Autore Topic: "Rareza Music" pirateando Fania Records!  (Letto 15708 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline AlbertoG

  • DJ
  • Sr. Member
  • *
  • Post: 489
  • Karma: +10/-2
Re: "Rareza Music" pirateando Fania Records!
« Risposta #15 il: Dicembre 19, 2010, 10:33:36 pm »
O più semplicemente perché.... questa operazione costa a ogni autore 210 euro al primo anno e 90 euro i successivi?
... e qui torniamo a bomba, evidentemente questa "operazione finanziaria" dal folle invesimento, non è che interessi più di tanto gli autori...



Ora facciamo un giochino: collega tutti i puntini del thread con una bella lineetta.

Ti apparirà una frase che dice: "MA DOVE CACCHIO LE VEDI IN VENDITA LE COMPILATION DELLA COSIDDETTA "LLANO RECORDS", FORSE NEI CANALI UFFICIALI?"

Naturalmente i puntini erano un'allegoria, l'hai capito questo neh!

Pur non essendo un genio incompreso come te, grazie a questa tua illuminata osservazione ci sono arrivato... eureka!
Forse se univi i puntini anche tu, arrivavi a capire che, forse, la "llano records" vende più dischi della rareza... Alla fine i dischi li vende su un sito internet pubblico, cosa ci manca alla ufficiltà? ... si dimenticavo il fantomatico bollino, ma non eri tu che dicevi non servisse a niente?

Devi perdonarmi, ma non sono arguto come te... ciao Calude ciao caro...  :smitten:

Offline tommy salsero

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7929
  • Karma: +25/-0
  • Sesso: Maschio
    • Salsagorda.it
Re: "Rareza Music" pirateando Fania Records!
« Risposta #16 il: Dicembre 20, 2010, 09:47:27 am »
Oh...io la llano records non la conoscevo! :laugh:
Tommy Salsero
DEMENTES PARA SIEMPRE!


Guarda la mia classifica:
http://www.salsagorda.it/shop/index.php?main_page=classifica





Offline Claude

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 4947
  • Karma: +77/-22
  • Sesso: Maschio
Re: "Rareza Music" pirateando Fania Records!
« Risposta #17 il: Dicembre 20, 2010, 06:05:28 pm »
O più semplicemente perché.... questa operazione costa a ogni autore 210 euro al primo anno e 90 euro i successivi?
... e qui torniamo a bomba, evidentemente questa "operazione finanziaria" dal folle invesimento, non è che interessi più di tanto gli autori...

Ma sai, era un'idea brillante di "Alberto G."!

Allora sei d'accordo con me che questo forumello scrive le "soluzioni" e poi se le denigra da sé!

Dillo a lui però!

Ciao, Alberto G.!

Ah, cacchio, ma sei tu Alberto G.!

Ma sei un Burlone veh!

Offline Claude

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 4947
  • Karma: +77/-22
  • Sesso: Maschio
Re: "Rareza Music" pirateando Fania Records!
« Risposta #18 il: Dicembre 20, 2010, 06:08:48 pm »
Pur non essendo un genio incompreso come te, grazie a questa tua illuminata osservazione ci sono arrivato... eureka!

Ma sai, bastava leggere!

Ora che hai letto, lo sai pure tu che il vero problema nn è "La Pirateria" bensì (unendo i puntini) "La Pirateria venduta nei Canali Ufficiali".

Facile no? Checcevò?

Ciao Alberto G., ciao!

Offline Claude

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 4947
  • Karma: +77/-22
  • Sesso: Maschio
Re: "Rareza Music" pirateando Fania Records!
« Risposta #19 il: Dicembre 20, 2010, 06:12:26 pm »
Oh...io la llano records non la conoscevo! :laugh:

Non so come faccia Alberto G. ad avere in mano le statistiche di vendita; quindi per i dettagli ti rimando a lui!

