato nell'ambiente della salsa cubana"", vorrei solo dire che oltre ad esserne convinto, lo trovo pure logico per le ragioni suesposte.

Da noi, i maggiori contatti tra Bailadores Italiani e Latini avvengono con i Cubani e i Dominicani, nelle cui terre sta spadroneggiando il Reggaeton: ho detto tutto, non vi pare?

Gli amanti della Timba non devono sentirsi sminuiti: la Timba non c'entra una mazza col Reggaeton.

Non c'entra una mazza.

laurita

Ciao a tutti.
Io sono un'amante della portoricana, e mi piace il reggaeton. (non tutto, non sarei capace di fare una serata solo di quello, ma mi piace e a volte lo ascolto anche in macchina.....)  :smiley:

Claude

Io sono un amante della portoricana e mi piace lo zouk.

"Zouk la se sol medicament nous ni/a/a-aaaa"

tommy salsero

Laurita!  :afro:
Sei una eccezione,l'unica che conosco fino ad ora.
Però mi piace che porti la tua testimonianza.

Tommy Salsero
DEMENTES PARA SIEMPRE!

Guarda la mia classifica:
http://www.salsagorda.it/shop/index.php?main_page=classifica

tumbao

Citazione di: tommy salsero il Novembre 10, 2008, 04:37:16 PM

Non mi piace il Reggaeton e spero che finisca presto.

Detto questo però, io conosco decine e decine di persone che amano la portoricana e stravedono per il Reggaeton...

LaChica

Citazione di: tommy salsero il Novembre 10, 2008, 04:37:16 PM

Ehm.
Yo tengo un jueguito que te va a gustar
Te meto en el cuarto, te quito la ropa
Y te hago cosquillas!

www.myspace.com/spensieratezza

elmoro

Lo scorso sabato ho visto una esibizione di una scuola portoricana (direi "La scuola portoricana" per eccellenza in Italia, e non serve aggiungere altro) che ha proposto uno show su reggeaton....m'è piaciuto  :grin:
Alcuni pezzi sono godibilissimi, ribadisco ALCUNI. Io non mi ci metterei certo a ballarci su, farei ridere anche le galline....... :grin:

..cuando en la vida se sufre una herida, por què se pierde sangre querida, en ese momento coje el destino en tu mano...

tommy salsero

Tommy Salsero
DEMENTES PARA SIEMPRE!

Marcio

Citazione di: elmoro il Novembre 11, 2008, 02:21:02 PM
Lo scorso sabato ho visto una esibizione di una scuola portoricana (direi "La scuola portoricana" per eccellenza in Italia, e non serve aggiungere altro) che ha proposto uno show su reggeaton....m'è piaciuto  :grin:
Alcuni pezzi sono godibilissimi, ribadisco ALCUNI. Io non mi ci metterei certo a ballarci su, farei ridere anche le galline....... :grin:

Ciao moro,
scusa chi erano?!?!?!

tommy salsero

Salsamania di Pietro e Daria Mingarelli.
Un altro mi aveva detto che avevano proposto un pezzo con un reggaeton o salsaton.
Tommy Salsero
DEMENTES PARA SIEMPRE!

elmoro

Citazione di: tommy salsero il Novembre 11, 2008, 03:15:28 PM

Centrato ! Esibizione di solo dame, con una carica da far bollire i miei poveri ormoni  :grin: :grin: :grin:

..cuando en la vida se sufre una herida, por què se pierde sangre querida, en ese momento coje el destino en tu mano...

tommy salsero

Citazione di: elmoro il Novembre 11, 2008, 03:22:35 PM
Citazione di: tommy salsero il Novembre 11, 2008, 03:15:28 PM

Centrato ! Esibizione di solo dame, con una carica da far bollire i miei poveri ormoni  :grin: :grin: :grin:

e allora W il reggaeton....femminile!   :grin:
Tommy Salsero
DEMENTES PARA SIEMPRE!

Claude

LaChica

Fortuna che qui in Romagna abbiamo il Cangio.
Yo tengo un jueguito que te va a gustar
Te meto en el cuarto, te quito la ropa
Y te hago cosquillas!

www.myspace.com/spensieratezza