Autore Topic: ElWatusi.com: adesso si vendono pure gli MP3 pirata!!!  (Letto 8375 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Claude

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 4947
  • Karma: +77/-22
  • Sesso: Maschio
Re: ElWatusi.com: adesso si vendono pure gli MP3 pirati!!!
« Risposta #15 il: Aprile 19, 2011, 07:27:21 pm »

Ma scusa un secondo,

Ma se tu ti affezioni a un brano e poi quando lo scopri in originale ti rendi conto che non ti piace più perché non è più come lo avevi BRAMATO, ma dico io, ma come cacchio fai a non rimanere deluso?????

Io non posso credere a quello che leggo.

Ma cacchio, quando sono andato a New York desideroso di addentare i Burritos squisiti che avevo mangiato a Santa Monica IN QUALSIASI LOCALE, e invece riscontro che a New York non riesci a trovare un chiosco che li fa bene, ma dico io, ma come posso apprezzare????

Io NON sono masochista, io sono ESIGENTE.

Offline dodicix

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 2612
  • Karma: +20/-0
  • Sesso: Maschio
    • Lista Titoli/Esecutori/Durate/Generi di musica Latina by dodicix (12x)
Re: ElWatusi.com: adesso si vendono pure gli MP3 pirati!!!
« Risposta #16 il: Aprile 20, 2011, 11:05:40 am »
Col tuo esempio dei Burritos è facile comprendere il tuo scorno e disapprovazione.

Però la differenza fra i Burritos "fatti bene" e "fatti male" investe un certo numero di differenze, altrimenti non ci sarebbe tanta diseguaglianza.
Nel caso del brano, invece, SE ci si limita SOLO alla velocità diversa (NON stonature, SOLO velocità diverse!), allora sarebbe come se i Burritos fossero stati fatti cuocere più lentamente (fuoco basso) o più velocemente (fuoco alto).
Ti arrivano prima, o ti arrivano poco dopo; ma il Burrito è lo stesso, ha lo stesso sapore e gli stessi ingredienti!
Il paragone fra... i due paragoni, dovrebbe essere chiaro e corretto.
SE cambio solo la velocità di esecuzione/cottura, il brano/il burrito NON cambia "sapore", e ci darà le stesse identiche emozioni all'ascolto.
E' sempre lo stesso pezzo/cibo.

Nel tuo caso, i burritos erano diversi perchè ci saranno stati Ingredienti di qualità diversa e modalità di preparazione differenti, e non SOLTANTO tempi di cottura diversi a parità di tutto il resto!

Nel caso del brano, l'Originale è diverso perchè probabilmente NON ci si è limitati a modificarne (nel file "pirata") la SOLA velocità di esecuzione, ma sarà avvenuto anche altro (ri-compressione del segnale, inserimento di filtri per ripulitura da frusci e rumori vari, eventuale remastering, errori di Ripping, ecc...)

Sono tutte IPOTESI, basate su molti ascolti di molti brani; potete voi stessi verificare cosa vuol dire accelerare o rallentare un brano (file digitale in mp3, wav, FLAC, quel che volete) con un tools software o hardware; senza che "stoni", l'unica differenza sarà per l'appunto la durata totale del brano (più lunga o più corta), e la sua ballabilità (a volte "ritoccandoli" ci si guadagna).

Resta sempre valido il discorso del Rispetto per la scelta originaria dell'Artista.
Anche se a volte, come dicevo, i DJs ritoccano, e la pista ringrazia.
 :angel:
Cerchi i Titoli, gli Esecutori o le durate di brani di Musica Latina, magari divisi per Genere?
Forse posso aiutarti; guarda qui:   http://dodicix.altervista.org/

Offline dodicix

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 2612
  • Karma: +20/-0
  • Sesso: Maschio
    • Lista Titoli/Esecutori/Durate/Generi di musica Latina by dodicix (12x)
Re: ElWatusi.com: adesso si vendono pure gli MP3 pirati!!!
« Risposta #17 il: Aprile 20, 2011, 11:13:24 am »
Ricks dice:
Citazione
il problema nasce quando uno è entrambe le cose, per cui ascolta un brano, decide di comprarlo perchè lo ritiene adatto (come sonorità ed anche come velocità) alla pista, compra il vinile e si trova una canzone troppo veloce al limite dell'imballabilità... beh, questo ti può fare incazzare di brutto...

Comprendo quel punto di vista, e concordo con te.  :afro:
Non sono Collezionista, non sono DJ, non sono appassionato agli Originali ad ogni costo (ascolto quasi solo Mp3), però il tuo pensiero sopra quotato lo trovo molto corretto, logico e razionale.  :afro:
Anche perchè rallentare un Vinile, magari del 5-10 percento, è un delirio...  :embarassed:

Comunque, ditemi se sbaglio: gli Mp3 "taroccati", usati da alcuni come "riferimento" per l'acquisto di Originale su Vinile o CD, li si trova rallentati o accelerati... ma per colpa di chi non vuole far usare l'Mp3 a DJs "pirata", giusto?
E allora... sapendo questo... come fanno 'ste persone a usarli come Riferimenti, senza prender poi pacchi/abbagli sulla velocità dei brani Originali?

Non sarebbe meglio "taroccarli" come dicevo io, cioè lasciare la Velocità immutata ma SEGANDO parti del brano?
Se voglio farti sentire una IPER Rarità, creo l'Mp3 dal mio Originale, MA ogni tanto (una volta a minuto, per esempio) ne levo 3 Secondi.
Il file diventerebbe inutilizzabile in Pista, però si capirebbe perfettamente com'è la Canzone.
E si potrebbe comprarne il Vinile "a botta sicura"...