Jorge, con il suo sito è il più famoso, ma in giro ci sono anche qualche altro raro blogger che propone queste cose.

Sinceramente, mi sembra un po' diverso da un (che so) Descarga o un Prodland.... non crrrrrrrrediiiiii  :grin:

Vabbè, opinioni dai!

Offline AlbertoG

  • DJ
  • Sr. Member
  • *
  • Post: 489
  • Karma: +10/-2
Re: "Rareza Music" pirateando Fania Records!
« Risposta #20 il: Dicembre 20, 2010, 08:12:14 pm »
O più semplicemente perché.... questa operazione costa a ogni autore 210 euro al primo anno e 90 euro i successivi?

...qui torniamo a bomba, evidentemente questa "operazione finanziaria" dal folle invesimento, non è che interessi più di tanto gli autori...

Ma sai, era un'idea brillante di "Alberto G."!

Allora sei d'accordo con me che questo forumello scrive le "soluzioni" e poi se le denigra da sé!

Dillo a lui però!

Ciao, Alberto G.!

Ah, cacchio, ma sei tu Alberto G.!

Ma sei un Burlone veh!
Io sarò un burlone... ma come ti arrampichi sugli specchi tu... Credo che a questo punto si sia capito che l'interesse a far togliere dal commercio queste cose, sia più tuo che degli autori, se no perdonami, 210€ li potevano tirar fuori e recuperarli abbondantemente tramite i borderò dei fedelissimi... ...accidenti, sono il solito burlone, magari ci metti altro!



Pur non essendo un genio incompreso come te, grazie a questa tua illuminata osservazione ci sono arrivato... eureka!

Ma sai, bastava leggere!

Ora che hai letto, lo sai pure tu che il vero problema nn è "La Pirateria" bensì (unendo i puntini) "La Pirateria venduta nei Canali Ufficiali".

Facile no? Checcevò?

Ciao Alberto G., ciao!
Evidentemente ci vuole meno che leggere tutto il post...

... Alla fine i dischi li vende su un sito internet pubblico, cosa ci manca alla ufficialtà? ... si dimenticavo il fantomatico bollino, ma non eri tu che dicevi non servisse a niente?


Non so come faccia Alberto G. ad avere in mano le statistiche di vendita; quindi per i dettagli ti rimando a lui!

Jorge, con il suo sito è il più famoso, ma in giro ci sono anche qualche altro raro blogger che propone queste cose.

Sinceramente, mi sembra un po' diverso da un (che so) Descarga o un Prodland.... non crrrrrrrrediiiiii  :grin:

Vabbè, opinioni dai!
Io non ho statistiche, però girando parecchi locali (...già ti sembrerà strano, ma faccio anche io il dj), mi è sembrato di vedere di gran lunga più cd della fantomatica "llano" che della rareza. Non si sta parlando del volume globale che tratta Descarga o Prodland, ma del volume di questo tipo di prodotto. non crrrrrrrrediiiiii  :grin:

Fantastico Claude, non mi sono mai divertito tanto!!
Ciao neh.. ciao

Offline Marcolino

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 1193
  • Karma: +14/-0
  • Sesso: Maschio
Re: "Rareza Music" pirateando Fania Records!
« Risposta #21 il: Dicembre 21, 2010, 12:07:57 am »
Io non ho statistiche, però girando parecchi locali (...già ti sembrerà strano, ma faccio anche io il dj), mi è sembrato di vedere di gran lunga più cd della fantomatica "llano" che della rareza. Non si sta parlando del volume globale che tratta Descarga o Prodland, ma del volume di questo tipo di prodotto. non crrrrrrrrediiiiii  :grin:

i cd  di "llano" sono da più tempo in giro...almeno 3/4 anni in più rispetto ai "rareza".
I primi tutti sanno che sono illegali e che io sappia sono sprovvisti pure di bollino, generalmente poi chi capita in quel blog si vede i vinili...penso che pochi comprino i suoi cd manufatturieri.....i secondi, i "rareza" è vero che sono distribuiti dai grossi venditori via web, sopratutto da quelli italiani.

Invece io da quello che vedo, noto e sento gli "addetti, dj" ITALIANI ma anche chi compra musica via web fa affidamento spesso ad un rivenditore italiano, cosi risparmia anche sulle spese di spedizione...se cerca cd più particolari allora ormai si butta su ebay.

Per quanto riguarda descarga e prodland per esempio credo che abbiano acquirenti in tutto il mondo..quindi in un certo senso il problema è più grave
rispetto ad un blog meno conosciuto e se vogliamo meno rinomato come quello di "llano" che oltretutto, a mio parere, per i vinili è il più caroooo del mondo! L'unico con i prezzi in euro!!! Assolutamente consigliato per chi vuole smettere con i vinili :grin: :grin: :idiot2: :idiot2: :idiot2:



Los Melómanos Italianos
Distinto y Diferente
http://www.djmarcolino.com

..IN ATTESA DELLA LETTERINA...

Offline Marcolino

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 1193
  • Karma: +14/-0
  • Sesso: Maschio
Re: "Rareza Music" pirateando Fania Records!
« Risposta #22 il: Dicembre 21, 2010, 12:31:33 am »
Io sarò un burlone... ma come ti arrampichi sugli specchi tu... Credo che a questo punto si sia capito che l'interesse a far togliere dal commercio queste cose, sia più tuo che degli autori, se no perdonami, 210€ li potevano tirar fuori e recuperarli abbondantemente tramite i borderò dei fedelissimi... ...accidenti, sono il solito burlone, magari ci metti altro!

Se possibile chiederei a qualcuno di aprire un thread sul borderò...perchè è un mistero questo documento per me..perchè che io sappia finchè gli addetti della siae non vengono in serata a registrare
il borderò io credo abbia solo un "significato" prettamente burocratico...quello che conta è che ci sia,sia compilato, sia firmato da chi fa l'agibilità e che ci sia la fattura. PUNTO..se poi lo si compila senza mettere gli accenti giusti o se nn trovate il nome dell'autore e mettete quello del gruppo perchè sul cd regolare non è segnalato...non muore nessuno...il megacomputerone a fibre ottiche su cui viene fatta la lettura conosce tutti gli autori americani, portoricani, e di ogni parte del mondo o solo gli italiani???

please chiedo spiegazioni anche se veramente poco mi importa...almeno cosi mi svelato sto mistero...

(ma davvero credete che i titoli e gli autori in spagnolo la siae si va a vedere uno per uno???)
Los Melómanos Italianos
Distinto y Diferente
http://www.djmarcolino.com

..IN ATTESA DELLA LETTERINA...

Offline Claude

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 4947
  • Karma: +77/-22
  • Sesso: Maschio
Re: "Rareza Music" pirateando Fania Records!
« Risposta #23 il: Dicembre 21, 2010, 08:40:13 am »

Alberto G.,

La tua puerile, quanto inutile, "tecnica" di rispondere con lunghe frasi fumose non inganna i lettori; le tue contraddizioni sono nero su bianco.

Ti risponderò all'infinito... sebbene mi renda conto che per i lettori non ce n'è bisogno; lo vedono da sé chi "si arrampica sugli specchi".

A questo punto, è necessario sintetizzare lo scopo dei tuoi "interventi", ri-pubblicando il messaggio privato che mi avevi mandato agli esordi della discussione (e di cui avevi confessato spontaneamente di essere l'autore), testimonianza del tuo amore verso la pirateria a buon mercato:wink:


AlbertoG
DJ
Sr. Member
 Offline
Posts: 412
    (Nessun oggetto)
« Invia a: Claude il: Giugno 25, 2010, 11:25:51 »
« Hai già risposto o inoltrato questo messaggio. » Citazione Risposta Rimuovi   

--------------------------------------------------------------------------------
Claude sei solo uno "sfortunato" a te degli artisti non te ne frega nulla, ti da solo fastidio di aver speso 100 su un vinile, che non essendo bollinato non potresti nemmeno suonare (questa è la legge, giusta o sbagliata che sia) mentre c'è chi può comprarlo a 15€. Ti darebbe lo stesso fastidio se fossero Fania originali con tanto di diritti pagati...
--------------------------------------------------------------------------------
"..se come me non accetti lo 'status' cinese, boicotta l'olimpiade.... non lo fanno gli atleti? facciamolo noi come spettatori!"



Offline AlbertoG

  • DJ
  • Sr. Member
  • *
  • Post: 489
  • Karma: +10/-2
Re: "Rareza Music" pirateando Fania Records!
« Risposta #24 il: Dicembre 21, 2010, 09:07:33 am »

Alberto G.,

La tua puerile, quanto inutile, "tecnica" di rispondere con lunghe frasi fumose non inganna i lettori; le tue contraddizioni sono nero su bianco.

Ti risponderò all'infinito... sebbene mi renda conto che per i lettori non ce n'è bisogno; lo vedono da sé chi "si arrampica sugli specchi".

A questo punto, è necessario sintetizzare lo scopo dei tuoi "interventi", ri-pubblicando il messaggio privato che mi avevi mandato agli esordi della discussione (e di cui avevi confessato spontaneamente di essere l'autore), testimonianza del tuo amore verso la pirateria a buon mercato:wink:


AlbertoG
DJ
Sr. Member
 Offline
Posts: 412
    (Nessun oggetto)
« Invia a: Claude il: Giugno 25, 2010, 11:25:51 »
« Hai già risposto o inoltrato questo messaggio. » Citazione Risposta Rimuovi   

--------------------------------------------------------------------------------
Claude sei solo uno "sfortunato" a te degli artisti non te ne frega nulla, ti da solo fastidio di aver speso 100 su un vinile, che non essendo bollinato non potresti nemmeno suonare (questa è la legge, giusta o sbagliata che sia) mentre c'è chi può comprarlo a 15€. Ti darebbe lo stesso fastidio se fossero Fania originali con tanto di diritti pagati...
--------------------------------------------------------------------------------
"..se come me non accetti lo 'status' cinese, boicotta l'olimpiade.... non lo fanno gli atleti? facciamolo noi come spettatori!"



Sei oltremodo fantastico e alquanto ilare. Nelle mie valigie ha messo più volte le mani anche Tommy assieme a molti ltri, ora vorrei che se c'è qualcuno che ha visto cd pirata nelle mie valige lo dicesse tranquillamente...

Per inciso, la messaggio privato che hai quotato, si sposa rispetto a tutto quello che è stato da me ribadito qui e in altri post, a te non te ne frega niente della pirateria, ti da fastidio che rarità vengano pubblicate su cd, siano regolari o no.

Io ho sempre condannato la pirateria e credo che la mia posizione sia ben chiara.
A me sembra che chi cambia posizione di volta in volta, come gira il vento mi sembri proprio tu... Comunque come giustamente dici, è tutto qui da leggere. Ciao Claude  :smitten:

Offline AlbertoG

  • DJ
  • Sr. Member
  • *
  • Post: 489
  • Karma: +10/-2
Re: "Rareza Music" pirateando Fania Records!
« Risposta #25 il: Dicembre 21, 2010, 09:29:42 am »
Per quanto riguarda descarga e prodland per esempio credo che abbiano acquirenti in tutto il mondo..quindi in un certo senso il problema è più grave
rispetto ad un blog meno conosciuto e se vogliamo meno rinomato come quello di "llano" che oltretutto, a mio parere, per i vinili è il più caroooo del mondo! L'unico con i prezzi in euro!!! Assolutamente consigliato per chi vuole smettere con i vinili :grin: :grin: :idiot2: :idiot2: :idiot2:

