• Benvenuto su Lasalsavive.org - forum salsa classica.

Come vanno le serate di salsa classica?

Aperto da tommy salsero, Aprile 28, 2010, 09:42:14 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

tommy salsero

Facciamo il punto della situazione?
Ogni tanto esce fuori questo evergreen... :grin:
Tommy Salsero
DEMENTES PARA SIEMPRE!

Guarda la mia classifica:
http://www.salsagorda.it/shop/index.php?main_page=classifica

Claude

ZONA MILANO, BERGAMO, VARESE

Le serate di Salsa Classica qua ci sono sempre, poi dopo un po' non ci sono più ma sorgono sempre altrove.

A Milano l'unica certezza la vedo nel Luna Rossa, che da quando ci ho messo piede 6 anni fa ha sempre tenuto questa linea in tutte le sue tre serate (Martedì, Sabato e Domenica).

Il Tropicana ha sempre la serata in vinile una volta alla settimana, ma si è spostata dal Venerdì al Mercoledi.

Il Bahia al Mercoledi ha sempre la sala B dedicata alla Salsa Classica da un paio d'anni.

Il Latin Quarter di Cerro Maggiore ha sempre il suo Sabato di Salsa Classica.

La novità di quest'anno è il Movida di Suisio (Bergamo) dove il Gestore/Dj ha messo su un Venerdì di Salsa Classica molto carino.

Mi son limitato alle situazioni "pure", tutte le altre situazioni non le ho elencate, ossia:

- serate che dopo l'una di notte cambiano onda
- serate che anche prima di quell'ora alternano classica con contemporanea (magari anche cubana)
- etc etc etc

Quest'ultime esistono, ma io le considero serate "miste" per davvero, non serate di salsa classica come leggo nel titolo di questo thread.

ticorobert

al vecc

Claude

Intendiamo quella degli anni 60/70.

Poi c'è qualcuno che definisce classica anche la 80/90... problemi suoi!

Comunque potrebbe essere materia per un altro thread; qui è chiaro cosa si intende per classica  :afro:

ciccio

Come dice giustamente Claude il mercoledì al Bahia da due anni in sala 2 solo salsa classica da CD e vinile....l'anno scorso 6 bachate a sera :knuppel2: :angry: e quattro cha cha.....da quest'anno unica concessione alla bachata due/tre pezzi a sera  :grin: :grin: (solo se richiesti) e rigorosamente bachata con clase datate ma sempre belle( guerra,reyes etc) e sei cha cha :angel:......

la salsa degli anni 80 la uso come preserata.....

la serata va bene,ha un buon seguito,nella discoteca ci sono molte presenze (800-1000 persone) in sala 2 ora siamo arrivati ad un pubblico che in rotazione va dai 150 ai 200 ballanti che frequenta la sala, apprezzano molto il guaguanco, meno il mambo,molto ballati i classici del periodo...meno gli esperimenti del sottoscritto :crazy2:......i brani più ballati Moliendo Cafè,Rompelo,Emae emae...insomma li sto crescendo a cuba libre e Ray Perez jajajajajaj
www.salsavieja.it
--------------------------------------------
Ciccio Latin Sound tutti i Mercoledì al Le Le Bahia di Lissone, in sala 2 Salsa Classica,Romantic moment y......Latin Hustle !!!

tommy salsero

Citazione di: ciccio il Aprile 28, 2010, 01:14:21 PM
Come dice giustamente Claude il mercoledì al Bahia da due anni in sala 2 solo salsa classica da CD e vinile....l'anno scorso 6 bachate a sera :knuppel2: :angry: e quattro cha cha.....da quest'anno unica concessione alla bachata due/tre pezzi a sera  :grin: :grin: (solo se richiesti) e rigorosamente bachata con clase datate ma sempre belle( guerra,reyes etc) e sei cha cha :angel:......

la salsa degli anni 80 la uso come preserata.....

la serata va bene,ha un buon seguito,nella discoteca ci sono molte presenze (800-1000 persone) in sala 2 ora siamo arrivati ad un pubblico che in rotazione va dai 150 ai 200 ballanti che frequenta la sala, apprezzano molto il guaguanco, meno il mambo,molto ballati i classici del periodo...meno gli esperimenti del sottoscritto :crazy2:......i brani più ballati Moliendo Cafè,Rompelo,Emae emae...insomma li sto crescendo a cuba libre e Ray Perez jajajajajaj

Grande ciccio!
Tommy Salsero
DEMENTES PARA SIEMPRE!

tommy salsero

Tommy Salsero
DEMENTES PARA SIEMPRE!

tommy salsero

Citazione di: Claude il Aprile 28, 2010, 12:13:01 PM

Intendiamo quella degli anni 60/70.

