Autore Topic: La SIAE colpisce ancora  (Letto 6437 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ticorobert

  • Hero Member
  • ******
  • t
  • Post: 847
  • Karma: +8/-0
  • Sesso: Maschio
La SIAE colpisce ancora
« il: Gennaio 12, 2011, 12:29:40 pm »
Confcommercio ha inviato una circolare ai Negozianti che a partire da Gennaio SIAE controllera' anche tramite la Polizia Municipale che il Negoziante che ascolti dellla musica ( via TV, Radio, Mp3, Lettore Audio ) abbia pagato la tassa annuale ( 150 euro ).
In teoria la tassa la si sarebbe sempre dovuta pagare ma fino ad ora nessuno aveva mai detto nulla ( parlo di normali negozi, ovviamente, non di DiscoBar o Bar con Televisioni .....la cui tassa pretesa da SIAE e' comunque smodata ! ) : non sanno proprio piu' come rubarci i soldi.
.........
E vedrete ( e qui SIAE non c'entra ) che prima o poi GdF andra' a rompere le balle a chi fa' i fax: anche qui ci sarebbe una tassa da pagare ma nessuno sin'ora ha mai controllato
al vecc

Offline dodicix

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 2612
  • Karma: +20/-0
  • Sesso: Maschio
    • Lista Titoli/Esecutori/Durate/Generi di musica Latina by dodicix (12x)
Re: La SIAE colpisce ancora
« Risposta #1 il: Gennaio 12, 2011, 12:38:08 pm »
Povere commesse, 8 ore in negozio senza poter più avere uno straccio di sottofondo musicale a sgravarle il compito!
Perchè li voglio vedere, i tenutari, che da oggi vanno a pagare la SIAE per poter diffondere musica in negozio...
Cerchi i Titoli, gli Esecutori o le durate di brani di Musica Latina, magari divisi per Genere?
Forse posso aiutarti; guarda qui:   http://dodicix.altervista.org/

Offline ticorobert

  • Hero Member
  • ******
  • t
  • Post: 847
  • Karma: +8/-0
  • Sesso: Maschio
Re: La SIAE colpisce ancora
« Risposta #2 il: Gennaio 12, 2011, 03:12:05 pm »
infatti il mio titolare ci ha detto che se becchiamo una multa ce la dobbiamo pagare noi
al vecc

Offline tommy salsero

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7929
  • Karma: +25/-0
  • Sesso: Maschio
    • Salsagorda.it
Re: La SIAE colpisce ancora
« Risposta #3 il: Gennaio 13, 2011, 09:59:23 am »
Che schifo....
Comunque per un negozio 150 euro all'anno non sono poi questa gran cosa, assurdo farlo pagare ai dipendenti...
Tommy Salsero
DEMENTES PARA SIEMPRE!


Guarda la mia classifica:
http://www.salsagorda.it/shop/index.php?main_page=classifica





Offline ciccio

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 767
  • Karma: +13/-3
  • Sesso: Maschio
Re: La SIAE colpisce ancora
« Risposta #4 il: Gennaio 13, 2011, 10:40:05 am »
Ho sempre fatto l'abbonamento speciale Radio per i miei negozi (quando ero proprietario) e la tariffa ERA MOLTO VANTAGGIOSA,
QUELLA aggiornata di quest'anno è di
euro 29.13 compreso d'iva.

COSTA POCO...CHE CE VO' !!!!!!

www.salsavieja.it
--------------------------------------------
Ciccio Latin Sound tutti i Mercoledì al Le Le Bahia di Lissone, in sala 2 Salsa Classica,Romantic moment y......Latin Hustle !!!

Offline ticorobert

  • Hero Member
  • ******
  • t
  • Post: 847
  • Karma: +8/-0
  • Sesso: Maschio
Re: La SIAE colpisce ancora
« Risposta #5 il: Gennaio 13, 2011, 12:16:47 pm »
http://www.confcommercio.lu.it/scf.php

se ho ben capito bisogna pagare anche la SCF non solo la SIAE
al vecc

Offline ciccio

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 767
  • Karma: +13/-3
  • Sesso: Maschio
Re: La SIAE colpisce ancora
« Risposta #6 il: Gennaio 13, 2011, 01:11:48 pm »
per mia esperienza, in 20 anni di attività, nessun funzionario siae è mai venuto in negozio a far controlli, ricordo solo un vigile che una volta, durante un controllo sulle licenze si è stupito dei bollettini di versamento rai per la radio nel quadretto....mi confermò che quasi nessuno pagava l'abbonamento radio-rai.

tutto questo però fino a due anni fa...ora comunque pagherei il mio bel canone a meno di 30 euri e fanculo confcommercio,unione commercianti e chi per loro.....
www.salsavieja.it
--------------------------------------------
Ciccio Latin Sound tutti i Mercoledì al Le Le Bahia di Lissone, in sala 2 Salsa Classica,Romantic moment y......Latin Hustle !!!

Offline ticorobert

  • Hero Member
  • ******
  • t
  • Post: 847
  • Karma: +8/-0
  • Sesso: Maschio
Re: La SIAE colpisce ancora
« Risposta #7 il: Gennaio 13, 2011, 03:29:13 pm »
scusa ciccio
confcommercio ha solo avvertito i dettaglianti che la bazza era finita e rischiano di beccare la multa da siae , confocommercio con la ridicola tassa non c'entra nulla
al vecc

Offline ciccio

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 767
  • Karma: +13/-3
  • Sesso: Maschio
Re: La SIAE colpisce ancora
« Risposta #8 il: Gennaio 13, 2011, 04:33:35 pm »
assolutamente daccordo!!

Ma confcommercio avvisa i "suoi" commmercianti, che non sono la totalità della categoria,Moltissimi non sono associati a Confederazioni, pertanto una grande fetta di attività commmerciali resterà all'oscuro di questa notizia.
www.salsavieja.it
--------------------------------------------
Ciccio Latin Sound tutti i Mercoledì al Le Le Bahia di Lissone, in sala 2 Salsa Classica,Romantic moment y......Latin Hustle !!!

Offline ticorobert

  • Hero Member
  • ******
  • t
  • Post: 847
  • Karma: +8/-0
  • Sesso: Maschio
Re: La SIAE colpisce ancora
« Risposta #9 il: Gennaio 13, 2011, 04:54:34 pm »
ho capito...ma che deve fa' confcommercio? avvisare i non soci? speriamo che confesercenti abbia fatto altrettanto....

cmnq il problema e' un altro

il settore editoriale e librario universitario - ad esempio - stanno morendo causa l'uso indiscrimaminato delle fotocopie

gia'  10 anni fa' Zanichelli mi diceva che da Roma in giu' non cercano di ottenere adozioni dei loro volumi tanto il 90% e' fotocopiato

e la siae che  fa'?

un caz!

nonostante sia ALI che AIE abbiano spinto il piu' possibile SIAE non ha mai fatto nulla di nulla x arginare il fenomeno che sta' mietendo posti di lavoro

e il peggio deve arrivare

in compenso vanno a rompere i coglioni se hai una radiolina accesa

al vecc

Offline ciccio

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 767
  • Karma: +13/-3
  • Sesso: Maschio
Re: La SIAE colpisce ancora
« Risposta #10 il: Gennaio 13, 2011, 05:01:15 pm »
quoto tutto Tico !!
www.salsavieja.it
--------------------------------------------
Ciccio Latin Sound tutti i Mercoledì al Le Le Bahia di Lissone, in sala 2 Salsa Classica,Romantic moment y......Latin Hustle !!!

Offline Daikil

  • Selezionatore CdF
  • Hero Member
  • *
  • Post: 2037
  • Karma: +10/-0
  • Sesso: Maschio
Re: La SIAE colpisce ancora
« Risposta #11 il: Gennaio 13, 2011, 06:56:01 pm »
Io però su questa cosa non sono contro la SIAE, io per circa 15 anni ho lavorato in negozi di informatica che pagavano regolarmente la tassa SIAE, e devo dire che lo reputo giusto perchè è una forma di intrattenimento per la clientela per cui mi pare giusto pagare una quota, secondo me non cara, come diritto di utilizzo dell'opera al fine di fare migliori affari e vendite, in fondo si tratta di ca 10 € l'anno con i ca 20 € al mese che quasi ciascun Italiano spende per il cellulare privato...
Daikil
DEMENTES PARA SIEMPRE!

   

Offline ticorobert

  • Hero Member
  • ******
  • t
  • Post: 847
  • Karma: +8/-0
  • Sesso: Maschio
Re: La SIAE colpisce ancora
« Risposta #12 il: Gennaio 13, 2011, 07:19:03 pm »
ma negli altri paesi civili esistono queste forme di tassazione ? per non parlare poi dove - o meglio a chi -  vanno a finire i proventi dei diritti d'autore! SIAE= un vecchio carrozzone democristiano resistito a tutte le repubbliche e cambi di governo
al vecc

Offline dodicix

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 2612
  • Karma: +20/-0
  • Sesso: Maschio
    • Lista Titoli/Esecutori/Durate/Generi di musica Latina by dodicix (12x)
Re: La SIAE colpisce ancora
« Risposta #13 il: Gennaio 14, 2011, 09:37:45 am »
Credo che gli Artisti dovrebbero starsene della vendita dei brani.   :rolleyes:

Una volta ceduto il possesso del brano tramite un qualsivoglia "media/supporto", che sia un file o un CD o un nastro o un vinile ecc.., il loro "diritto" verso l'utilizzatore dovrebbe ritenersi CESSATO definitivamente.  :azn:

Se le Leggi venissero riscritte secondo questa filosofia, non esisterebbe nemmeno la necessità della SIAE, visto che la raccolta dei soldi dai clienti, avverrebbe una sola volta, all'atto della vendita del brano, ergo i soldi passerebbero dal cliente al venditore, e da lui alla casa discografica, e da loro al musicista tramite il contratto col quale si erano già accordati all'atto della creazione del disco appena venduto.  :afro:

Le eventuali "riproduzioni in pubblico" del brano, tipo tramite Radio, o Siti Internet, o autoradio del cliente, o stereo di casa del cliente, suonerie dei celllulari, eccetera ecc...  :smiley6600: NON dovrebbero più essere "tassate" visto che il brano/media è diventato di PROPRIETA' esclusiva del cliente/acquirente del brano/media.   :smiley:

E in questo senso, la SIAE potrebbe venir chiusa,  :afro:  e chi faccia sentire quel brano ad altre persone, sarebbe da ritenere un meritevole veicolo pubblicitario! (per quel Musicista).  :afro:

Starsene di questo vantaggio, no, eh?  :knuppel2:
Figuriamoci se le cose andranno mai come ho appena scritto....  :buck2:
Cerchi i Titoli, gli Esecutori o le durate di brani di Musica Latina, magari divisi per Genere?
Forse posso aiutarti; guarda qui:   http://dodicix.altervista.org/

Offline Claude

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 4947
  • Karma: +77/-22
  • Sesso: Maschio
Re: La SIAE colpisce ancora
« Risposta #14 il: Gennaio 14, 2011, 10:51:03 am »
http://www.confcommercio.lu.it/scf.php

se ho ben capito bisogna pagare anche la SCF non solo la SIAE

a Settembre ero nella Siae del mio Barrio per i costi di una serata, e nel prezzo mi avevano specificato che era inclusa la SCF (accordo avvenuto di recente).

te lo dico così, senza aver aperto il tuo link (quindi non so cosa c'è scritto dentro)