Autore Topic: "Rareza Music" pirateando Fania Records!  (Letto 15714 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Claude

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 4947
  • Karma: +77/-22
  • Sesso: Maschio
"Rareza Music" pirateando Fania Records!
« il: Dicembre 12, 2010, 02:32:09 pm »

EDIT del 13/12: ho deciso di tagliare alcune parti del thread; ribadisco che l'obiettivo è negli Usa

La canzone pirata è: ARENQUE - ALFREDO VARGAS, che tutti avevamo comprato sulla compilation Fania del 2008 New York City Salsa e che è tuttora in vendita anche in MP3 su Fania.com .

L'ultimo exploit della Rareza Music avviene a Novembre 2010 sulla compilation SABROSO GUAGUANCO VOL.2 che come al solito contiene stranamente tanti brani rari da vinile, spesso storpiati e quindi probabilmente provenienti da degli MP3, come per esempio "Carlos Calaven y su Orquesta" quando in realtà il vero nome del gruppo è "Sonora Hípica". E guardacaso, quel file che da due anni gira su Internet era nominato esattamente così!

Ho scritto una mail alla Fania Records.... e poi l'ho pubblicata sul forum americano che aveva costretto Descarga.com ad abbandonare quel "fornitore"; l'ho pubblicata anche in un gruppo chiuso di Facebook che raduna tutti i collezionisti di vinili di salsa del mondo, oltre che nel gruppo aperto Lasalsavive.

[CUT]..............[/CUT]

Buona lettura.

=======================================

Dear Fania Managers,

I am a Dj of Classic Salsa in Italy facing the PIRACY performed by so called "Rareza Music Records" which is the name published on SERIAL bootleg CD's, without showing any contact info except a fax number of Bogotà (Colombia), to which it's impossible to talk directly; thus, a real anonymous subject, stealing music to effective owners.


[CUT]..............[/CUT]


Normally Rareza Music is mainly focussed on "Rare and Obscure" tracks, originally issued on hard-to-find vinyls only (so as to minimize sues risks); yet, this time Rareza Music has issued a compilation whose first track is something belonging to Fania catalog, and that Fania is legally selling by CD's and MP3's: ARENQUE BY ALFREDO VARGAS: https://onlinestore.fania.com/content/arenque-alfredo-vargas-y-su-orquesta-wav

The pirated track I am talking about is included in the new pirated compilation SABROSO GUAGUANCO VOL.2


[CUT]..............[/CUT]


Well, I inform you that this Rareza Music is said to be a mere collector who rips his vinyls and has connections to the main Latin music world distributor, LOS REYES, MIAMI, whose latin list is as follows http://www.reyesrecords.com/latin.htm .

The key to find Rareza Music items is to search in the description: "The Best Of" because they always call their compilations that way, except  Sabroso Guaguanco vol 1 and vol 2.

Fania people: YOU HAVE TO STOP THIS TRADE. I am not  Don Quixote, I am aware that piracy will always exists, but what Rareza Music is doing is USING THE LEGAL CIRCUIT TO TRADE ILLEGAL ITEMS. If piracy should be, let it stay UNDERGROUND, otherwise people will think that Rareza Music items are legal, and this would "promote piracy to legality".

PLEASE, DO SOMETHING AGAINST THESE MUSIC STEALERS, BY FORCING REYES RECORDS TO ABANDONE RAREZA MUSIC, which I believe is the only way to push bottlegs back to their environment: the underground.

I keep at disposal, don't hesitate to ask for help.


Regards

*********************************

Here is the link of the Forum discussion which forced Descarga.com to abandone Rareza Music items; please take your time and read it, it is very instructional, because it shows how song owner Benny Vargas (who legally published his Dax Pacem Orchestra song on Andres Padua's Latin Soul Records compilation) found himself pirated and distributed in the legal circuit (i.e. Descarga)          
http://www.salsaforums.com/showthread.php?t=10162



Offline Marcolino

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 1193
  • Karma: +14/-0
  • Sesso: Maschio
Re: "Rareza Music" pirateando Fania Records!
« Risposta #1 il: Dicembre 13, 2010, 10:11:52 am »
Bravo Claude!!
Concordo in pieno...faccio un copia/incolla e lo invio anche io alla FANIA!

