Autore Topic: ma non prendiamoci troppo sul serio......... che palle con sta rareza  (Letto 37132 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline DJ.TAMBOR

  • DJ
  • Sr. Member
  • *
  • Post: 405
  • Karma: +8/-1
  • en ese mundo hay una cosa muy mala la lengua
Re: ma non prendiamoci troppo sul serio......... che palle con sta rareza
« Risposta #30 il: Gennaio 25, 2011, 03:46:26 pm »
Ciao Ciccio ma sono cosi' registrati male sti cd ??
Eppure so che si stanno vendendo molto bene .......... secondo te per quale motivo ??

Offline ticorobert

  • Hero Member
  • ******
  • t
  • Post: 847
  • Karma: +8/-0
  • Sesso: Maschio
Re: ma non prendiamoci troppo sul serio......... che palle con sta rareza
« Risposta #31 il: Gennaio 25, 2011, 03:48:50 pm »
Non metto in dubbio che i rareza facciano cagare
Ma allora com'e' che  se ne vende tanti ( se quello che mi e' stato riferito è vero ) , e che siano presenti ( salvo i 'famosi casi' ) su tutti i portali di vendita a iniziare dalla 'Bibbia della Salsa'?
Trattasi di salsa vieja quindi teoricamente i dj's che li usano dovrebbero proporli ad un pubblico musicalmente colto  , cioe' non quello commercialone della bachata o del timbaton!
********

Conosco effettivamente ancora dei dj o meglio pseudo tali, che vanno in giro per clubetti con valigette piene di cd masterizzati
ma lo sanno cosa  rischiano?
loro e i gestori?
Sono diversi anni che almeno al nord i  controlli la siae li fa'.......a mio avviso piu' che ignoranza trattasi di ingenuita' e voglia di proporre la loro musica per il piacere di farlo senza rendersi conto delle conseguenze non solo pecunarie ma anche penali
al vecc

Offline ticorobert

  • Hero Member
  • ******
  • t
  • Post: 847
  • Karma: +8/-0
  • Sesso: Maschio
Re: ma non prendiamoci troppo sul serio......... che palle con sta rareza
« Risposta #32 il: Gennaio 25, 2011, 03:49:29 pm »
Ciao Ciccio ma sono cosi' registrati male sti cd ??
Eppure so che si stanno vendendo molto bene .......... secondo te per quale motivo ?

ecco, appunto.
al vecc

Offline ticorobert

  • Hero Member
  • ******
  • t
  • Post: 847
  • Karma: +8/-0
  • Sesso: Maschio
Re: ma non prendiamoci troppo sul serio......... che palle con sta rareza
« Risposta #33 il: Gennaio 25, 2011, 03:55:35 pm »
leggo solo ora, scxusate ma ieri sia io che max eravamo occupati con una emergenza casalinga... :grin:
Comunque vi ricordo le regole che sono sempre valide e chiunque si senta offeso può mandare un mp.
Claudio dai evitiamo i papponi, quelli stanno in parlamento.... :2funny:




L'era scupiè al cesso?

PS: io mi sono sentito offeso e ho dato mandato al mio Legale di aprire una querela sia in sede civile che in quella penale . gli ho gia' versato una prima caparra di 2000 euro ma sono soldi ben spesi. a me nessuno me lo mette in quel posto! an san megga scemo  :uglystupid2:
al vecc

