Autore Topic: Per chi si lamenta dei cd Rareza  (Letto 6933 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ticorobert

  • Hero Member
  • ******
  • t
  • Post: 847
  • Karma: +8/-0
  • Sesso: Maschio
Per chi si lamenta dei cd Rareza
« il: Gennaio 27, 2011, 09:54:42 am »
Forse avete gia' trattato di questo argomento
Se cosi' non fosse......
Esiste un portale realizzato a Barcellona dove si possono comprare a 15 euro per cd , un mare di cd piratati di salsa vieja e altro realizzati da vinili senza alcuna autorizzazione e senza pagare diritti

Salsayguaguanco.com


This collection is a perfect collection for the people like dancing salsa songs, with excellent not comercial songs, is for dj and lover the salsa, guaguanco, mambo, guajira and more...
My collection of "Quemando baldosa", contain 15 full songs per album, i put in the samples for the people listen the group, but in the cds is full, this groups only issued in lp's, and this is very obscure and hard to find.
I create the cd's of "Quemando baldosa" in a printable cd with the front and back covers of the original vinyl in premium photo paper, and send this in a plastic cover, The price is 14.99€ per cd.
Shipping cost not include, but not is expensive,i send the album via ........
al vecc

Offline Marcolino

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 1193
  • Karma: +14/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Per chi si lamenta dei cd Rareza
« Risposta #1 il: Gennaio 27, 2011, 10:05:24 am »
si ne avevamo già parlato...

ma non mi risultano distribuiti dalla reyes, nè in altri portali, negozi, siti internet...

Los Melómanos Italianos
Distinto y Diferente
http://www.djmarcolino.com

..IN ATTESA DELLA LETTERINA...

Offline dodicix

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 2612
  • Karma: +20/-0
  • Sesso: Maschio
    • Lista Titoli/Esecutori/Durate/Generi di musica Latina by dodicix (12x)
Re: Per chi si lamenta dei cd Rareza
« Risposta #2 il: Gennaio 27, 2011, 10:07:08 am »
Boh, mi sembra ormai chiaro che il sistema di controllo della legalità del Mercato Discografico, faccia acqua da tutte le parti.  :buck2:
Cerchi i Titoli, gli Esecutori o le durate di brani di Musica Latina, magari divisi per Genere?
Forse posso aiutarti; guarda qui:   http://dodicix.altervista.org/

Offline ticorobert

  • Hero Member
  • ******
  • t
  • Post: 847
  • Karma: +8/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Per chi si lamenta dei cd Rareza
« Risposta #3 il: Gennaio 27, 2011, 10:40:00 am »
si ne avevamo già parlato...

ma non mi risultano distribuiti dalla reyes, nè in altri portali, negozi, siti internet...



da quello che ho capito io tu ordini i cd o i brani scelti e loro te li masterizzano al momento , comunque non sono cd che vanno nella distribuzione , il commercio  avviene direttamente tra il portale e il cliente. Visto che questo portale ha indirizzo e tutto, pensavo che qualcuno che si e' indignato per i cd Rareza, potesse ritenere opportuno farlo anche per questo portale
al vecc

Offline ticorobert

  • Hero Member
  • ******
  • t
  • Post: 847
  • Karma: +8/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Per chi si lamenta dei cd Rareza
« Risposta #4 il: Gennaio 27, 2011, 10:42:29 am »
Boh, mi sembra ormai chiaro che il sistema di controllo della legalità del Mercato Discografico, faccia acqua da tutte le parti.  :buck2:


Tu pensa che il 90% dei cd di musica latina li trovi PRIMA sui portali di scarico illegale che nei negozi, e la cosa stramba e' che ci finiscono dentro anche quelli delle Major : boh si vede che ai produttori non gliene frega nulla oppure gliel'han data su'
al vecc

Offline Marcolino

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 1193
  • Karma: +14/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Per chi si lamenta dei cd Rareza
« Risposta #5 il: Gennaio 27, 2011, 12:13:23 pm »
non ho neanche un cd di llano...non lo becco quasi mai in chat...altrimenti gliene direi tante...

ma essendo solo io a dirgliele ci farei solo la figura del minc hio ne ... :grin:

Cmq denunciare il sito alle POSTE potrebbe essere un'idea...ma di certo non lo fermerebbe...infatti
quando il discorso era venuto fuori...personalmente io  con Claude ci eravamo detti che era meglio
concentrarsi sui rareza....per la loro distribuzione...diciamo più massiva.
Queste compilation sebbene illegali per esempio sono già sprovviste di bollino...per dire...
Los Melómanos Italianos
Distinto y Diferente
http://www.djmarcolino.com

..IN ATTESA DELLA LETTERINA...

Offline ticorobert

  • Hero Member
  • ******
  • t
  • Post: 847
  • Karma: +8/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Per chi si lamenta dei cd Rareza
« Risposta #6 il: Gennaio 27, 2011, 03:13:36 pm »
Scusa ma cosa vuol dire sprovviste di bollino?
Tutti i cd import sono sprovvisti di bollino. E' chi li importa( che sia commerciante o privato )  che deve andare allla Siae a comprare i bollini.
al vecc

Offline Marcolino

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 1193
  • Karma: +14/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Per chi si lamenta dei cd Rareza
« Risposta #7 il: Gennaio 27, 2011, 04:09:12 pm »
Scusa ma cosa vuol dire sprovviste di bollino?
Tutti i cd import sono sprovvisti di bollino. E' chi li importa( che sia commerciante o privato )  che deve andare allla Siae a comprare i bollini.


nel senso che sono pirateria pura...è come se io faccio un cd masterizzato e lo vendo a un altro...di
certo quest'ultimo non va alla siae a farci mettere il bollino.
Los Melómanos Italianos
Distinto y Diferente
http://www.djmarcolino.com

..IN ATTESA DELLA LETTERINA...

Offline ticorobert

  • Hero Member
  • ******
  • t
  • Post: 847
  • Karma: +8/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Per chi si lamenta dei cd Rareza
« Risposta #8 il: Gennaio 27, 2011, 04:42:34 pm »
concordissimo! e' appunto per questo che non capisco perche' fare tanta polemica coi colombiani di Rareza ( che tanto sul piano pratico non approda a nulla ) e non farla invece con questo portale, che è in Spagna e da' qualche recapito.....beh non proprio l' indirizzo e il telefono......

Email: jllano9@hotmail.com
* Email: jllano9@gmail.com
* Messenger msn: jllano9@hotmail.com
Barcelona,Spain.
al vecc

Offline Ricks1973

  • Maestro di ballo
  • Full Member
  • *
  • Post: 236
  • Karma: +6/-0
  • Sesso: Maschio
    • Pueblo Blanco
Re: Per chi si lamenta dei cd Rareza
« Risposta #9 il: Gennaio 27, 2011, 04:45:14 pm »
chissà negli altri stati come funzionano i diritti d'autore, visto che la siae non esiste.. (nessun borderò da compilare, nessun bollino, nessun obbligo di avere gli originali)...

mi viene il dubbio che se il tipo di barcellona vendesse cd con fattura e li vendesse ai negozianti italiani (che bollinano), anche questi cd diventerebbero "regolari"... chissà se la finanza spagnola (o chi per esso) avrebbe da ridire in merito ai diritti d'autore...  :police:
Usignur...

Offline Marcolino

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 1193
  • Karma: +14/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Per chi si lamenta dei cd Rareza
« Risposta #10 il: Gennaio 27, 2011, 04:51:12 pm »
concordissimo! e' appunto per questo che non capisco perche' fare tanta polemica coi colombiani di Rareza ( che tanto sul piano pratico non approda a nulla ) e non farla invece con questo portale, che è in Spagna e da' qualche recapito.....beh non proprio l' indirizzo e il telefono......