VEDIAMO COSA RISPONDONO...

Poi se ogni Dj/collezionista/appassionato da ogni parte del mondo fa lo stesso...secondo me possiamo ottenere  qualcosa...facciamolo girare sul web ed informiamo colleghi-case discografiche-ecc...


Io credo che chi ama la musica latina e chi compra dischi può fare questo piccolo sforzo.

Io preferisco lavorare e vivere in un mercato con delle regole e non in una giungla dove il più
furbo raccomandato prevalica su chi lavora seguendo le leggi come tante altre etichette indipendenti
fanno ogni giorno con fatica.
Los Melómanos Italianos
Distinto y Diferente
http://www.djmarcolino.com

..IN ATTESA DELLA LETTERINA...

Offline Claude

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 4947
  • Karma: +77/-22
  • Sesso: Maschio
Re: "Rareza Music" pirateando Fania Records!
« Risposta #2 il: Dicembre 13, 2010, 10:25:40 am »

Poi se ogni Dj/collezionista/appassionato da ogni parte del mondo fa lo stesso...secondo me possiamo ottenere  qualcosa...facciamolo girare sul web ed informiamo colleghi-case discografiche-ecc...


Anche l'Amministratore del gruppo chiuso di facebook ha avuto la stessa pensata; adesso gli scrivo e valutiamo bene la cosa per farla capire bene ai membri del gruppo.

Parte dei quali, già due anni fa mi avevano detto che avrebbero dato il loro appoggio per combattere i Cd farlocchi della RAREZA MUSIC.

Offline tommy salsero

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7929
  • Karma: +25/-0
  • Sesso: Maschio
    • Salsagorda.it
Re: "Rareza Music" pirateando Fania Records!
« Risposta #3 il: Dicembre 13, 2010, 12:08:31 pm »
Certo che ti hanno fatto un bel regalo di compleanno quelli della rareza!
Quindi i distributori sono quelli di Miami? i Reyes?
La cosa più facile è una lettera degli artisti coinvolti alla legge federale americana del diritto d'autore oppure alla RIIAA:

http://www.riaa.com/ispnoticefaq.php

Poi ci sono le varie siae come l'ascap ol a BMI.

http://it.wikipedia.org/wiki/ASCAP

http://it.wikipedia.org/wiki/Broadcast_Music_Incorporated

Bisogna vedere dove la fania è registrata.
Tommy Salsero
DEMENTES PARA SIEMPRE!


Guarda la mia classifica:
http://www.salsagorda.it/shop/index.php?main_page=classifica





Offline Claude

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 4947
  • Karma: +77/-22
  • Sesso: Maschio
Re: "Rareza Music" pirateando Fania Records!
« Risposta #4 il: Dicembre 13, 2010, 12:47:54 pm »

Ne parlerò col mio amico di facebook Joey Pastrana; Sabato l'ho informato, per conoscenza, del fatto che su quella compilation gli hanno piratato il brano Rumbita.

Offline ticorobert

  • Hero Member
  • ******
  • t
  • Post: 847
  • Karma: +8/-0
  • Sesso: Maschio
Re: "Rareza Music" pirateando Fania Records!
« Risposta #5 il: Dicembre 13, 2010, 04:22:29 pm »
- cut -
giusto per precisare.......
ritengo cmnq che nel momento in cui un distributore importa con regolare fattura e paga il bollino siae non abbia alcuna responsabilita' sul contenuto del cd
al vecc

Offline Claude

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 4947
  • Karma: +77/-22
  • Sesso: Maschio
Re: "Rareza Music" pirateando Fania Records!
« Risposta #6 il: Dicembre 13, 2010, 07:29:25 pm »

L'ultimo exploit della Rareza Music avviene a Novembre 2010 sulla compilation SABROSO GUAGUANCO VOL.2 che come al solito contiene stranamente tanti brani rari da vinile, spesso storpiati e quindi probabilmente provenienti da degli MP3, come per esempio "Carlos Calaven y su Orquesta" quando in realtà il vero nome del gruppo è "Sonora Hípica". E guardacaso, quel file che da due anni gira su Internet era nominato esattamente così!  

