Autore Topic: Angel Canales: la biografia  (Letto 2259 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline chevere

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7268
  • Karma: +33/-2
  • Sesso: Maschio
    • LaSalsaVive.org
Angel Canales: la biografia
« il: Luglio 23, 2009, 02:15:40 pm »
Angel Canales è sicuramente uno dei cantanti più particolari della salsa di New York grazie alla sua
voce unica e carismatica.
E' un vero peccato che non sia molto apprezzato o almeno proposto nelle serate di salsa.
Speriamo che dopo questa biografia qualche persona possa rivalutare la sua musica.

Buona lettura!

http://www.lasalsavive.com/portale/pagine/biblioteca/biografie/angel_canales.shtml

Offline Claude

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 4947
  • Karma: +77/-22
  • Sesso: Maschio
Re: Angel Canales: la biografia
« Risposta #1 il: Luglio 23, 2009, 04:49:30 pm »

Pensa che non era apprezzato nemmeno da chi ha scritto il libro Salsa - Cronaca del Caribe Urbano!!!

Lo liquida in mezza pagina dicendo che "Travestendosi con la gonna gialla dava alla gente quello che voleva, ossia spettacolo, e quindi ebbe successo".

Ma daaaaaaaaaiiiiiiiiiiiiiiii!!!

Canales, che è vivente ma conciatissimo dal Parkinson, è un genio - ahimé - "underground tra i famosi".

In Colombia è tuttora un mito, forse perché il suo arrangiatore è colombiano, o forse perché i Colombiani hanno gusto  :afro:

Offline Claude

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 4947
  • Karma: +77/-22
  • Sesso: Maschio
Re: Angel Canales: la biografia
« Risposta #2 il: Luglio 23, 2009, 04:54:39 pm »
Ma allora Niña Melé e Solo sé que tiene nombre de mujer uscirono nel 96???

Nessuno ha saputo confermarmelo, e nessuno peraltro mi parla di 45 giri....

Sembra che siano uscite direttamente su compilation... e d'altronde se il 96 è confermato, chi se li filava piu i vinili?

Sarebbe bello reperire il CD single.... se esiste pero!!!

Marò, a me ste cose da ricerca mi intrigano!!!

Sono due canzoni che.... sono dure "da anni 70"!!!

La seconda, dal testo, sembra sia una ammissione della sua "sopravvenuta" omosessualità... perché se non erro una famiglia l'aveva comunque formata...

Offline tommy salsero

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7929
  • Karma: +25/-0
  • Sesso: Maschio
    • Salsagorda.it
Re: Angel Canales: la biografia
« Risposta #3 il: Luglio 23, 2009, 05:52:01 pm »

Pensa che non era apprezzato nemmeno da chi ha scritto il libro Salsa - Cronaca del Caribe Urbano!!!

Lo liquida in mezza pagina dicendo che "Travestendosi con la gonna gialla dava alla gente quello che voleva, ossia spettacolo, e quindi ebbe successo".

Ma daaaaaaaaaiiiiiiiiiiiiiiii!!!

Canales, che è vivente ma conciatissimo dal Parkinson, è un genio - ahimé - "underground tra i famosi".

In Colombia è tuttora un mito, forse perché il suo arrangiatore è colombiano, o forse perché i Colombiani hanno gusto  :afro:

Un gigante,e non credo che i colombiani lo amino solo per gli arrangiamenti geniali di Eddy Martinez,il pianista colombiano che prima di lui arrangiava Ray Barretto!
Mi dispiace un sacco per il morbo contratto.
Lui è uno dei grandi innovatori...
Tommy Salsero
DEMENTES PARA SIEMPRE!


Guarda la mia classifica:
http://www.salsagorda.it/shop/index.php?main_page=classifica





Offline DJ.TAMBOR

  • DJ
  • Sr. Member
  • *
  • Post: 405
  • Karma: +8/-1
  • en ese mundo hay una cosa muy mala la lengua
Re: Angel Canales: la biografia
« Risposta #4 il: Agosto 13, 2009, 04:37:04 pm »
A me "el difernte" mi è sempre piaciuto anzi leggendo questo topic mi sono resoconto che è da un pò di tempo che non propongo qualche brano suo nelle mie serate.............venerdi prossimo piccolo homenaje al maestro A. Canales  :afro:

Offline chevere

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7268
  • Karma: +33/-2
  • Sesso: Maschio
    • LaSalsaVive.org
Re: Angel Canales: la biografia
« Risposta #5 il: Agosto 14, 2009, 02:51:51 pm »
A me "el difernte" mi è sempre piaciuto anzi leggendo questo topic mi sono resoconto che è da un pò di tempo che non propongo qualche brano suo nelle mie serate.............venerdi prossimo piccolo homenaje al maestro A. Canales  :afro:

Quando leggo questi interventi sono doppiamente felice!
Bravo Tambor!  :afro: