Autore Topic: LatinMusicStore.com vende due Rareza Music! Scrivetegli pure voi per favore!  (Letto 11563 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Claude

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 4947
  • Karma: +77/-22
  • Sesso: Maschio
Ricordate il forum della nota rivista che parlò non proprio bene della Salsa Dura?

Intervenimmo in tanti, sia sul thread che per email.

Questo portò ad un chiarimento da parte del direttore della rivista.

Ecco, dato che alcuni di voi sono già iscritti al forum da quella volta lì, mi auguro che vorrete dire la vostra pure su questo argomento!

Ps.: se non ricordate la password del forum, fatevela rimandare, come ho fatto io!

Ecco il link del thread:

http://www.planetrecords.it/forumlatino/viewtopic.php?f=13&t=2741&p=42918#p42918

ed ecco il mio post iniziale:

Latin Music Store si mette a vendere pirateria?
di Claude il 12 gennaio 2011, 2:01


http://www.latinmusicstore.com/index.php?page=shop.product_details&flypage=shop.flypage_p&product_id=298&option=com_virtuemart&Itemid=65&vmcchk=1&Itemid=65

Ma dico io, ma siamo impazziti??

Su ogni rivista Latino Magazine della Planet Records da sempre SI SOTTOLINEA che i brani venduti sono ORIGINALI, e adesso cosa scopro su Latin Music Store???

Che si son messi a vendere le compilation della pseudo casa discografica Rareza Music?

Non ho parole, non ci posso credere!

Spero in un grosso errore, una leggerezza dovuta alla scarsa conoscenza dell'ambiente della salsa in vinile che ahimé è infestato dalla pirateria di un Colombiano che è riuscito a farsi distribuire internazionalmente da Reyesrecords.com !!!

La cosiddetta Rareza Music è IRRINTRACCIABILE: su tutti i suoi CD appare un numero di Bogotà cui risponde il fischio di un fax:

zero telefono
zero email
zero sito internet
zero vendita online.

E questo, a fronte di brani composti da autori di nicchia da parte di discografiche che non esistono più.

MA E' POSSIBILE CHE A CHI VENDE STE COSE NON VIENE IL SOSPETTO CHE SIANO BOOTLEG?

Chi conosce la salsa in vinile sa bene che questi brani sono rippati da un possessore di vinili, e non da un master; non ci vuole un grande orecchio per capirlo.

Comunque, il CD della Rareza Music messo in vendita da Latin Music Store "Sabroso Guaguanco Vol. 2" si apre con un brano RUBATO nientepopodimeno che alla FANIA RECORDS: Arenque di Alfredo Vargas, che era uscito tre anni fa sulla compilation New York City Salsa Vol 2, tuttora in vendita ===> http://www.amazon.com/Arenque/dp/B0037B6C4W

Già in passato Rareza Music aveva piratato altri brani Fania dei New Swing Sextet su un "The Best", che ovviamente è stato fatto sparire su azione degli autori, tramite la Discografica

Per informazioni: info@fania.com oppure il loro collaboratore di Chicago Dj El Caobo (Earl Hall, mob. +1 312.287.8763 ).

*********************************************************************************************************************************************

Proseguo con i danni arrecati da Rareza Music ad un'altra casa discografica, la Latin Soul records di Andres Padua (Hardsalsa.com ).

Andres, pagando i diritti a Benny Vargas dei Dax Pacem, aveva prodotto una compilation titolata The Salsa Dura Show contenente il suo brano La Tumba; ebbene, un anno dopo Rareza Music se n'è uscita con un "The Best of Dax Pacem" che poi è stato fatto sparire limitatamente ad un solo negozio online (Descarga.com ), semplicemente perché sito nella loro stessa città (NYC) e quindi facilmente raggiungibile.

Per informazioni: Andres Padua tel +1 718.589.1923 andres@salsamagica.com opp.: Benny Vargas mob. +1 917.945.8440

**********************************************************************************************************************************************

Infine (e questa è l'ultimissima denuncia) Rareza Music ha piratato pure dei brani di Cumbia col "The Best of Los Orientales de Paramonga", gruppo appartenete alla Discografica peruviana Infopesa.com .

Il contatto del Responsabile della Infopesa è Juan Ricardo Maravi +511 433-2016 infomusicmaravi@speedy.com.pe

**********************************************************************************************************************************************

MI AUGURO CHE ADESSO PLANET RECORDS FACCIA LE VERIFICHE E SOPRATTUTTO FACCIA SPARIRE I PRODOTTI "RAREZA MUSIC" DAL PROPRIO SITO, IN COERENZA CON LA PROPRIA PROPAGANDA IN MERITO ALLA VENDITA DEI "BRANI ORIGINALI".

PER FAVORE, NON MI MENZIONATE LA STORIA DEL BOLLINO, TELEFONATE A CHI SUBISCE I DANNI, INVECE DI ENUNCIARE LE PSEUDO REGOLE ITALIANE. NE VA DELLA VOSTRA IMMAGINE IL FATTO DI NON VENDERE COSE CHE RISULTANO FASULLE ANCHE AGLI OCCHI DI UN BAMBINO.

Offline tommy salsero

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7929
  • Karma: +25/-0
  • Sesso: Maschio
    • Salsagorda.it
Re: LatinMusicStore.com vende due Rareza Music! Scrivetegli pure voi per favore!
« Risposta #1 il: Gennaio 12, 2011, 08:58:39 am »
Ma perchè vendono anche cd di altre case?
O è stato inserito nella compilation?
Tommy Salsero
DEMENTES PARA SIEMPRE!


Guarda la mia classifica:
http://www.salsagorda.it/shop/index.php?main_page=classifica





Offline ticorobert

  • Hero Member
  • ******
  • t
  • Post: 847
  • Karma: +8/-0
  • Sesso: Maschio
Re: LatinMusicStore.com vende due Rareza Music! Scrivetegli pure voi per favore!
« Risposta #2 il: Gennaio 12, 2011, 12:07:25 pm »
I 3 cd sono a catalogo ma temporaneamente non disponibili. Per quanto riguarda la Planet, comunque ... :lipsrsealed:
al vecc

Offline Marcolino

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 1193
  • Karma: +14/-0
  • Sesso: Maschio
Re: LatinMusicStore.com vende due Rareza Music! Scrivetegli pure voi per favore!
« Risposta #3 il: Gennaio 12, 2011, 12:36:05 pm »
per la cronaca....anche i titoli sono sbagliati...che tristezza  :cry: :cry:

 :grin:
Los Melómanos Italianos
Distinto y Diferente
http://www.djmarcolino.com

..IN ATTESA DELLA LETTERINA...

Offline ticorobert

  • Hero Member
  • ******
  • t
  • Post: 847
  • Karma: +8/-0
  • Sesso: Maschio
Re: LatinMusicStore.com vende due Rareza Music! Scrivetegli pure voi per favore!
« Risposta #4 il: Gennaio 13, 2011, 10:57:20 am »
Rafael Labasta
The Best Of Rafael Labasta Y Su Orquesta
Import CD (Rareza Music 20531), Released 2011;
Editor's Pick:
The celebrated Dominican trumpeter came to New York in 1961 and played with some amazing bands like that of Kako, Cortijo y Su Combo, Charlie Palmieri's La Duboney, Mon Rivera, Willie Rosario , Tommy Olivencia, and even the big 3: Machito, Tito Rodriguez, and Tito Puente. This compilation is representative of his generous contribution. Highly Recommended. (BP, 2011-01-10)


Come vedete DESCARGA:COM tratta - eccome! - i cd della Rareza Music ( non ha solo questo in catalogo ) cd che -come piu' volte scritto- sono regolarmente distribuiti in tutto il mondo  dalla Reyes Distribution ( Miami )
al vecc

Offline ciccio

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 767
  • Karma: +13/-3
  • Sesso: Maschio
Re: LatinMusicStore.com vende due Rareza Music! Scrivetegli pure voi per favore!
« Risposta #5 il: Gennaio 13, 2011, 11:00:02 am »
CONCORDO, FATTO!!!
www.salsavieja.it
--------------------------------------------
Ciccio Latin Sound tutti i Mercoledì al Le Le Bahia di Lissone, in sala 2 Salsa Classica,Romantic moment y......Latin Hustle !!!

Offline ticorobert

  • Hero Member
  • ******
  • t
  • Post: 847
  • Karma: +8/-0
  • Sesso: Maschio
Re: LatinMusicStore.com vende due Rareza Music! Scrivetegli pure voi per favore!
« Risposta #6 il: Gennaio 13, 2011, 11:55:03 am »
Avete scritto anche a Bruce Pollin di Descarga.com ?
al vecc

Offline Claude

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 4947
  • Karma: +77/-22
  • Sesso: Maschio
Re: LatinMusicStore.com vende due Rareza Music! Scrivetegli pure voi per favore!
« Risposta #7 il: Gennaio 14, 2011, 10:45:47 am »
Come vedete DESCARGA:COM tratta - eccome! - i cd della Rareza Music ( non ha solo questo in catalogo ) cd che -come piu' volte scritto- sono regolarmente distribuiti in tutto il mondo  dalla Reyes Distribution ( Miami )

Adesso ti faccio un indovinello, ma ti do l'aiutino:
Descarga.com sta forse vendendo il CD pirata di Rareza Music "Sabroso Guaguanco volume 2"? (Aiutino: contiene un brano rubato alla Fania)

Altro indovinello:
Descarga.com sta forse vendendo il CD pirata di Rareza Music "The Best of New Swing Sextet"? (Aiutino: contiene brani tutti rubati alla Fania)

Ulteriore indovinello:
Descarga.com sta forse vendendo il CD pirata di Rareza Music "The Best of Dax Pacem"? (Aiutino: contiene un brano rubato alla Latin Soul Records)


Offline AlbertoG

  • DJ
  • Sr. Member
  • *
  • Post: 489
  • Karma: +10/-2
Re: LatinMusicStore.com vende due Rareza Music! Scrivetegli pure voi per favore!
« Risposta #8 il: Gennaio 14, 2011, 01:18:53 pm »
Adesso ti faccio un indovinello, ma ti do l'aiutino:
Descarga.com sta forse vendendo il CD pirata di Rareza Music "Sabroso Guaguanco volume 2"? (Aiutino: contiene un brano rubato alla Fania)

Altro indovinello:
Descarga.com sta forse vendendo il CD pirata di Rareza Music "The Best of New Swing Sextet"? (Aiutino: contiene brani tutti rubati alla Fania)

Ulteriore indovinello:
Descarga.com sta forse vendendo il CD pirata di Rareza Music "The Best of Dax Pacem"? (Aiutino: contiene un brano rubato alla Latin Soul Records)

Se è vero che:
1. descarga sta vendendo gli altri cd Rareza
2. che tutti i pezzi pubblicati sui cd Rareza sono senza licenza di autore/interprete

Secondo me, dimostra a maggior ragione un cattiva fede... non credi? Mi sembra un pò un modo per evitare i più conosciuti, quindi i più rilevabili.

Dico sempre "SE", perchè io non ho nessun riscontro oggettivo sul fatto che tutti i pezzi siano pubblicati senza licenza. 

Ho partecipato anche io al thred su latino!, ma temo che quel forum sia veramente abbandonato da tutti, hai provato a scrivere alla ferrante production invece?

Offline AlbertoG

  • DJ
  • Sr. Member
  • *
  • Post: 489
  • Karma: +10/-2
Re: LatinMusicStore.com vende due Rareza Music! Scrivetegli pure voi per favore!
« Risposta #9 il: Gennaio 14, 2011, 03:13:19 pm »
Dai un primo successo si è già ottenuto, appena riattivata l'utenza, mi sono arrivate due mail (uguali  :uglystupid2: ) dove la planetrecords pubblicizza i dischi in vendita, dai i rareza non ci sono  :grin: :grin:

Offline ticorobert

  • Hero Member
  • ******
  • t
  • Post: 847
  • Karma: +8/-0
  • Sesso: Maschio
Re: LatinMusicStore.com vende due Rareza Music! Scrivetegli pure voi per favore!
« Risposta #10 il: Gennaio 14, 2011, 03:30:12 pm »
immaginavo la risposta di Claude ( con relativa presina  per il culo - mi ci sarei giocato le mie ormai inutili palle! - di cui non capisco pero'  il senso in quanto non mi sono mai permesso né qui né altrove di prenderin Claude per il culo )  ......pero' ...a mio parere......se un Distributore ritiene che una Discografica non sia corretta non la tratta 'tout court'
inoltre......qualcuno - specie se un buon cliente - ha provato a chiedere se - pur non comparendo in catalogo - Descarga poteva anche inserire nell' ordine una copia di Sabroso Guaguanco/2?

per quanto concerne Planet si tenga presente che loro sono Produttori e solo perche' ammanicati con Sony USA si sono messi a commercializzare alcuni cd di importazione ( anche non di loro produzione o di produzione Sony ): non penso che  questo possa variare di molto il mercato

concludo: non sarebbe piu' costruttivo discutere di problemi quali i portali in cui si scarica musica latina illegalmente o - se proprio ci si vuole soffermare su Planet - chiedere come facciano a far ascoltare i cd per intero quando tutti gli altri portali di vendita on-line possono inserire solo  i  30'' e - per poterlo fare - sganciano una cifra considerevole a SIAE?
al vecc

Offline ticorobert

  • Hero Member
  • ******
  • t
  • Post: 847
  • Karma: +8/-0
  • Sesso: Maschio
Re: LatinMusicStore.com vende due Rareza Music! Scrivetegli pure voi per favore!
« Risposta #11 il: Gennaio 14, 2011, 03:36:27 pm »
Dal catalogo Planet:


VARIOUS ARTISTS "Sabroso Guaguancó" Vol. 2 (Cd | Salsa)
Esce il 2° volume della compilation "Sabroso Guaguanco'". Per la precisione il genere e' il "Son Guaguanco'", diffusissimo a New York e Portorico negli anni 60/70, e secondo una "moda" attuale i salseri piu' esperti lo chiamano Guaguanco'. Ma si puo' chiamare piu' semplicemente Salsa Clasica, il cd contiene 20 brani e tutti di ottima qualita' e con brani molto ballabili! PRODOTTO ESAURITO TEMPORANEAMENTE
al vecc

Offline chevere

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7268
  • Karma: +33/-2
  • Sesso: Maschio
    • LaSalsaVive.org
Re: LatinMusicStore.com vende due Rareza Music! Scrivetegli pure voi per favore!
« Risposta #12 il: Gennaio 14, 2011, 09:57:12 pm »

concludo: non sarebbe piu' costruttivo discutere di problemi quali i portali in cui si scarica musica latina illegalmente o - se proprio ci si vuole soffermare su Planet - chiedere come facciano a far ascoltare i cd per intero quando tutti gli altri portali di vendita on-line possono inserire solo  i  30'' e - per poterlo fare - sganciano una cifra considerevole a SIAE?

Vado un attimo OT per sfatare un mito, ovvero i 30 secondi di pre-ascolto.
In realtà non è possibile farlo se non si paga la SIAE.

Offline ticorobert

  • Hero Member
  • ******
  • t
  • Post: 847
  • Karma: +8/-0
  • Sesso: Maschio
Re: LatinMusicStore.com vende due Rareza Music! Scrivetegli pure voi per favore!
« Risposta #13 il: Gennaio 17, 2011, 09:35:51 am »
forse mi sono spiegato male
io non affermo che planet non paghi la siae
quello che non capisco e' come faccciano a mettere in rete l' ascolto dei cd per intero mentre tutti gli altri portali mettono i 30''
al vecc

Offline AlbertoG

  • DJ
  • Sr. Member
  • *
  • Post: 489
  • Karma: +10/-2
Re: LatinMusicStore.com vende due Rareza Music! Scrivetegli pure voi per favore!
« Risposta #14 il: Gennaio 17, 2011, 10:50:41 am »
Vado un attimo OT per sfatare un mito, ovvero i 30 secondi di pre-ascolto.
In realtà non è possibile farlo se non si paga la SIAE.

Non è proprio il mio campo, ma fino a 30 secondi si paga una Siae in misura ridotta. Sempre se non sbaglio.

forse mi sono spiegato male
io non affermo che planet non paghi la siae
quello che non capisco e' come faccciano a mettere in rete l' ascolto dei cd per intero mentre tutti gli altri portali mettono i 30''

Credo e dico credo, che la differenza stia nel fatto che loro non sono solo distributori, ma produttori, per ciò che producono possiedono i diritti sull'opera. Se non sbaglio oltre ai 30 secondi, credo vi siano implicazioni non solo di tipo SIAE, ma anche di riconoscimento di un diritto diretto all'artista. Ovviamente questo discorso riguarda solo le produzioni planetrecord, non sicuramente i dischi venduti come negiozio