Poi c'è qualcuno che definisce classica anche la 80/90... problemi suoi!

Comunque potrebbe essere materia per un altro thread; qui è chiaro cosa si intende per classica  :afro:

:2funny:

Comunque a Milano dai le cose van bene!
Anche a Bergamo con Vanni!

In Toscana c'è la mitica capannina di Viareggio al Sabato (appena tornati da un week end devastante :cheesy:) e sempre a Viareggio la serata mista alla Domenica di Mascalzone.
Poi vediamo le altre città!
Tommy Salsero
DEMENTES PARA SIEMPRE!

chevere

A Bologna l'unica serata che regge è quella del venerdì (sala b) alla Sala Paradiso con El Barrio.
Grosso modo parliamo di un centinaio di appassionati che a Bologna sono il massimo che si può fare in questo momento
con la salsa classica.
Purtroppo dalle ns. parti mancano proprio i ballerini e anche le serate commerciali sono in forte ribasso.

Fabius

In friuli esistono 2 piccole oasi nel deserto, una di venerdì a Udine, una la domenica

nel goriziano (non discoteche comunque)... Piccole realtà che a fatica tengono duro...    :undecided:

Nel basso veneto regge (a fatica) solo il Paradiso Latino a Padova col mitico dj Beto... :smitten:

Poi ci sono realtà minori (ma non pure) o serate sporadiche in varie discoteche,

che aggiungono una sala di salsa classica una volta ogni tanto (feste, festività, grossi artisti)... :idiot2:

Claude

A Roma da 5 e forse più anni c'è il mitico Pio che al Venerdì mette salsa classica a 150 e forse più persone in una sala del Palacavicchi

ticorobert

Citazione di: tommy salsero il Aprile 28, 2010, 05:29:59 PM
Tico ma che volevi dire? :grin:

il famoso tormentone...tipo ma frankie ruiz e'  salsa classica?
no no solo il periodo fania si puo' considerare....
e perchè le registrazioni di frankie sono robetta?!?

:buck2:

colgo l'occasione per segnalare che il giorno X alla discoteca Y terrò un corso avanzato di gestualita' della palpebra nella L.A. Style
al vecc

tommy salsero

Citazione di: ticorobert il Aprile 29, 2010, 09:31:25 AM

colgo l'occasione per segnalare che il giorno X alla discoteca Y terrò un corso avanzato di gestualita' della palpebra nella L.A. Style

Voglio prenotare due posti uno per me e uno per Max. Ultimamente mi stanno cadendo le palpebre e vorrei migliorarmi..
Tommy Salsero
DEMENTES PARA SIEMPRE!

tommy salsero

Citazione di: Fabius il Aprile 28, 2010, 09:36:03 PM

che aggiungono una sala di salsa classica una volta ogni tanto (feste, festività, grossi artisti)... :idiot2:

Ho capito, nel veneziano, tipo all'Hollywood ogni tanto mi arrivano messaggi con scritto anche sala Portorico.
Probabilmente lo fanno per non scontantare quelli che non sono i clienti abituali che vengono una tantum.
Mi capitò anche a me per una festa delle scuole, mi pare proprio all'Hollywood dove c'era una saletta con salsa classica.
Eventualmente queste organizzazioni hanno un pubblico al 90% di commerciale e vanno avanti con quello.
So che a Verona c'è anche la Domenica.
Inoltre Natalino e Raffaella gestiscono la serata al Teather, ma li non fanno salsa classica oppure è mista?
Tommy Salsero
DEMENTES PARA SIEMPRE!

Claude

Certo che non è che siam messi molto bene eh?

:evil: