Autore Topic: Evento Salsa in Abruzzo: aiuto!  (Letto 1735 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline coccinella

  • Templari bolognesi della salsa
  • Hero Member
  • *
  • Post: 572
  • Karma: +3/-0
  • Sesso: Femmina
Evento Salsa in Abruzzo: aiuto!
« il: Giugno 09, 2009, 02:24:15 pm »
In maniera del tutto inconsapevole, credo di aver scatenato qualcosa di potenzialmente grande e importante...

Ho postato su FB un pò di foto dell'Abruzzo invitando ad una vacanza, anche breve, soprattutto per rivitalizzare le aree (comprese quelle colpite in maniera anche solo indiretta) da terremoto.

Qualcuno (i nomi verranno fuori!!!! :evil:) ha proposto di organizzare UN EVENTO!!!

Io non ho mai organizzato cose del genere e non saprei proprio come muovermi. Posso dare indicazioni e creare contatti per la location (e con alcune scuole di Roma, dell'Emilia Romagna e dell'Umbria), ma per il resto avrei bisogno di avere ragguagli da chi ha già fatto cose del genere e ne sa più di me...
Vorrei inoltre (e direi, soprattutto) avere la vostra opinione in merito: si può fare? quando? dove preferibilmente (costa, centro.... io proporrei il centro, la costa ha già di suo un pò di indotto)? Chi coinvolgere e come?

Grazie a tutti per qualunque contributo vogliate dare!!!!

Baci grandissimi!!!!
"Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo." (Gandhi)

Offline tommy salsero

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7929
  • Karma: +25/-0
  • Sesso: Maschio
    • Salsagorda.it
Re: Evento Salsa in Abruzzo: aiuto!
« Risposta #1 il: Giugno 09, 2009, 03:13:42 pm »
L'idea è piaciuta anche a me!
Alcuni consigli,meglio un fine settimana di 2 o 3 giorni perchè di più diventerebbe troppo impegnativo.
E le persone non hanno tutti le ferie a Luglio.
Penso che Luglio potrebbe essere ideale,però c'è poco tempo per realizzarlo e ci vorrebbe magari un ente che lo patocini e dia qualche agevolazione.
Il punto più importante,chi organizzerebbe?
Tommy Salsero
DEMENTES PARA SIEMPRE!


Guarda la mia classifica:
http://www.salsagorda.it/shop/index.php?main_page=classifica





Offline coccinella

  • Templari bolognesi della salsa
  • Hero Member
  • *
  • Post: 572
  • Karma: +3/-0
  • Sesso: Femmina
Re: Evento Salsa in Abruzzo: aiuto!
« Risposta #2 il: Giugno 10, 2009, 11:43:24 am »
Non so, potrebbe essere ufficialmente LaSalsavive....

Altra proposta: in Agosto, data da definirsi, un weekend per "pochi eletti" che vengono su, fanno spettacoli durante la festa patronale (che si svolge generalmente all'inizio di Agosto), prendono contatti con amministrazione, albergatori e quant'altri per organizzare un weekend  lungo, magari un ponte, nella stagione invernale, in modo da prendere su anche i salseri sciatori.... In questo modo riusciremmo anche a capire di che risorse possiamo disporre (sponsorizzazioni, ecc) e che adesione avremmo.
"Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo." (Gandhi)

Offline chevere

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7268
  • Karma: +33/-2
  • Sesso: Maschio
    • LaSalsaVive.org
Re: Evento Salsa in Abruzzo: aiuto!
« Risposta #3 il: Giugno 10, 2009, 02:48:10 pm »
Ciao Cocci!
L'idea è molto carina e ci piacerebbe molto dare un contributo per i terremotati.
L'unica cosa è che abbiamo pochissimo tempo e purtroppo Agosto è molto complicato anche
perchè dal 1 all'8 saremo ad Arbatax per il Salsaweek, mentre dopo il 15 molto probabilmente
faremo le nostre vacanze.
Rimane Luglio.
Provo a sentire anche i nostri amici di Roma e Perugia perchè il loro contributo sarebbe
fondamentale per la riuscita di un evento del genere.

Offline coccinella

  • Templari bolognesi della salsa
  • Hero Member
  • *
  • Post: 572
  • Karma: +3/-0
  • Sesso: Femmina
Re: Evento Salsa in Abruzzo: aiuto!
« Risposta #4 il: Giugno 10, 2009, 05:04:32 pm »
Si, infatti, è quello che pensavo. Non è detto che non si possa intanto cominciare a preparare la cosa re farla poi più in là: purtroppo credo che l'emergenza andrà avanti ancora per un bel pò...
Potremmo mettere insieme quelli che potrebbero essere gli organizzatori o "referenti territoriali" un weekend organizzativo, durante il quale si prende contatto con le strutture della zona e con gli amministratori che devono dare il patrocinio.
"Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo." (Gandhi)