Ho quotato un passo secondo me significativo; ora, secondo voi, se quel pistola della Rareza Music avesse avuto veramente il vinile della Sonora Hípica, perché avrebbe messo il nome dell'MP3 che gira in rete??

Secondo me non è difficile, dai.

Offline Claude

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 4947
  • Karma: +77/-22
  • Sesso: Maschio
Re: "Rareza Music" pirateando Fania Records!
« Risposta #7 il: Dicembre 13, 2010, 08:11:22 pm »
Certo che ti hanno fatto un bel regalo di compleanno quelli della rareza!

Guarda,

Questi mi rovinano mica solo il compleanno, ma proprio il complemese; non fai a tempo a inca**arti per un CD che subito ne fanno un altro.

Grazie dei link.

Offline AlbertoG

  • DJ
  • Sr. Member
  • *
  • Post: 489
  • Karma: +10/-2
Re: "Rareza Music" pirateando Fania Records!
« Risposta #8 il: Dicembre 13, 2010, 09:25:46 pm »
- cut -
giusto per precisare.......
ritengo cmnq che nel momento in cui un distributore importa con regolare fattura e paga il bollino siae non abbia alcuna responsabilita' sul contenuto del cd
Quoto e concordo, come ribadisco che nemmeno il cliente medio può saperlo.

Ora una curiosità però mi sorge spontanea, perchè quando l'ho detto io, post in cui per altro davo suggerimenti su come si potesse procedere, sono stato attaccato da più parti, come se avessi scritto che era giusto piratare i brani? Forse perchè sono un dj?

Offline Claude

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 4947
  • Karma: +77/-22
  • Sesso: Maschio
Re: "Rareza Music" pirateando Fania Records!
« Risposta #9 il: Dicembre 13, 2010, 10:38:01 pm »


... (cut) ... ribadisco che l'obiettivo è negli Usa


Offline tommy salsero

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7929
  • Karma: +25/-0
  • Sesso: Maschio
    • Salsagorda.it
Re: "Rareza Music" pirateando Fania Records!
« Risposta #10 il: Dicembre 14, 2010, 09:41:22 am »
Bentornato Albert! :afro:
In effetti il modo corretto è quello che fecero i New Swing Sextet che fecero sparire la loro compilation taroccata, agendo sulle leggi federali.
del diritto americano.

Tommy Salsero
DEMENTES PARA SIEMPRE!


Guarda la mia classifica:
http://www.salsagorda.it/shop/index.php?main_page=classifica





Offline Claude

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 4947
  • Karma: +77/-22
  • Sesso: Maschio
Re: "Rareza Music" pirateando Fania Records!
« Risposta #11 il: Dicembre 17, 2010, 04:38:26 pm »
LA RAREZA MUSIC HA FATTO IL PASSO FALSO!!!

Ecco cosa afferma oggi Dj Caobo (un mio amico di Chicago che due anni fa era stato chiamato a collaborare con Fania nel suo passaggio da Emusica a Código/West Side Latino): "Ho parlato coi responsabili Fania; questi credono di poter PIRATARE anonimamente, oltretutto Fania ha già un'idea di chi potrebbe esserci dietro!".

In effetti mi avevano raccontato che c'era un noto personaggio a New York che aveva permesso l'inserimento di questi PIRATI nel circuito delle vendite legali; ora gli dico quello che so e vediamo se gli indizi collimano.

Poi, tanto per non farmi mancare niente, metto il Caobo in contatto col tipo della Latin Soul Records che era stata danneggiata due anni fa dal "CD" PIRATA "The Best Of Dax Pacem", hai visto mai che un'azione congiunta rompa un po' più il cxxo a questi LADRI di musica altrui.

E MENTRE NEGLI USA CI ASCOLTANO, NOI QUI IN ITALIA COSA CI DOBBIAMO ASCOLTARE? I SOSTENITORI DEL MOTTO:

"IL BOLLINO, QUI LEGALIZZA TUTTO!"

COMPLIMENTI ITALIA!

DJ'S, SE AVETE INFORMAZIONI UTILI PER SCOPRIRE CHI STA DIETRO LA PSEUDO CASA DISCOGRAFICA "RAREZA MUSIC", SCRIVETE IN INGLESE O SPAGNOLO A info@fania.com oppure scrivete a me con messaggio privato, grazie.