Offline DJ.TAMBOR

  • DJ
  • Sr. Member
  • *
  • Post: 405
  • Karma: +8/-1
  • en ese mundo hay una cosa muy mala la lengua
Re: ma non prendiamoci troppo sul serio......... che palle con sta rareza
« Risposta #34 il: Gennaio 25, 2011, 04:21:26 pm »
Ricapitoliamo i cd Rareza a detta di chi li ha o almeno li ha sentiti sono registrati male, i titoli dei brani non sono corretti, ed in più udite udite sono pure Pirati ..........in pratica sono stati aperti diversi treed per cosa ( compreso il mio ), bho ??
Forse bastava dare dei c.....oni a chi li compera
Scusate ma io tutto questo lo interpreto cosi''.......... questi stanno stampando cd di vinili pagati a carissimo prezzo e questo non mi vA giù !!!!!!
Se il motivo fosse questo e qualcuno lo ammettesse gli potrei anche dare ragione  :afro: ........ma nascondersi dietro che tutti i cd sono pirati perchè non pagano i diritti agli autori questo mi sembra davvero assurdo e ripeto ma come si può affermare tutto questo ??
Senza avere la certezza di quello che si scrive !!!
Bhe se io fossi il proprietario della rareza farei una cosa .......cambierei il nome metterei un numero di telefono vero, il bollino Siae quello già c'è e ..............RISOLTO IL PROBLEMA.
ps
sia ben chiaro la rareza non sono io   :grin:  :grin:  :grin:

Offline tommy salsero

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7929
  • Karma: +25/-0
  • Sesso: Maschio
    • Salsagorda.it
Re: ma non prendiamoci troppo sul serio......... che palle con sta rareza
« Risposta #35 il: Gennaio 25, 2011, 04:37:37 pm »

L'era scupiè al cesso?

PS: io mi sono sentito offeso e ho dato mandato al mio Legale di aprire una querela sia in sede civile che in quella penale . gli ho gia' versato una prima caparra di 2000 euro ma sono soldi ben spesi. a me nessuno me lo mette in quel posto! an san megga scemo  :uglystupid2:

 :grin:
Tommy Salsero
DEMENTES PARA SIEMPRE!


Guarda la mia classifica:
http://www.salsagorda.it/shop/index.php?main_page=classifica





Offline ciccio

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 767
  • Karma: +13/-3
  • Sesso: Maschio
Re: ma non prendiamoci troppo sul serio......... che palle con sta rareza
« Risposta #36 il: Gennaio 25, 2011, 04:46:04 pm »
tambor, se non li hai ancora sentiti bene, ti consiglio di andare in un locale con buon impianto e suonarli a "volume" serata, suonano che fan caare, perlomeno io per lo standard che piace a me,non li metto di certo.
Ho detto più volte che quelli che ho comprato li avevo presi per cusiosità e li uso in macchina e che mi da fastidio che si possano masterizzare e poi vendere legalmente prodotti che su supporto originale costano dei discreti soldini, ma che da collezionista compro o ho comprato volentieri.

Chi li compra e perchè li compra, saran cazzi loro, se poi li suonano e a loro piace così, ben vengano le loro serate con suoni del caxxo.
Restano allo stesso livello di alcuni prodotti Fania e mary Lou che erano rmasterizzati da far vomito.

Il mondo è bello perchè è vario.....tutti siamo liberi di scegliere, e io scelgo la qualità, anche con i vinili.
www.salsavieja.it
--------------------------------------------
Ciccio Latin Sound tutti i Mercoledì al Le Le Bahia di Lissone, in sala 2 Salsa Classica,Romantic moment y......Latin Hustle !!!

Offline AlbertoG

  • DJ
  • Sr. Member
  • *
  • Post: 489
  • Karma: +10/-2
Re: ma non prendiamoci troppo sul serio......... che palle con sta rareza
« Risposta #37 il: Gennaio 25, 2011, 05:12:51 pm »
tambor, se non li hai ancora sentiti bene, ti consiglio di andare in un locale con buon impianto e suonarli a "volume" serata, suonano che fan caare, perlomeno io per lo standard che piace a me,non li metto di certo.
Se è per quello, io presi quello del Combo Moderno, e si fa senza andare in un locale per sentire che suona veramente male.


Il mondo è bello perchè è vario.....tutti siamo liberi di scegliere, e io scelgo la qualità, anche con i vinili.
Guarda se vuoi evitare di deteriorare progressivamente i vinili con l'uso, ci sono delle schede audio semi-professionali su 250/300€ che ti permettono delle registrazioni fantastiche, e sopratutto con l'utilizzo non degradano. Poi come dici giustamente, c'è chi non rinuncia al feeling del supporto.

