• Benvenuto su Lasalsavive.org - forum salsa classica.

Novita': Salsa Romantica dalla Cina

Aperto da ticorobert, Novembre 30, 2006, 09:09:11 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

chevere

Grande Tico!!!
Caspita cantano in cinese!!!
Bello, mi piace pensare ai cinesi che ballano la salsa.
Chissà che prossimamente non si cimentino anche in salsa cazzuta...  :afro:

tommy salsero

Ottimo esempio di salsa classic...ehm romantica. :grin:
Avete notato che somigliano alla mitica orchestra Giapponese Orquesta de la luz?
Della Cina mi aveva parlato Larry Harlow durante l'intervista,lui ci è già andato alfiere della salsa dura newyorchese.
Comunque non c'è niente da fare la Salsa romantica è quella che colpisce di più i paesi non latini....la forza della melodia
tipicamente all'italiana piace subito....
Ah quando il tour del Marcantonio in Cina?
Grazie Tico.
Tommy Salsero
DEMENTES PARA SIEMPRE!

Guarda la mia classifica:
http://www.salsagorda.it/shop/index.php?main_page=classifica

gmonthy

un mio collega va spesso in Cina  e Corea del Sud per seguire i lavori di standardizzazione del 3GPP (gli standard UMTS, HSDP/HSUPA, ecc,...vabbè cose de lavoro!!!), e mi dice sempre che il fenomeno della diffusione della salsa in Cina è visibile a vista d'occhio....e pare che molte etichette siano interessate a quel mercato...e come non esserlo con quei numeri :tongue: :tongue: :tongue:....ci credo che Harlow, ma non solo lui, siano fortemente interessati al mercato cinese... :coolsmiley:

Sleeping Beauty

Che strano, non pensavo proprio che in Cina esistesse la salsa.
Ma a livello mondiale come è diffusa la salsa?

ticorobert

Che sappia io la salsa e' diffusa oltre che in latino america, a new york e miami, in europa ( in maniera particolare UK,italia, germania, francia, spagna ma anche in svizzera ci sono anche un sacco di immigrati cubani ). e tantissimo in giappone paese pieno di gruppi mai importati in europa che -per lo piu' - fanno salsa dura. l'unico in pratica conosciuto e' l'orchestra de la luz perche' negli anni '90 fu prodotta dalla nordamericana RMM ( di cui ancora si rimpiange la 'raffinata' salsa  :grin: ) . In realta' non  ho mai capito perche' sony discos non possa produrre almeno una compilation di questi gruppi giapponesi.
al vecc