Autore Topic: El Alma del Baile: INDOVINA TU!  (Letto 4076 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline chevere

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7268
  • Karma: +33/-2
  • Sesso: Maschio
    • LaSalsaVive.org
El Alma del Baile: INDOVINA TU!
« il: Gennaio 20, 2009, 12:18:13 pm »
Vuoi partecipare al nuovo gioco di El Alma del Baile?
Bene, allora sei arrivato nel posto giusto!

Come funziona il gioco?

Ecco il regolamento:

Durante la trasmissione El Alma del Baile che va in onda tutti i martedì dalle 13:45 alle 14:45 su www.lasalsavive.tv , il ns.
Ricky Dj vi chiederà di indovinare un paio di canzoni.
Tutti possono partecipare al gioco entro la mezzanotte del lunedì successivo a quello della trasmissione, con un post qui in questa sezione, con le risposte. Farà fede data ed ora del post stesso. Il giovedi (seguente la scadenza) nella trasmissione "Mambo Tango con Daikil" saranno dati i risultati con la classifica aggiornata dei vari punteggi raggiunti. Alla fine del trimestre le prime due persone, con maggior punteggio accumulato, avranno diritto ai vari premi messi in palio.


Punteggi:

Per il primo che indovina:

Interprete: 10 punti
Titolo: 10 punti
Interprete e Titolo: 25 punti

Per il secondo che indovina:

Interprete: 5 punti
Titolo: 5 punti
Interprete e Titolo: 15 punti

Ti aspettiamo!

Offline dodicix

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 2612
  • Karma: +20/-0
  • Sesso: Maschio
    • Lista Titoli/Esecutori/Durate/Generi di musica Latina by dodicix (12x)
Re: El Alma del Baile: INDOVINA TU!
« Risposta #1 il: Gennaio 20, 2009, 12:26:44 pm »
Quindi ritenete più difficile riconoscere il titolo di un brano, che non chi lo suoni...  :coolsmiley:
Secondo me, è il contrario.  :embarassed:
Nella musica latina, lo stesso brano viene suonato in dieci, anche venti versioni differenti come musica,  :shocked: ma quasi mai come testo.  :azn:
Al che, chi ne conosca le parole, lo identificherebbe facilmente (come Titolo)...  :wink:
Ma chi la starà suonando?  :rolleyes:  :sad:  :undecided:  :idiot2:

Vediamola nel modo opposto: quanti sanno distinguere il tocco ben preciso di due mani, tipo quelle di Ray Barretto, in un brano?  :shocked:
O il Montuno di pianoforte di un Palmieri?  :coolsmiley:
A parte casi eclatanti tipo le voci di Calaven e di La Lupe, i musicisti sono più "nascosti" del testo di una canzone.  :wink:

Il mio, ovviamente, è solo un consiglio, fate il gioco come volete, è comunque un'idea carina!  :afro:
(anche se mi sa che vinceranno i soliti super-espertoni che qua non mancano di sicuro!)  :2funny:

Cerchi i Titoli, gli Esecutori o le durate di brani di Musica Latina, magari divisi per Genere?
Forse posso aiutarti; guarda qui:   http://dodicix.altervista.org/

Offline Rickydj

  • DJ
  • Full Member
  • *
  • Post: 105
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
    • www.Rickydeejay.it
Re: El Alma del Baile: INDOVINA TU!
« Risposta #2 il: Gennaio 20, 2009, 01:31:16 pm »
Ciao dodiciX
Perfettamente d'accordo con te, in parte .. H.Lavoe, I.Rivera o C.Fabre hanno voci inconfondibili e quindi è molto più facile indovinare l'interprete .. per questo i punteggi erano uguali ,ma  il nostro buon Fellini con tutto quello che ha da fare ha erroneamente riportato i numeri sbagliati.
Questi sono quelli giusti:
Titolo 10 - interprete 10 - titolo + interprete 25
Spero tu possa e voglia partecipare al gioco .. perchè di gioco si tratta.
A presto rickydj

Offline tommy salsero

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7929
  • Karma: +25/-0
  • Sesso: Maschio
    • Salsagorda.it
Re: El Alma del Baile: INDOVINA TU!
« Risposta #3 il: Gennaio 20, 2009, 02:01:23 pm »
Ho corretto il fellini,che beve troppo lo zibibbo!  :grin:
Si deve giocare tutti,questo è il bello.
Tommy Salsero
DEMENTES PARA SIEMPRE!


Guarda la mia classifica:
http://www.salsagorda.it/shop/index.php?main_page=classifica





Offline dodicix

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 2612
  • Karma: +20/-0
  • Sesso: Maschio
    • Lista Titoli/Esecutori/Durate/Generi di musica Latina by dodicix (12x)
Re: El Alma del Baile: INDOVINA TU!
« Risposta #4 il: Gennaio 20, 2009, 04:17:47 pm »
Ricky DJ dice:
Citazione
Spero tu possa e voglia partecipare al gioco .. perchè di gioco si tratta.

Mi è assolutamente impossibile,  :cry: perchè il Martedì dalle 13:45 alle 14:45 sono al lavoro (o peggio ancora, fuori a pranzo), e www.lasalsavive.tv mi viene bloccato dal Proxy della Ditta!  :shocked:  :buck2:

Non tutta la pagina, ma guardacaso, proprio la parte multimediale, lo streaming video e audio!  :embarassed:

Comunque, il punteggio così com'è adesso mi torna decisamente di più.  :afro:
Cerchi i Titoli, gli Esecutori o le durate di brani di Musica Latina, magari divisi per Genere?
Forse posso aiutarti; guarda qui:   http://dodicix.altervista.org/

Offline Rickydj

  • DJ
  • Full Member
  • *
  • Post: 105
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
    • www.Rickydeejay.it
Re: El Alma del Baile: INDOVINA TU!
« Risposta #5 il: Gennaio 21, 2009, 12:34:44 am »
Ciao Dodicix
Il gioco è fatto anche per quelli che non potendo  vedere la puntata in diretta se la vedranno on demad. A prestissimo il regolamento che il nostro buon "Fellini alias Zibi" provvederà ad inserire ufficialmente in questo thread. Ti anticipo le note salienti: Tutti possono partecipare al gioco entro la mezzanotte del lunedì successivo a quello della trasmissione, con un post qui in questa sezione, con le risposte. Farà fede data ed ora del post stesso. Il giovedi (seguente la scadenza) nella trasmissione "Mambo Tango" saranno dati i risultati con la classifica aggiornata dei vari punteggi raggiunti. Alla fine del trimestre le prime due persone, con maggior punteggio accumulato, avranno diritto ai vari premi messi in palio.
A presto Rickydj