=================================================================

Ecco il thread: http://www.salsaforums.com/showthread.php?p=160895#post160895

=================================================================

Ecco il CD "Rareza Music" contenente il brano PIRATATO, e contro il quale la Fania, legittima proprietaria, si sta muovendo:



===============================================================

Offline AlbertoG

  • DJ
  • Sr. Member
  • *
  • Post: 489
  • Karma: +10/-2
Re: "Rareza Music" pirateando Fania Records!
« Risposta #12 il: Dicembre 19, 2010, 02:08:46 pm »
E MENTRE NEGLI USA CI ASCOLTANO, NOI QUI IN ITALIA COSA CI DOBBIAMO ASCOLTARE? I SOSTENITORI DEL MOTTO:

"IL BOLLINO, QUI LEGALIZZA TUTTO!"

COMPLIMENTI ITALIA!


Per farsi ascoltare, oltre a vaneggiare, è necessario fare qualcosa...
Ti era stato suggerito di invitare gli autori danneggiati a iscriversi alla SIAE come autori, quindi depositare le loro opere e a quel punto avrebbero avuto tutti i diritti per procedere e probabilmente ricevere anche un minimo di indennizzo.
Probabilmene tutti i dischi usciti dopo sarebero stati bloccati.
D'altra parte, non credo che gli autori avessero e abbiano così fregola di fermare questa cosa. Quando avrò un attimo di tempo in più, provo a scrivere una mia idea.
Intanto domandatevi quanti cd sono stati stampati...
C'è un sito internet, che la fa ancora più sporca, basta mattere in google "quemando baldosa", dubito che tu non lo conosca.
Perchè contro questo il nulla? Forse il fatto che sia più difficilmente raggiungibile, non intacca gli interessi dei "collezionisti" (a proposito, non vende vinili....), eppure anche lui "ruba" i diritti degli autori, probabilmente ha pubblicato anche più pezzi della rareza.

Offline Claude

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 4947
  • Karma: +77/-22
  • Sesso: Maschio
Re: "Rareza Music" pirateando Fania Records!
« Risposta #13 il: Dicembre 19, 2010, 08:25:10 pm »

Per farsi ascoltare, oltre a vaneggiare , è necessario fare qualcosa...
Ti era stato suggerito di invitare gli autori danneggiati a iscriversi alla SIAE come autori,
..... (cut)

Oooohhh, ma che bella idea che avevi.... ma perché mi è sfuggita una simile genialata?

Ero troppo impegnato a vaneggiare, mi sa!

O più semplicemente perché.... questa operazione costa a ogni autore 210 euro al primo anno e 90 euro i successivi?

DAI FACCIAMOLA! TI MANDO IN PRIVATO IL NUMERO DEL MIO LIBRETTO COOP, COSI' MI FINANZI L'OPERAZIONE!

Per la parte burocratica non ti preoccupare: ci penso io, c'ho la Siae nel mio Barrio  ;-)

Offline Claude

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 4947
  • Karma: +77/-22
  • Sesso: Maschio
Re: "Rareza Music" pirateando Fania Records!
« Risposta #14 il: Dicembre 19, 2010, 08:32:45 pm »
C'è un sito internet, che la fa ancora più sporca, basta mattere in google "quemando baldosa", dubito che tu non lo conosca.
Perchè contro questo il nulla? Forse il fatto che sia più difficilmente raggiungibile, non intacca gli interessi dei "collezionisti" (a proposito, non vende vinili....), eppure anche lui "ruba" i diritti degli autori, probabilmente ha pubblicato anche più pezzi della rareza.

Oooohhh, ma tu sei proprio un investigatore neh!

Ma che bravo che sei!

Ora facciamo un giochino: collega tutti i puntini del thread con una bella lineetta.

Ti apparirà una frase che dice: "MA DOVE CACCHIO LE VEDI IN VENDITA LE COMPILATION DELLA COSIDDETTA "LLANO RECORDS", FORSE NEI CANALI UFFICIALI?"

Naturalmente i puntini erano un'allegoria, l'hai capito questo neh!

Ciao Alberto G., ciao , ciao, torna presto coi tuoi post molto realistici, e soprattutto molto attenti, ciao, ciao!!!