Autore Topic: Amore e salsa, nei cinema italiani 'El Cantante' con la coppia Lopez-Anthony  (Letto 14811 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ticorobert

  • Hero Member
  • ******
  • t
  • Post: 847
  • Karma: +8/-0
  • Sesso: Maschio
Roma - (Ign) - A distanza di tempo dall'uscita cinematografica in Usa, arriva in Italia il film che racconta l'ascesa e il declino del Re della salsa Hector Lavoe (TRAILER). Diretta da Leon Ichaso, la pellicola è la prima prova sullo schermo dei due attori compagni nella vita reale

http://www.adnkronos.com/IGN/News/Spettacolo/Amore-e-salsa-nei-cinema-italiani-El-Cantante-con-la-coppia-Lopez-Anthony_311803048590.html
al vecc

Offline chevere

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7268
  • Karma: +33/-2
  • Sesso: Maschio
    • LaSalsaVive.org
Finalmente! Io lo vado a vedere!

Offline tommy salsero

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7929
  • Karma: +25/-0
  • Sesso: Maschio
    • Salsagorda.it
Meglio tardi che mai, ma come mai solo ora?
Comunque non me lo perdo!!!
Tommy Salsero
DEMENTES PARA SIEMPRE!


Guarda la mia classifica:
http://www.salsagorda.it/shop/index.php?main_page=classifica





Offline ticorobert

  • Hero Member
  • ******
  • t
  • Post: 847
  • Karma: +8/-0
  • Sesso: Maschio
al vecc

Offline Daikil

  • Selezionatore CdF
  • Hero Member
  • *
  • Post: 2037
  • Karma: +10/-0
  • Sesso: Maschio
Beh... avete visto chi lo distribuisce? Chi ca.... è la Wave Distribution? E avete sentito nel trailer che razza di doppiaggio... SCANDALOSO! Sembra fatto per una soap opera. Capisco risparmiare, però... Andrò a vederlo per lo schermo gigante (speriamo) e per la musica, ma per il resto... bleah. Persino il sito ha dei link mancanti. E come se non bastasse doveva uscire il 25 marzo, giorno della mia vecchiaia, e invece... ancora rinviato al 22 aprile :cry:

[yt=510,315]8TOGO4ORr_4[/yt]
Daikil
DEMENTES PARA SIEMPRE!

   

Offline dodicix

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 2612
  • Karma: +20/-0
  • Sesso: Maschio
    • Lista Titoli/Esecutori/Durate/Generi di musica Latina by dodicix (12x)
Ho già detto la mia in altro Forum, sul quale gli scriventi sono presenti, ergo inutile fare copia e incolla.  :cool:
Qui mi limiterò ad aggiungere che non andrò a vederlo, coerentemente con quello scritto.  :knuppel2:


Cerchi i Titoli, gli Esecutori o le durate di brani di Musica Latina, magari divisi per Genere?
Forse posso aiutarti; guarda qui:   http://dodicix.altervista.org/

Offline Daikil

  • Selezionatore CdF
  • Hero Member
  • *
  • Post: 2037
  • Karma: +10/-0
  • Sesso: Maschio
Ho già detto la mia in altro Forum, sul quale gli scriventi sono presenti, ergo inutile fare copia e incolla.  :cool:
Qui mi limiterò ad aggiungere che non andrò a vederlo, coerentemente con quello scritto.  :knuppel2:


Non ho letto, dove? Dai, copiaincolla o linka che non ho voglia di cercare
Daikil
DEMENTES PARA SIEMPRE!

   

Offline dodicix

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 2612
  • Karma: +20/-0
  • Sesso: Maschio
    • Lista Titoli/Esecutori/Durate/Generi di musica Latina by dodicix (12x)
Citazione
Messaggio inserito da dodicix

Non penseranno mica che il già poco pubblico interessato ad un film come questo, vada a vederlo al cinema dopo che chiunque l'ha potuto vedere gratis (sottotitolato in Italiano), nei 3-4-5 anni che hanno impiegato per farlo uscire doppiato, vero?!?!

Ditemi che i Distributori e chi ci ha lavorato su, non sono così ciechi...

Se lo faranno uscire e costituirà un Flop commerciale totale, come temo, avranno tutte le scuse del mondo per dire che la Salsa/il mondo del Latino "non tira" come "ambientazione" per un Film, e si rifiuteranno così di doppiarne altri (in futuro) visto che non li vorrà vedere nessuno!

Fermateli!

...eccolo... (senza emoticons)...
Cerchi i Titoli, gli Esecutori o le durate di brani di Musica Latina, magari divisi per Genere?
Forse posso aiutarti; guarda qui:   http://dodicix.altervista.org/

Offline Daikil

  • Selezionatore CdF
  • Hero Member
  • *
  • Post: 2037
  • Karma: +10/-0
  • Sesso: Maschio
Citazione
Messaggio inserito da dodicix

Non penseranno mica che il già poco pubblico interessato ad un film come questo, vada a vederlo al cinema dopo che chiunque l'ha potuto vedere gratis (sottotitolato in Italiano), nei 3-4-5 anni che hanno impiegato per farlo uscire doppiato, vero?!?!

Ditemi che i Distributori e chi ci ha lavorato su, non sono così ciechi...

Se lo faranno uscire e costituirà un Flop commerciale totale, come temo, avranno tutte le scuse del mondo per dire che la Salsa/il mondo del Latino "non tira" come "ambientazione" per un Film, e si rifiuteranno così di doppiarne altri (in futuro) visto che non li vorrà vedere nessuno!

Fermateli!

...eccolo... (senza emoticons)...


Hai ragione da vendere, ma le immagini  su schermo gigantissimo e l'audio di alcune sale dovrebbero rendere bene per la musica, sperando non finisca in qualche saletta sfigata
Daikil
DEMENTES PARA SIEMPRE!

   

Offline dodicix

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 2612
  • Karma: +20/-0
  • Sesso: Maschio
    • Lista Titoli/Esecutori/Durate/Generi di musica Latina by dodicix (12x)
Sullo schermo gigante e sulla qualità dell'audio con me sfondi una porta aperta, lo sai.
Amo il Cinema al Cinema, anche se riconosco che al giorno d'oggi per certi tipi di film, un bell'impianto H.T. casalingo ha i suoi vantaggi.
Diciamo che su un film d'azione il Cinema è ancora imbattibile, ma su "El Cantante" posso anche farne a meno, se a casa ho quanto meno il DVD (l'ideale poi sarebbe il Blu-Ray).
Quel che temi tu, è quel che temo io: anzi sono abbastanza sicuro che quel film esca al Cinema ma col pensiero all'edizione Home Cinema.
Immagino quindi un doppiaggio scadente (già mezzo confermato!) e l'assenza di particolari "per" il Cinema quali il formato panoramico e un Audio a 6 canali molto "da effetto presenza in mezzo all'azione".
Un film così può collocarti al centro dello Stadio ove Lavoe suonò, però sappiamo già (per averlo visto) che la pellicola verte soprattutto sulla Vita di Lavoe, quindi dialoghi, dialoghi, dialoghi... costretti nel canale centrale del parlato.
Sono pessimista e anche preoccupato per il futuro dei film "musicali".
Boh... aspettiamo che esca, e vedremo che dice il Box Office.
Cerchi i Titoli, gli Esecutori o le durate di brani di Musica Latina, magari divisi per Genere?
Forse posso aiutarti; guarda qui:   http://dodicix.altervista.org/

Offline ticorobert

  • Hero Member
  • ******
  • t
  • Post: 847
  • Karma: +8/-0
  • Sesso: Maschio
Il doppiaggio e' una cosa penosa che esiste quasi solo in Italia
Ovviamente in produzioni povere i doppiatori sono scadenti, tenendo poi presente che la scuola e le cooperative di doppiaggio sono a Roma ti ritrovi sempre quell' accente dove - ad es. - 'bene' diventa 'bbbbèèèèène'.
Blurp
al vecc

Offline dodicix

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 2612
  • Karma: +20/-0
  • Sesso: Maschio
    • Lista Titoli/Esecutori/Durate/Generi di musica Latina by dodicix (12x)
Non ho guardato il Trailer.
Avete mica fatto caso se a Jennifer Lopez (impiegata in molti Film doppiati in Italiano, a differenza di suo marito che ne ha fatti molti meno e poco noto come Attore) hanno dato lo stesso doppiatore di praticamente tutti i suoi film?
Trovo penoso quando viene cambiata la voce italiana ad un attore straniero, in parte si identifica la persona con la voce, oltre che con l'aspetto... e così provo istintivamente la sensazione che qualcosa non vada, quando cambiano doppiatore...  :embarassed:
Cerchi i Titoli, gli Esecutori o le durate di brani di Musica Latina, magari divisi per Genere?
Forse posso aiutarti; guarda qui:   http://dodicix.altervista.org/

Offline Daikil

  • Selezionatore CdF
  • Hero Member
  • *
  • Post: 2037
  • Karma: +10/-0
  • Sesso: Maschio
Non ho guardato il Trailer.
Avete mica fatto caso se a Jennifer Lopez (impiegata in molti Film doppiati in Italiano, a differenza di suo marito che ne ha fatti molti meno e poco noto come Attore) hanno dato lo stesso doppiatore di praticamente tutti i suoi film?
Trovo penoso quando viene cambiata la voce italiana ad un attore straniero, in parte si identifica la persona con la voce, oltre che con l'aspetto... e così provo istintivamente la sensazione che qualcosa non vada, quando cambiano doppiatore...  :embarassed:


Mi sa proprio di no... CVD
Daikil
DEMENTES PARA SIEMPRE!

   

Offline dodicix

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 2612
  • Karma: +20/-0
  • Sesso: Maschio
    • Lista Titoli/Esecutori/Durate/Generi di musica Latina by dodicix (12x)
E ti pareva.
Feci già fatica a sentire la voce originale della Lopez, nel film, dopo tutti quelli visti con la "sua" doppiatrice storica... pensa te ora in Italiano con un'altra doppiatrice...  :embarassed:
Decisamente, non andrò a vederlo.
Cerchi i Titoli, gli Esecutori o le durate di brani di Musica Latina, magari divisi per Genere?
Forse posso aiutarti; guarda qui:   http://dodicix.altervista.org/

Offline Daikil

  • Selezionatore CdF
  • Hero Member
  • *
  • Post: 2037
  • Karma: +10/-0
  • Sesso: Maschio
E ti pareva.
Feci già fatica a sentire la voce originale della Lopez, nel film, dopo tutti quelli visti con la "sua" doppiatrice storica... pensa te ora in Italiano con un'altra doppiatrice...  :embarassed:
Decisamente, non andrò a vederlo.


Ma mi sa che il grosso problema, oltre ai doppiatori, sarà l'adattamento decisamente stonato rispetto ad alcune scene drammatiche, almeno da quanto emerge dal trailer. Io ci andrò comunque, poi ti saprò dire :police:
Daikil
DEMENTES PARA SIEMPRE!