Offline DJ.TAMBOR

  • DJ
  • Sr. Member
  • *
  • Post: 405
  • Karma: +8/-1
  • en ese mundo hay una cosa muy mala la lengua
Re: ma non prendiamoci troppo sul serio......... che palle con sta rareza
« Risposta #38 il: Gennaio 25, 2011, 09:33:13 pm »
Adesso non esageriamo dicendo che i vinili suonano tutti da dio !!!!!!!!!!!
Per quanto riguarda i Rareza non li posso provare non li ho, quindi non posso dare un giudizio in merito
Rimane comunque un dato di fatto che si vendono da paura in tutto il mondo

Offline ticorobert

  • Hero Member
  • ******
  • t
  • Post: 847
  • Karma: +8/-0
  • Sesso: Maschio
Re: ma non prendiamoci troppo sul serio......... che palle con sta rareza
« Risposta #39 il: Gennaio 26, 2011, 09:00:06 am »
Sul fatto che si vendono molto confermo da fonte certa
Ma alla fine anche se da alcuni sono considerati illegali , gli amanti della salsa vieja dovrebbero essere felici che la loro musica trovi sempre piu' spazio nelle serate latine ( visto che non  penso che ii dj's li comprano per tenerseli in casa )
al vecc

Offline ciccio

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 767
  • Karma: +13/-3
  • Sesso: Maschio
Re: ma non prendiamoci troppo sul serio......... che palle con sta rareza
« Risposta #40 il: Gennaio 26, 2011, 09:25:29 am »
Adesso non esageriamo dicendo che i vinili suonano tutti da dio !!!!!!!!!!!

Non ho detto che tutti i vinili suonano bene, ho specificato che a me piace proporre ai cleinti in sala dischi che suonano bene, vinili di ottima qualità, non suono un pezzone se sta su un supporto scadente (sia cd che vinile), al massimo me lo sento a casa.

Alberto, a me non frega nulla di consumare i vinili, mica ci scratchiamo sopra, non hanno un usura come i mix da discoteca, e poi usando le mie puntine, riduco molto i problemi sui solchi.
I pezzi li riporto in con un fantastico registratore di CD marca Philips.... :afro:
www.salsavieja.it
--------------------------------------------
Ciccio Latin Sound tutti i Mercoledì al Le Le Bahia di Lissone, in sala 2 Salsa Classica,Romantic moment y......Latin Hustle !!!

Offline AlbertoG

  • DJ
  • Sr. Member
  • *
  • Post: 489
  • Karma: +10/-2
Re: ma non prendiamoci troppo sul serio......... che palle con sta rareza
« Risposta #41 il: Gennaio 26, 2011, 09:50:10 am »
Alberto, a me non frega nulla di consumare i vinili, mica ci scratchiamo sopra, non hanno un usura come i mix da discoteca, e poi usando le mie puntine, riduco molto i problemi sui solchi.
Ma come si diceva più su, ognuno giustamente fa come crede, comunque per tanto che tu stia leggero sulla puntina (a proposito cosa usi?), un'usura c'è. Comunque stare troppo leggeri influisce sul prodotto finale. Ora tutto dipende da quanto li usi e dalla qualità del vinile (spesso scarsa). Io ricordo alcuni vinili del sexteto juventud, che appena acquistati usati suonavano discretamente bene, dopo un anno e mezzo di utilizzo... insomma.

I pezzi li riporto in con un fantastico registratore di CD marca Philips.... :afro:
Non conosco il cd record che menzioni (anche perchè non c'è il modello), io comunque sto parlando di una scheda che campiona fino a 96khz su una profondità di 24 bit su linea bilanciata. La vedo difficile su un cd recorder... il che non significa che dal tuo philips esca un prodotto già più che ottimo. Ho parlato della scheda perchè anche se non ti conosco personalmente, mi sembri alla ricerca della qualità.