Cerchi i Titoli, gli Esecutori o le durate di brani di Musica Latina, magari divisi per Genere?
Forse posso aiutarti; guarda qui:   http://dodicix.altervista.org/

Offline Marcolino

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 1193
  • Karma: +14/-0
  • Sesso: Maschio
Re: ElWatusi.com: adesso si vendono pure gli MP3 pirati!!!
« Risposta #18 il: Aprile 20, 2011, 02:16:39 pm »
Comunque, ditemi se sbaglio: gli Mp3 "taroccati", usati da alcuni come "riferimento" per l'acquisto di Originale su Vinile o CD, li si trova rallentati o accelerati... ma per colpa di chi non vuole far usare l'Mp3 a DJs "pirata", giusto?
E allora... sapendo questo... come fanno 'ste persone a usarli come Riferimenti, senza prender poi pacchi/abbagli sulla velocità dei brani Originali?

Non sarebbe meglio "taroccarli" come dicevo io, cioè lasciare la Velocità immutata ma SEGANDO parti del brano?
Se voglio farti sentire una IPER Rarità, creo l'Mp3 dal mio Originale, MA ogni tanto (una volta a minuto, per esempio) ne levo 3 Secondi.
Il file diventerebbe inutilizzabile in Pista, però si capirebbe perfettamente com'è la Canzone.
E si potrebbe comprarne il Vinile "a botta sicura"...


credo che le motivazioni siano diverse...cmq quoto in pienoo!!!!
Los Melómanos Italianos
Distinto y Diferente
http://www.djmarcolino.com

..IN ATTESA DELLA LETTERINA...

Offline dodicix

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 2612
  • Karma: +20/-0
  • Sesso: Maschio
    • Lista Titoli/Esecutori/Durate/Generi di musica Latina by dodicix (12x)
Re: ElWatusi.com: adesso si vendono pure gli MP3 pirati!!!
« Risposta #19 il: Aprile 20, 2011, 04:52:27 pm »
Quali sono allora, secondo te?  :sad:  :rolleyes:
Toglimi 'sta curiosità...  :undecided:
(se preferisci, anche "in MP" o via Chat / Facciazzalibro...)  :wink:
Cerchi i Titoli, gli Esecutori o le durate di brani di Musica Latina, magari divisi per Genere?
Forse posso aiutarti; guarda qui:   http://dodicix.altervista.org/

Offline Claude

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 4947
  • Karma: +77/-22
  • Sesso: Maschio
Re: ElWatusi.com: adesso si vendono pure gli MP3 pirata!!!
« Risposta #20 il: Giugno 29, 2011, 11:00:48 pm »

MI AIUTATE A CERCARE L'INDIRIZZO EMAIL UFFICIALE DI ELWATUSI.COM? VOGLIO TRADURRE QUESTO THREAD IN INGLESE SU UN NOTO FORUM AMERICANO E POI SPEDIRNE IL LINK A BRUCE POLIN.

Offline ticorobert

  • Hero Member
  • ******
  • t
  • Post: 847
  • Karma: +8/-0
  • Sesso: Maschio
Re: ElWatusi.com: adesso si vendono pure gli MP3 pirata!!!
« Risposta #21 il: Giugno 30, 2011, 09:19:55 am »
l' ho messo su FB e comunque il dominio e la mail è quella di Bruce Pollin
al vecc

Offline Claude

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 4947
  • Karma: +77/-22
  • Sesso: Maschio
Re: ElWatusi.com: adesso si vendono pure gli MP3 pirata!!!
« Risposta #22 il: Luglio 01, 2011, 10:59:31 pm »

se su Descarga Bruce è info chioccola descarga.com , su Elwatusi sarà info chiocciola elwatusi.com ?

Offline ticorobert

  • Hero Member
  • ******
  • t
  • Post: 847
  • Karma: +8/-0
  • Sesso: Maschio
Re: ElWatusi.com: adesso si vendono pure gli MP3 pirata!!!
« Risposta #23 il: Luglio 03, 2011, 11:14:49 am »
Scusa Claudio ma a pareva che nel secondo link che ho messo su FB ci fosse la info completa, beh semmai ci riguardo
al vecc

Offline Claude

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 4947
  • Karma: +77/-22
  • Sesso: Maschio
Re: ElWatusi.com: adesso si vendono pure gli MP3 pirata!!!
« Risposta #24 il: Luglio 05, 2011, 09:53:08 am »
Boh, non lo so, comunque sempre in riferimento al tuo commento su Facebook, specifico anche qui che questa defaillance del sito non deve essere intesa come una svalutazione del medesimo, perché finora è l'unica cosa negativa che ho visto, quindi concordo con te che il sito ha un'offerta ricchissima di prodotti regolarissimi, soprattutto Fania.

Per esempio, proprio ieri sera ho visto che la lista dei Dj si è arricchita con nomi tipo Dj Duste, che ha presentato una playlist molto particolare con brani rari ed oscuri di Fania, Vampisoul e TH Rodven; di quest'ultima segnalo il rarissimo Sun Sun Babae di Oscar D'Leon con La Dimension Latina che io ho su CD (esattamente la stessa copertina che si vede sul link di vendita dell'MP3).

Così come Descarga.com sospese la vendita del Rareza "The Best of Dax Pacem", mi auguro che ElWatusi.com sospenda la vendita del "The Best of Nelson Feliciano", perché al di là della pirateria, è proprio da ALLOCCHI spendere dei centesimi per un brano dal suono così schifoso:

http://www.elwatusi.com/playlist/?TRACK_ID=469258