Autore Topic: ma non prendiamoci troppo sul serio......... che palle con sta rareza  (Letto 37133 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Claude

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 4947
  • Karma: +77/-22
  • Sesso: Maschio
Re: ma non prendiamoci troppo sul serio......... che palle con sta rareza
« Risposta #15 il: Gennaio 24, 2011, 09:46:39 pm »
Ma sì, dai, sorridi alla vita G.!

Io volevo suscitare una ghignata: se tu prendessi sul serio anche le cose serie (leggi: Pirateria) piuttosto che le cose ridanciane, questo Mondo non sarebbe migliore?

Daicazz o!

Secondo me, le regole del forum dovrebbero prevedere norme anche verso chi fa stalking forumale, tipo te!

Non sei solo te, intendiamoci, negli anni passati questa Patologia si era già verificata con un altro Elemento ormai  caduto nell'oblio!

Però la fattispecie esiste, se i forum fossero ancora in auge io la consiglierei vivamente, ma chissenefrega!

Sorridi, G.!

E vatti a leggere il mio imminente thread sulla tematica che tanto ti infervorisce, ci sono DUE grosse novità, ma le scrivo non prima di domani, perché quelle CAGAT E che ho notato in giro le voglio toccare con mano, prima di esporle al pubblico ludibrio!

Ciao G.!

===========

Ah! Non prendiamoci troppo sul serio! (cit.: Tambor)

Sorridi!

Respira!

Offline Marcolino

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 1193
  • Karma: +14/-0
  • Sesso: Maschio
Re: ma non prendiamoci troppo sul serio......... che palle con sta rareza
« Risposta #16 il: Gennaio 24, 2011, 10:12:34 pm »
scusa ma che male c'e' a usare una tecnologia moderna come gli mp3?
una tecnologia che secondo tutti gli addetti al settore con cui ho parlato dovrebbe soppiantare in pochi anni il cd 'fisico'?
e che sarebbe ora SIAE regolarizzasse definitivamente.......

e' un delitto fare serate portandosi dietro una chiavetta, piuttosto che bauli e bauli di vinili?

e se i cd Rareza li considerate materiale  contraffatto e la cosa vi sta' a cuore,  perche' non consultate un avvocato o un'associazione di consumatori per vedere se 'in concreto' si puo' fare qualcosa?

perchè sarebbe una tecnologia completamente fuori controllo...la distinzione tra un mp3 legale ed uno no (ovvero pirateria)
non sarebbe più distinguibile...e allora perchè... mi domando io... pagare la siae????  :uglystupid2: :uglystupid2: :uglystupid2:
Los Melómanos Italianos
Distinto y Diferente
http://www.djmarcolino.com

..IN ATTESA DELLA LETTERINA...

Offline ticorobert

  • Hero Member
  • ******
  • t
  • Post: 847
  • Karma: +8/-0
  • Sesso: Maschio
Re: ma non prendiamoci troppo sul serio......... che palle con sta rareza
« Risposta #17 il: Gennaio 25, 2011, 09:09:01 am »
Almeno nel campo della salsa ( cfr: cdbaby.com ) e' sempre piu' difficile trovare  veri cd fisici, in quanto tanti gruppi si affidano alle produzioni in mp3 anche di pochi brani , scaricabili a 99 cent cad. , non avendo soldi per fare altro e non trovando produttori.
Lasciando  stare i gusti personali ( .......anche se quella roba non viene prodotta e' lo stesso......) l' mp3 e' l'unica maniera perche' tanti gruppi possano continuare a far conoscere i propri lavori. Riguardo al fatto del pagamento diritti SIAE  si potrebbe pensare ad una sorta di pagamento  'forfettario' ?