Offline AlbertoG

  • DJ
  • Sr. Member
  • *
  • Post: 489
  • Karma: +10/-2
Re: ma non prendiamoci troppo sul serio......... che palle con sta rareza
« Risposta #42 il: Gennaio 26, 2011, 10:04:49 am »
Per quanto riguarda i Rareza non li posso provare non li ho, quindi non posso dare un giudizio in merito
Guarda, ho appena comprato una raccolta che mi interessava per un paio di pezzi: "a gozar la salsa vol.1", NON rareza, purtroppo la qualità non si scosta molto dai rareza, peccato. Quindi temo che il problema, come detto in altro 3d qualche anno fa, sia la mancanza / bassa qualità dei master rimasti. Queste produzioni, secondo me, vengono considerate dalle case discografiche, come di nicchia e più di tanto non investono nel "restauro" del suono (o non ci investono proprio niente). Solo Fania tentò il restauro, ma fu pesantemente criticata. Anche su questo forum ci fu un 3d, dove si sosteneva che era meglio il suono, pur povero, ma "originale" che uno migliorato, ma comunque manipolato.

Per chiarezza, non sto' confutando l'ipotesi che i rareza arrivino anche in parte o in toto da scarichi da rete, non mi interessa. E' un discorso generale sulla qualità dei pezzi anni 60/70.


Rimane comunque un dato di fatto che si vendono da paura in tutto il mondo
Questo Tambor non lo so, ma mi sembra strano che si vendano tutti questi dischi...
Probabilmente, almeno qui da noi, nei pochi dischi che si vendono, hanno un loro share ma è solo una valutazione relativa, come numero assoluto sono niente.

Offline tommy salsero

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7929
  • Karma: +25/-0
  • Sesso: Maschio
    • Salsagorda.it
Re: ma non prendiamoci troppo sul serio......... che palle con sta rareza
« Risposta #43 il: Gennaio 26, 2011, 10:12:38 am »
I CD si vendono esclusivamente ai DJ, ed è vero quello che stà dicendo Robertico, stanno aumentando eventi,serate e congressi interamente dedicati al genere classico.
Io di questo ne sono felice, poi come eventi lasalsavive abbiamo sempre cercato di proporre la qualità, ed almeno per noi ha sempre ripagato alla grande.
Tommy Salsero
DEMENTES PARA SIEMPRE!


Guarda la mia classifica:
http://www.salsagorda.it/shop/index.php?main_page=classifica





Offline tommy salsero

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7929
  • Karma: +25/-0
  • Sesso: Maschio
    • Salsagorda.it
Re: ma non prendiamoci troppo sul serio......... che palle con sta rareza
« Risposta #44 il: Gennaio 26, 2011, 10:19:27 am »
Quindi temo che il problema, come detto in altro 3d qualche anno fa, sia la mancanza / bassa qualità dei master rimasti. Queste produzioni, secondo me, vengono considerate dalle case discografiche, come di nicchia e più di tanto non investono nel "restauro" del suono (o non ci investono proprio niente). Solo Fania tentò il restauro, ma fu pesantemente criticata. Anche su questo forum ci fu un 3d, dove si sosteneva che era meglio il suono, pur povero, ma "originale" che uno migliorato, ma comunque manipolato.

Anche questo distribuito da reyes, mi è arrivata anche la pubblicità!
In effetti stiamo parlando di oscure registrazioni peruviane,equadoriane,ecc degli anni 60 registrate all'epoca malissimo e con
master che facevano pena anche allora. Figuriamoci dopo 50 anni...
Se non fai un restauro dei master e relativo passaggio in cd, la qualità è quella.
Comunque hai ragione per i fania, alcuni erano buoni come SIEMBRA altri come il primo disco di Colon e Lavoe avevano il suono dei tromboni abbassati di volume.
Ed erano la caratteristica del disco...vedi te!
Tommy Salsero
DEMENTES PARA SIEMPRE!


Guarda la mia classifica:
http://www.salsagorda.it/shop/index.php?main_page=classifica