Autore Topic: 09.09.09 The Beatles Day  (Letto 2272 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Daikil

  • Selezionatore CdF
  • Hero Member
  • *
  • Post: 2037
  • Karma: +10/-0
  • Sesso: Maschio
09.09.09 The Beatles Day
« il: Settembre 08, 2009, 05:13:47 pm »
13 dischi, 525 minuti di musica ripulita e rimasterizzata + gli originali in mono + DVD + Videogioco

Un grande evento musicale o l'ennesima occasione per stillare soldi ai fans?

Io dico che qualsiasi operazione sulla storia della musica è sempre la benvenuta.
Daikil
DEMENTES PARA SIEMPRE!

   

Offline chevere

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7268
  • Karma: +33/-2
  • Sesso: Maschio
    • LaSalsaVive.org
Re: 09.09.09 The Beatles Day
« Risposta #1 il: Settembre 09, 2009, 12:13:54 am »
Bellissimo! Anche io penso che ogni opera musicale (se ben fatta) sia sempre da valutare
positivamente.

Offline tommy salsero

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7929
  • Karma: +25/-0
  • Sesso: Maschio
    • Salsagorda.it
Re: 09.09.09 The Beatles Day
« Risposta #2 il: Settembre 09, 2009, 09:18:32 am »
Assolutamente si!
Poi bisogna vedere come sono fatte le rimasterizzazioni.
Io ad esempio ho comprato i cofanetti con i SACD e dvd con concerti dei Genesis...
DA SBALLO!

Pensate che ci sono 3 versioni CD stereo,SACD 5.1 e DVD 5.1 (per chi non ha lettori SACD)
Potete isolare la voce e sentire solo Peter Gabriel cantare,oppure Collins nel canale centrale.
Le tastiere nel canale posteriore destro e le chitarre nel posteriore sinistro.
Batterie e basso in quelle frontali,e con un impianto HT potete ovviamente ribilanciare tutti i singoli volumi.
In pratica li remixate a casa vostra...per chi suona e deve tirare giù le parti è un dono della divina provvidenza.... :grin:

Senza contare i video dei concerti storici e tutte le interviste per ogni singolo album con tutti e 6 i musicisti che hanno suonato con i Genesis nel cosro degli anni....

Ah dimenticavo un CD + SACD per ogni box con brani mai registrati prima,inediti,versioni alternative,ecc
Addirittura nel Box storico con Gabriel, quello che arriva fino al 1975, nel disco degli inediti c'è una colonna sonora dei Genesis MAI pubblicata prima neanche in bootleg,che era stata comprata dai Genesis ad una asta in Australia,dal figlio del regista del documentario per la BBC, su un pittore inglese e mai andato in onda.
Il solo ascolto di quel capolavoro vale l'intero box... :smitten: :smitten: :smitten: :smitten:
Tommy Salsero
DEMENTES PARA SIEMPRE!


Guarda la mia classifica:
http://www.salsagorda.it/shop/index.php?main_page=classifica





Offline Daikil

  • Selezionatore CdF
  • Hero Member
  • *
  • Post: 2037
  • Karma: +10/-0
  • Sesso: Maschio
Re: 09.09.09 The Beatles Day
« Risposta #3 il: Settembre 10, 2009, 01:11:40 pm »
...Pensate che ci sono 3 versioni CD stereo,SACD 5.1 e DVD 5.1 (per chi non ha lettori SACD)
Potete isolare la voce e sentire solo Peter Gabriel cantare,oppure Collins nel canale centrale.
Le tastiere nel canale posteriore destro e le chitarre nel posteriore sinistro.
Batterie e basso in quelle frontali,e con un impianto HT potete ovviamente ribilanciare tutti i singoli volumi.
In pratica li remixate a casa vostra...per chi suona e deve tirare giù le parti è un dono della divina provvidenza.... :grin:
...
Addirittura nel Box storico con Gabriel, quello che arriva fino al 1975, nel disco degli inediti c'è una colonna sonora dei Genesis MAI pubblicata prima neanche in bootleg,che era stata comprata dai Genesis ad una asta in Australia,dal figlio del regista del documentario per la BBC, su un pittore inglese e mai andato in onda.
Il solo ascolto di quel capolavoro vale l'intero box... :smitten: :smitten: :smitten: :smitten:

Allora domenica mattina quando rientriamo posso andare nella tua sala musica e sparare lo stereo a palla?  :2funny:
Daikil
DEMENTES PARA SIEMPRE!

   

Offline tommy salsero

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7929
  • Karma: +25/-0
  • Sesso: Maschio
    • Salsagorda.it
Re: 09.09.09 The Beatles Day
« Risposta #4 il: Settembre 17, 2009, 10:55:10 am »


 :2funny: ho letto solo ora...mannaggiarola!
Bè i Genesis mi fanno andare in Paradiso...per cui non mi sveglierei continuerei a sognare.
Tommy Salsero
DEMENTES PARA SIEMPRE!


Guarda la mia classifica:
http://www.salsagorda.it/shop/index.php?main_page=classifica