Sono d'accordo sul fatto che il problema sia più grave su prodland, descarga e altri, io semplicemente portavo la mia esperienza: ho visto in giro sicuramente più compilation "llano" che dischi rareza, forse come dici tu è solo un fattore di tempo. L'ho inserito in questo contesto, perchè credo sia comunque una realtà, chiunque può arrivare al sito cercando un brano via google e chiunque lo può comprare (i pezzi che ho sentito io sono di pessima qualità audio) ad un prezzo alto ma abbordabile.

Offline AlbertoG

  • DJ
  • Sr. Member
  • *
  • Post: 489
  • Karma: +10/-2
Re: "Rareza Music" pirateando Fania Records!
« Risposta #26 il: Dicembre 21, 2010, 09:31:27 am »
Se possibile chiederei a qualcuno di aprire un thread sul borderò...perchè è un mistero questo documento per me..perchè che io sappia finchè gli addetti della siae non vengono in serata a registrare

per questo ho visto ci ha pensato già Claude, ci vediamo li

Offline AlbertoG

  • DJ
  • Sr. Member
  • *
  • Post: 489
  • Karma: +10/-2
Re: "Rareza Music" pirateando Fania Records!
« Risposta #27 il: Dicembre 21, 2010, 11:01:17 am »

Alberto G.,

La tua puerile, quanto inutile, "tecnica" di rispondere con lunghe frasi fumose non inganna i lettori; le tue contraddizioni sono nero su bianco.

Ti risponderò all'infinito... sebbene mi renda conto che per i lettori non ce n'è bisogno; lo vedono da sé chi "si arrampica sugli specchi".

...e io ti risponderò all'infinito, se non è amore questo...

ti rimando a Corretta compilazione del Borderò http://www.lasalsavive.org/forum.salsa/index.php?topic=4702.0

da dove quoto:


Tornando all'argomento scatenante, capite bene che se un'autore, sostenuto da un gruppetto di dj, si registra, fa qualche soldino... con cui sicuramente copre le spese e guadagna anche qualcosina,  oltre che a far rispettare i propri diritti. Quindi mi è oscuro il perchè questi autori, se infastiditi da quello che è successo, non si siano fatti avanti.

Quì mi ricollego alla radice di questa diatriba, questa, scritta in termini più tecnici, era la mia proposta iniziale http://www.lasalsavive.org/forum.salsa/index.php?topic=4384.0
Mi sembra coerente e tutt'altro che fumo.

Se servisse qualche delucidazione in più, per quello che è a mia conoscenza, volentieri

eh... c'è la vie Claude.

Offline ticorobert

  • Hero Member
  • ******
  • t
  • Post: 847
  • Karma: +8/-0
  • Sesso: Maschio
Re: "Rareza Music" pirateando Fania Records!
« Risposta #28 il: Dicembre 21, 2010, 11:02:32 am »
.....i secondi, i "rareza" è vero che sono distribuiti dai grossi venditori via web, sopratutto da quelli italiani.

Io ho tanto rispetto per i nostri Rivenditori, ma definirli ( a parte uno ) 'grossi':beh!....penso che prodland da solo venda 10 volte quello che i nostri vendono tutti insieme
al vecc

Offline tommy salsero

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7929
  • Karma: +25/-0
  • Sesso: Maschio
    • Salsagorda.it
Re: "Rareza Music" pirateando Fania Records!
« Risposta #29 il: Dicembre 23, 2010, 05:08:12 pm »
Io mi ricordo delle prime serate a Mantova al Mascara dove alberto portava anche gli LP oltre ai cd.
Non gli ho mai visto dischi come quelli llano,ecc
Tommy Salsero
DEMENTES PARA SIEMPRE!


Guarda la mia classifica:
http://www.salsagorda.it/shop/index.php?main_page=classifica