Email: jllano9@hotmail.com
* Email: jllano9@gmail.com
* Messenger msn: jllano9@hotmail.com
Barcelona,Spain.


no no ma io la polemica la volevo e la voglio fare!!!  :grin: :grin:
Los Melómanos Italianos
Distinto y Diferente
http://www.djmarcolino.com

..IN ATTESA DELLA LETTERINA...

Offline AlbertoG

  • DJ
  • Sr. Member
  • *
  • Post: 489
  • Karma: +10/-2
Re: Per chi si lamenta dei cd Rareza
« Risposta #11 il: Gennaio 27, 2011, 05:23:20 pm »
chissà negli altri stati come funzionano i diritti d'autore, visto che la siae non esiste.. (nessun borderò da compilare, nessun bollino, nessun obbligo di avere gli originali)...

Ciao Ricks, ti sbagli, ogni paese ha il suo ente e a livello europeo sono tutti collegati, tant'è che tempo fa ci fu quel procedimento europeo che fece scalpore, forse 12x si ricorda meglio, contro la Siae per non aver presentato la documentazione corretta a riguardo di non ricordo più quale procedimento.

Un paio di mesi fa ho lavorato in alcune occasioni con dj dall'estero, se ricordo bene fu Dj mango from Allemania..., che mi disse avere anche lui l'obbligo della compilazione una sorta di borderò.

Il discorso degli originali, non te lo saprei dire, ma a naso a livello europeo la normativa deve essere similare.
Quando avro' tempo, questo discorso degli originali per i dj vorrei affrontarlo partendo da un punto diverso.

Offline Ricks1973

  • Maestro di ballo
  • Full Member
  • *
  • Post: 236
  • Karma: +6/-0
  • Sesso: Maschio
    • Pueblo Blanco
Re: Per chi si lamenta dei cd Rareza
« Risposta #12 il: Gennaio 27, 2011, 05:32:23 pm »
io ho lavorato spesso con dj francesi (e qualche svizzero), e loro mi hanno detto di non avere borderò nelle serate... tra l'altro possono tranquillamente lavorare coi masterizzati senza pagare nessuna tassa di copia lavoro...

i dj in questione che conosco sò che hanno anche gli originali, ma all'epoca non mi ero fatto dire se esistevano leggi/controlli sulla provenienza dei loro masterizzati... e quindi sapere se è obbligatorio o no avere l'originale...
Usignur...

Offline dodicix

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 2612
  • Karma: +20/-0
  • Sesso: Maschio
    • Lista Titoli/Esecutori/Durate/Generi di musica Latina by dodicix (12x)
Re: Per chi si lamenta dei cd Rareza
« Risposta #13 il: Gennaio 28, 2011, 08:34:34 pm »
AlbertoG, mi sa che tu ti riferivi mentalmente allo SCANDALO dell'Equo Compenso.
La Comunità Europea ci ha bacchettato e lo farà ancora e ancora, a tal proposito.
E' stato riconfermato anche per quest'anno.
Tocca però marginalmente il vs. discorso, è solo una Tassa per recuperare soldi da dare alla SIAE (e non agli Autori).
Cerchi i Titoli, gli Esecutori o le durate di brani di Musica Latina, magari divisi per Genere?
Forse posso aiutarti; guarda qui:   http://dodicix.altervista.org/

Offline AlbertoG

  • DJ
  • Sr. Member
  • *
  • Post: 489
  • Karma: +10/-2
Re: Per chi si lamenta dei cd Rareza
« Risposta #14 il: Gennaio 28, 2011, 09:37:15 pm »
...
Tocca però marginalmente il vs. discorso, è solo una Tassa per recuperare soldi da dare alla SIAE (e non agli Autori).

Era solo per confermare l'integrazione nella normativa europea della SIAE con tutte le altre società equivalenti europee.