Riguardo a Claude mi sento di dire che a me piace molto essere preso per il culo ( nonche' prendere per il.....) ma quelle di Claude sono troppo spesso pure e semplici e gratuite  offese che a me piu' che ridere fanno pena.
al vecc

Offline dodicix

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 2612
  • Karma: +20/-0
  • Sesso: Maschio
    • Lista Titoli/Esecutori/Durate/Generi di musica Latina by dodicix (12x)
Re: ma non prendiamoci troppo sul serio......... che palle con sta rareza
« Risposta #18 il: Gennaio 25, 2011, 09:21:24 am »
Claude dice:
Citazione
Resta il fatto che la tolleranza verso la Pirateria presente nei vostri post, fa di voi dei Pirati dentro.

E' un po' come lo sfruttamento della Prostituzione ed il favoreggiamento!
Voi non siete nemmeno degni di esser Papponi!

La prima riga, posso comprenderla e forse anche considerarla esatta.  :cool:
Se ne può discutere, è intelligente e interessante.  :afro:

Le altre due righe subito sotto, non c'entrano nulla e non sono valide/corrette nemmeno come puro esempio; le voglio prendere solo come una pura opinione altrui, non voglio considerarle per quel che possono sembrare (offese gratuite).
Mi auguro che siano state scritte in un momento un po' così, che può capitare a tutti, e farò finta di non averle lette (e quotate).  :huh:
Cerchi i Titoli, gli Esecutori o le durate di brani di Musica Latina, magari divisi per Genere?
Forse posso aiutarti; guarda qui:   http://dodicix.altervista.org/

Offline dodicix

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 2612
  • Karma: +20/-0
  • Sesso: Maschio
    • Lista Titoli/Esecutori/Durate/Generi di musica Latina by dodicix (12x)
Re: ma non prendiamoci troppo sul serio......... che palle con sta rareza
« Risposta #19 il: Gennaio 25, 2011, 09:36:39 am »
Marcolino dice:
Citazione
perchè sarebbe una tecnologia completamente fuori controllo...la distinzione tra un mp3 legale ed uno no (ovvero pirateria)
non sarebbe più distinguibile...e allora perchè... mi domando io... pagare la siae????

Esattamente quello che ho ipotizzato in altro post.  :afro:

Lo Stato si dovrà dotare, prima o poi, di una nuova Organizzazione/Struttura/Impianto di Leggi per aggiornarsi ai tempi e alle tecnologie, nonchè alle esigente pratico/lavorative dei Locali e dei DJs e del Mercato.

Nel frattempo si è in una zona grigia, ove coesiste legalità (lavorare alla vecchia maniera) e visione futura (lavorare con altri media, che è ancora illegale ma poco perseguita, forse proprio rendendosi conto delle limitazioni della legislazione attuale).

Boh, siamo in transizione, col Digitale è tutto talmente in rapida evoluzione che non ci si può credere.
Proprio oggi è uscita la notizia della prossima "resa pubblica" di un nuovo sistema di distribuzione di musica, pirata, basato su un'evoluzione del protocollo Torrent, che potrebbe far molta paura ai discografici, per non dire metterli ko definitivamente.

Credo che Ticorobert abbia formulato l'idea più attuabile al giorno d'oggi (che poi è la stessa che scrissi nel mio post di cui parlavo sopra): un prelievo di denaro "forfettario", fatto alla sorgente, dal quale a sua volta prelevare il denaro da corrispondere all'artista in cambio della totale cessione dei diritti, diritti che passerebbero poi al cliente per ogni copia.
Questo secondo la logica che dice che, una volta usciti i buoi dalla stalla, è inutile chiuderne le porte.
E che una volta che una cosa l'ho pagata, è MIA, e quindi ci faccio quello che voglio, dal distruggerla al seppellirla in soffitta, al regalarla ad un'altra persona, ecc...
Cerchi i Titoli, gli Esecutori o le durate di brani di Musica Latina, magari divisi per Genere?
Forse posso aiutarti; guarda qui:   http://dodicix.altervista.org/

Offline AlbertoG

  • DJ
  • Sr. Member
  • *
  • Post: 489
  • Karma: +10/-2
Re: ma non prendiamoci troppo sul serio......... che palle con sta rareza
« Risposta #20 il: Gennaio 25, 2011, 09:44:29 am »
Ma sì, dai, sorridi alla vita G.!

Si... si... ma non ti preoccupare che io stò bene al mondo...

Io volevo suscitare una ghignata: se tu prendessi sul serio anche le cose serie (leggi: Pirateria) piuttosto che le

cose ridanciane, questo Mondo non sarebbe migliore?

Daicazz o!

Quindi potrei sempre mandarti aff anc ulo**   nell'intento di suscitare una ghignata (magari oggi sei triste tu, non si sa mai) o per spiritosaggine?

**(versione italianizzata del detto giocoso e bonario "va a dar via al cul" in uso comune nel mantovano, che magari poteva creare fraintendimenti)

Onestamente queste tue risposte con relative prese per il culo o insulti (per scherzo ovviamente!), personalmente mi hanno un po' fiaccato. Sii chiaro, vuoi parlare di cose serie o deve essere una gara a chi riesce a essere più ironico?

Aridaie (si scrive cosi'?!?!) con sta' pirateria, allora non ti è ancora chiaro, lavoro solo con dischi originali, sono contro la pirateria (ma posta per piacere qualcosa che ho scritto a favore di quest'ultima!). I miei interventi erano volti anche a far chiaro sul mondo dei diritti di autore in Italia, speravo di trovare qualcuno con cui poter approfondire alcuni argomenti che non mi sono completamente chiari e togliermi alcuni dubbi.

Secondo me, le regole del forum dovrebbero prevedere norme anche verso chi fa stalking forumale, tipo te!
Magari! ...a proposito io non sono mai stato cacciato da nessun forum... puoi dire la stessa cosa?

Non sei solo te, intendiamoci, negli anni passati questa Patologia si era già verificata con un altro Elemento

ormai  caduto nell'oblio!
... non so di chi stai parlando, ma inizia a essermi simpatico (libero di sbagliarmi eh!)!

Però la fattispecie esiste, se i forum fossero ancora in auge io la consiglierei vivamente, ma chissenefrega!
se lo dici tu.

Sorridi, G.!
...e via.., ma chi ti fa pensare che io sia triste, oltre ovviamente alla tua personale idea che chiunque la pensai diversamente da te abbia dei problemi?
Ma voglio darti una soddisfazione, le rare volte che mi sento giu', bazzico nei tuoi post e mi torna il sorriso (diciamo che mi viene da spanciarmi) subito!

E vatti a leggere il mio imminente thread sulla tematica che tanto ti infervorisce, ci sono DUE grosse novità, ma

le scrivo non prima di domani, perché quelle CAGAT E che ho notato in giro le voglio toccare con mano, prima di

esporle al pubblico ludibrio!
A me la tematica non infervorisce (se ti infervorisci tu, non è detto che lo debbano fare gli altri), ma al limite

mi appassiona nel senso che mi piace capire come funzionano le cose. Tra l'altro penso ci sia molto da imparare

(parlo sicuramente per me). Quello che so, l'ho sempre condiviso, se avessi scritto delle cose imprecise, felice di essere corretto.

Ah! Non prendiamoci troppo sul serio! (cit.: Tambor)

... e lo dici a me?

Offline AlbertoG

  • DJ
  • Sr. Member
  • *
  • Post: 489
  • Karma: +10/-2
Re: ma non prendiamoci troppo sul serio......... che palle con sta rareza
« Risposta #21 il: Gennaio 25, 2011, 10:10:45 am »
Almeno nel campo della salsa ( cfr: cdbaby.com ) e' sempre piu' difficile trovare  veri cd fisici, in quanto tanti gruppi si affidano alle produzioni in mp3 anche di pochi brani , scaricabili a 99 cent cad. , non avendo soldi per fare altro e non trovando produttori.
Lasciando  stare i gusti personali ( .......anche se quella roba non viene prodotta e' lo stesso......) l' mp3 e' l'unica maniera perche' tanti gruppi possano continuare a far conoscere i propri lavori. Riguardo al fatto del pagamento diritti SIAE  si potrebbe pensare ad una sorta di pagamento  'forfettario' ?

Stiamo parlando di opere musicali (indipendentemente dal formato) acquistate regolarmente su supporti non standard.

Di fatto esiste già. Si tratta della licenza Dj. Il costo è di 250€ all'anno, in più vi è l'obbligo per il Dj di segnalare sul portale SIAE, in apposita sezione brani e autori che desidera portare con se.
E' uno strumento nato per permettere ai dj di non portarsi i supporti ingombranti come cd o vinili, ma portarsi l'equivalente su supporto informatico (sia il brano compresso o no).
Ovvio che si debba detenere un'originale (nel senso un brano acquistato regolarmente, qualsiasi sia il formato).
Funziona ovviamente anche per gli mp3 comprati in rete.
L'importante è conservare i documenti che attestino l'avvenuto acquisto.

Tecnicamente sugli mp3 regolarmente acquistati, oggetto di questo post, ci sono delle diatribe (io una risposta uguale non l'ho mai avuta): se vengono usati così come li sono stati acquistati, senza cambiarne formato, secondo alcuni mandatari SIAE, non si necessita della Licenza, secondo altri si.

Quelli che sostengono che sia necessaria la licenza, la motivano cosi': "mancanza del bollino" (che in questo caso si esplicherebbe forfettariamente con la licenza). In effetti il bollino copre il diritto di riproduzione meccanica (DRM), ovvero il diritto che scatta quando un brano viene "fissato" su un determinato supporto.
Comunque sia, l'infrazione è di diversa entità, un discorso è possedere brani illegalmente scaricati dalla rete, un'altro è disporre di brani legittimamente detenuti con il dubbio della mancanza del pagamento del DRM.La multa, le conseguenze legali e implicazioni morali (per chi se le fa), sono di portate diametralmente opposte.


Purtroppo questo strumento è usato in modo irregolare, ritenendo che autorizzi il detentore a possedere e utilizzare brani non leggitimamente acquistati. NON è così.

Offline tommy salsero

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7929
  • Karma: +25/-0
  • Sesso: Maschio
    • Salsagorda.it
Re: ma non prendiamoci troppo sul serio......... che palle con sta rareza
« Risposta #22 il: Gennaio 25, 2011, 10:11:27 am »
leggo solo ora, scxusate ma ieri sia io che max eravamo occupati con una emergenza casalinga... :grin:
Comunque vi ricordo le regole che sono sempre valide e chiunque si senta offeso può mandare un mp.
Claudio dai evitiamo i papponi, quelli stanno in parlamento.... :2funny:


Tommy Salsero
DEMENTES PARA SIEMPRE!


Guarda la mia classifica:
http://www.salsagorda.it/shop/index.php?main_page=classifica





Offline Marcolino

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 1193
  • Karma: +14/-0
  • Sesso: Maschio
Re: ma non prendiamoci troppo sul serio......... che palle con sta rareza
« Risposta #23 il: Gennaio 25, 2011, 11:42:45 am »
Almeno nel campo della salsa ( cfr: cdbaby.com ) e' sempre piu' difficile trovare  veri cd fisici, in quanto tanti gruppi si affidano alle produzioni in mp3 anche di pochi brani , scaricabili a 99 cent cad. , non avendo soldi per fare altro e non trovando produttori.
Lasciando  stare i gusti personali ( .......anche se quella roba non viene prodotta e' lo stesso......) l' mp3 e' l'unica maniera perche' tanti gruppi possano continuare a far conoscere i propri lavori. Riguardo al fatto del pagamento diritti SIAE  si potrebbe pensare ad una sorta di pagamento  'forfettario' ?

Stiamo parlando di opere musicali (indipendentemente dal formato) acquistate regolarmente su supporti non standard.

Di fatto esiste già. Si tratta della licenza Dj. Il costo è di 250€ all'anno, in più vi è l'obbligo per il Dj di segnalare sul portale SIAE, in apposita sezione brani e autori che desidera portare con se.
E' uno strumento nato per permettere ai dj di non portarsi i supporti ingombranti come cd o vinili, ma portarsi l'equivalente su supporto informatico (sia il brano compresso o no).
Ovvio che si debba detenere un'originale (nel senso un brano acquistato regolarmente, qualsiasi sia il formato).
Funziona ovviamente anche per gli mp3 comprati in rete.
L'importante è conservare i documenti che attestino l'avvenuto acquisto.

Tecnicamente sugli mp3 regolarmente acquistati, oggetto di questo post, ci sono delle diatribe (io una risposta uguale non l'ho mai avuta): se vengono usati così come li sono stati acquistati, senza cambiarne formato, secondo alcuni mandatari SIAE, non si necessita della Licenza, secondo altri si.

Quelli che sostengono che sia necessaria la licenza, la motivano cosi': "mancanza del bollino" (che in questo caso si esplicherebbe forfettariamente con la licenza). In effetti il bollino copre il diritto di riproduzione meccanica (DRM), ovvero il diritto che scatta quando un brano viene "fissato" su un determinato supporto.
Comunque sia, l'infrazione è di diversa entità, un discorso è possedere brani illegalmente scaricati dalla rete, un'altro è disporre di brani legittimamente detenuti con il dubbio della mancanza del pagamento del DRM.La multa, le conseguenze legali e implicazioni morali (per chi se le fa), sono di portate diametralmente opposte.


Purtroppo questo strumento è usato in modo irregolare, ritenendo che autorizzi il detentore a possedere e utilizzare brani non leggitimamente acquistati. NON è così.

Premetto che non c'è l'ho con nessuno  :afro: ..apparte chi fa queste regole...

Questa dei 250 euro per me è una cosa intollerabile...

OK mettiamo che uno fa cosi.... un dj non fa la fatica di portarsi i milioni di dischi
che uno di solito si porta dietro...(eccerto pesantissima una valigetta di cd  :2funny: :2funny: :2funny:...
POVERINI QUESTI DJ:::CHE VITACCIA!!!!!!!!!!!!!!!!!
E POI PERCHE' DANNEGGIARE CON L' ACIDO DELLE MANI I CD O I VINILI....MEGLIO TENERLI IN CASA INCORNICIATI.. :grin: :grin: :grin:

ma ragazzi.... non prendiamoci troppo sul serio...)

e se poi in serata mette un mp3 di cui non ha l'originale o che ha scaricato illegalmente???..(e quindi non potrebbe
usarlo)...che succede???????????  :huh: :huh: :huh:

secondo voi a meno che la SIAE non registri DI NASCOSTO in quel momento sarebbe sgamato?????
e secondo voi farebbero effettivamente un controllo????????
starebbero a controllare PC e ricevute di carta????

ve la racconto io una cosa seria...la verità...

venerdi ero a suonare in un locale della mia zona...e dopo un anno e mezzo che metto musica nei locali
mi si presenta in consolle PER LA PRIMA VOLTA l'ispettore della SIAE...si avvicina...fa una faccia stupita..quasi incredula...vede che  uso i giradischi con i vinili...E MI FA I COMPLIMENTI E VA VIA!!!  :2funny: :2funny:

ecco secondo voi se usavo una chiavetta avrebbe controllato se quel file era scaricato regolarmente da un sito????
se usavo il pc...me lo sequestrava a fine serata????

AL 90% INTERESSA CHE SIA COMPILATO IL BORDERO' !!!! PUNTO!!!! SOLO IN CASI ECCEZZIONALI..MA VERAMENTE ECCEZZIONALI...I CONTROLLI SONO SERI!


ecco perchè dico che anche solo tollerare l'uso di file porterebbe ad uno stato di ancora più giungla e mancanza
di regole chiare...

ma siamo OFF TOPIC??? boh... :afro:

Los Melómanos Italianos
Distinto y Diferente
http://www.djmarcolino.com

..IN ATTESA DELLA LETTERINA...

Offline dodicix

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 2612
  • Karma: +20/-0
  • Sesso: Maschio
    • Lista Titoli/Esecutori/Durate/Generi di musica Latina by dodicix (12x)
Re: ma non prendiamoci troppo sul serio......... che palle con sta rareza
« Risposta #24 il: Gennaio 25, 2011, 12:04:43 pm »
Beh... se ci prendiamo troppo sul serio, allora siamo O.T.!  :rolleyes:
Oppure no?  :coolsmiley:
LOL!  :grin:
 :wink:
Cerchi i Titoli, gli Esecutori o le durate di brani di Musica Latina, magari divisi per Genere?
Forse posso aiutarti; guarda qui:   http://dodicix.altervista.org/

Offline AlbertoG

  • DJ
  • Sr. Member
  • *
  • Post: 489
  • Karma: +10/-2
Re: ma non prendiamoci troppo sul serio......... che palle con sta rareza
« Risposta #25 il: Gennaio 25, 2011, 12:45:49 pm »
...
ecco perchè dico che anche solo tollerare l'uso di file porterebbe ad uno stato di ancora più giungla e mancanza
di regole chiare...

ma siamo OFF TOPIC??? boh... :afro:
...

Marco, ti è chiaro che quello che ho scritto io, non è la mia idea, ma le info che ho raccolto dal sito ufficiale + le spiegazioni più o meno ufficiali ricevute dai mandatari? E che non vi è nessuna istigazione a usare musica non licenziata?

Io non ho niente contro nessuno, ho solo scritto come mi hanno raccontato essere la legge.

Personalmente uso i Cd, la legge c'è, non è una giungla, forse non c'è chi la fa rispettare. Io sono in regola, gli altri si arrangino e scelgano quello che vogliono.Io non ho niente contro nessuno, ho solo scritto come mi hanno raccontato essere la legge.

Offline Marcolino

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 1193
  • Karma: +14/-0
  • Sesso: Maschio
Re: ma non prendiamoci troppo sul serio......... che palle con sta rareza
« Risposta #26 il: Gennaio 25, 2011, 02:22:56 pm »
Si AlbertoG!!! :afro:

Io mi immagino solo tra 5 anni...per dire... come sarà la situazione adesso!  :crazy2:
Los Melómanos Italianos
Distinto y Diferente
http://www.djmarcolino.com

..IN ATTESA DELLA LETTERINA...

Offline DJ.TAMBOR

  • DJ
  • Sr. Member
  • *
  • Post: 405
  • Karma: +8/-1
  • en ese mundo hay una cosa muy mala la lengua
Re: ma non prendiamoci troppo sul serio......... che palle con sta rareza
« Risposta #27 il: Gennaio 25, 2011, 03:05:35 pm »
Secondo me siamo usciti un pò dall'argomento che volevo trattare o capire, di sicuro non scopriamo l'acqua calda scrivendo di dj's che utilizzano materiale pirata ( SCARICATA DA INTERNET E POI MESSA SU CD ) i quali poi si possono vendere a prezzi molto più bassi da chi compera i cd con regolare bollino siae nei negozi nelle proprie città oppure on line.
Facciamo parte di un mercato da anni sputtanato solamente che lo si scopre a secondo da quanto tempo uno vi è dentro, il mondo della musica latina è bussines come lo è qualsiasi altro ambiente dove si può trarre guadagno.
E questo lo si vede benissimo ma quanti dj's o insegnanti o animatori ci sono adesso confronto a qualche anno fa ??
E uno che si vende come insegnante e non ha neanche un attestato ( magari dico stronzate e non serve ) può insegnare e quindi truffare chi ingenuamente va da lui convinto di apprendere qualche passo o figura??
jajajaajaja in questo caso.... abbiamo gli insegnanti Piarata !!!!!!!!!!!!!!! jajajajajajaa e perchè non apriamo qualche treed di denuncia ??
Dai non prendiamoci troppo sul serio !!!
Ritornando a quello che ho postato all'inizio mi chiedo ma siamo sicuri che tutti i cd rareza siano pirati ??
Abbiamo la certezza di quello che si denuncia ??
E ritenete corretto tutto questo accanimento contro la RAREZA nonostante abbiano il bollino siae ??

Offline AlbertoG

  • DJ
  • Sr. Member
  • *
  • Post: 489
  • Karma: +10/-2
Re: ma non prendiamoci troppo sul serio......... che palle con sta rareza
« Risposta #28 il: Gennaio 25, 2011, 03:26:13 pm »
Secondo me siamo usciti un pò dall'argomento che volevo trattare o capire, di sicuro non scopriamo l'acqua calda scrivendo di dj's che utilizzano materiale pirata ( SCARICATA DA INTERNET E POI MESSA SU CD ) i quali poi si possono vendere a prezzi molto più bassi da chi compera i cd con regolare bollino siae nei negozi nelle proprie città oppure on line.
Questo effettivamente è un altro argomento. A dir del vero, non è che questo fenomeno sia generato esclusivamente da dj con musica non legale, purtroppo ci sono dei fenomeni che originali o no, si vendono a prezzi fuori mercato, spesso non prendono neanche le spese.
Certo chi lo fa sfruttando il meccanismo di -> musica illecita -> meno costi -> meno cassetto -> guadagni alti, è sicuramente dannoso doppiamente all'ambiente.


Ritornando a quello che ho postato all'inizio mi chiedo ma siamo sicuri che tutti i cd rareza siano pirati ??
Abbiamo la certezza di quello che si denuncia ??

Questo è un altro punto su cui ho insistito in più post. Potrebbe essere, ma rimango perplesso che tolte le eccezioni di (Dax Pacem e NSS), nessun titolare di diritto si sia ancora mosso.
Comunque in definitiva io ero interessato a discutere sulla parte tecnico legale.

Offline ciccio

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 767
  • Karma: +13/-3
  • Sesso: Maschio
Re: ma non prendiamoci troppo sul serio......... che palle con sta rareza
« Risposta #29 il: Gennaio 25, 2011, 03:37:16 pm »
Claude ha ragione, Alberto anche, Ticorobert a ragione......dodicix e marcolino hanno ragione....e anche Tambor ha ragione.....
Spero che tutti possano concordare con me che ,a prescindere dalla pirateza, i CD rareza fanno cagare, sia come qualità ( suono pessimo e velocità differente dal supporto originale) che come tracking list, titoli e cantanti spesso e volentieri sbagliati... quindi un dj che propone i rareza, propone musica di pessima qualità!!!

Si è liberi di pensarla come si vuole in merito ai piratati, però ribadisco il mio concetto che con tutta la buona muisca che c'è in giro, non serve comprarli, ne tantomeno suonarli !!!!

Se poi si riuscisse a toglierli dal mercato, si farebbe un favore a chi propone musica con suoni puliti e buona qualità audio e che viene sputtanato, dalla quantità industriale di DJ scariconi, che manco sanno da che parte si prende in mano un disco originale e propone file MP3 e dischi con suono pessimo al proprio pubblico, facendo credere che la salsa classica sia quella con il suono sporco ( me lo hanno detto in consolle) !!!
www.salsavieja.it
--------------------------------------------
Ciccio Latin Sound tutti i Mercoledì al Le Le Bahia di Lissone, in sala 2 Salsa Classica,Romantic moment y......Latin Hustle !!!