Autore Topic: Il Dj-Velinista di Salsa Classica: questa ci mancava!  (Letto 5580 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Claude

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 4947
  • Karma: +77/-22
  • Sesso: Maschio
Il Dj-Velinista di Salsa Classica: questa ci mancava!
« il: Ottobre 31, 2011, 02:14:08 pm »
Approfittando del fatto che oggi sono in ferie, sto ascoltando una radio del nord-milanese (ma che nella mia città del nord-Milano non si sente in nessuna delle sue 4 frequenze) attraverso il suo sito web in streaming (che non intendo nominare per evitare sterili polemiche sulla mancata "sintonizzazione").

Nel mondo della Salsa Classica di tutto avrei immaginato, ma accostare Tito Puente ad informazioni tipo "Oggi è nata la 7miliardesima cittadina del pianeta Terra" ed allungarne il brodo con la storiella che India e Filippine se ne contendono il primato citando le loro rispettive neonate... mi ha fatto proprio scappare da ridere.

Cioè, queste tecnicamente si chiamano VELINE, ossia quei foglietti che per contratto la Radio (o la TV) ti impone di leggere durante la trasmissione per mantenere alta la soglia di attenzione di un pubblico evidentemente inadatto al genere proposto!

Il Dj-Velinista dopo un Tito Puente dal suono chiaro e limpido passa ad un brano di Palmieri ma con un suono di qualità veramente bassa (poco dinamico ed opaco).

Epperò che cosa ci mette in mezzo? Una bachata di Romeo Santos... noto Eroe della Salsa Classica, no?  :grin:

Il brano è Promise... peccato che lui lo pronunci Promàis :sad: ... ma una Velina sulla corretta pronuncia dell'Inglese... no? (mica è Cinese, cavolo è Inglese).

Ma no! La successiva Velina è invece: "Sta uscendo l'Iphone5!" Ma vah! Non lo sapevamo! Pensavamo che dopo il numero 4 ci fosse il numero 6! E poi noi Utenti della Salsa Classica la TV in casa non l'abbiamo, meno male che c'è la Velina Salsera ad informarci!

Ma ecco che viene annunciato un (presunto) Ritmo Pachanga di Cortijo..... peccato che sul disco l'Autore stesso dichiara che è un Son Montuno!

Ma il Dj-Velinista ce l'ha la copertina del disco???????

Eccola qua in allegato scaricabile e stampabile in alta definizione (è il brano numero 7)!

Ma ecco un altro "Eroe della Salsa Classica": José Feliciano!!! Ma ve l'immaginate una serata di Salsa Classica inframezzata da simili mollerie?

Mah!

Comunque le bachate non sembrano Veline bensì farina del suo sacco, un sacco abbastanza confuso, e che sicuramente CONFONDE, perché è risaputo che la Salsa Classica e la Bachata attraggono tipi di pubblico diversi, addirittura opposti: mi riferisco ovviamente ai GROSSI NUMERI, che sono quelli che servirebbero ad una Radio Normale come quella in questione.

Finora - infatti - a Milano la Salsa Classica (in FM) si era sentita SOLO su circuiti non-Commerciali, come Radio Popolare Milano, da Dj coi contromaroni come un noto Venezuelano..... e comunque anche lui lo facevano trasmettere dalle 2 alle 6 di Sabato notte (=Domenica mattina)! E guardate che Radio Pop è molto attenta a tutte le musiche... ma non può permettersi neanche lei di perdere ascolti con musica ricercata e oltretutto appartenente ad un'epoca lontana! Il Venezuelano comunque raccontava aneddoti sulla Salsa Classica, mica leggeva Veline!

La Bachata successiva è di Berto La Voz, altro "Eroe della Salsa Classica".

Ritorna la Salsa Classica dal suono opaco e poco dinamico: ma che dischi usa sto Dj???? Mi risulta che Angel Canales abbia tutti dischi dal suono chiaro e limpido, no?

Se fossi disoccupato mi proporrei io coi miei dischi chiari e limpidi, ma di giorno io lavoro.

Col successivo Manny Oquendo si torna ad un suono più accettabile, ma mai limpido come il suono di quel Tito Puente che finora è stato l'unico - secondo me - "radiofonico" (struttura del brano a parte, che non è certo "immediato" come un Oye Como Va).

E arriviamo anche ai vinili!!! Ma potevano mancare?  :grin:

Io me l'immagino questo Dj col Technics che fa girare l'Orquesta Cosmopolita: a quando una video trasmissione con inquadratura del giradischi in azione, con tanto di puntina che si appoggia in diretta?  :2funny:

The Element in bachata stronca ancora una volta l'atmosfera della Salsa Classica.

Si riprende con un CIDILE, ossia un "vinile per coloro che non sanno che nel frattempo è uscito il CD" (complimenti Dj!)

Con un suono orribile e gracchiante passa Achilipù di Fruko, che ormai da 3 anni è disponibile - limpido e dinamico - sul CD Fruko Power della Discos Fuentes.... la medesima casa discografica di Fruko!

CONSIGLI PER GLI ACQUISTI!!! SOLO 15 EURO.... E IL SUONO DECOLLA!!!! (il brano è il numero 3!)



Si prosegue con un Chivirico Dávila (storpiato in Davìla) e il suono di questo noto brano torna a livelli accettabili come spesso accade per i brani comuni.

Segue una Velina che ci ribadisce quello che sapevamo già, ossia che da 10 anni le mille lire si son trasformate in un euro: azzarola, io Utente della Salsa Classica non me n'ero accorto! Cosa penseranno i miei Compari della Salsa Classica? Al prossimo evento glielo chiedo a tutti quanti!

Ma dico io, ma perché questo Dj non si mette a fare una video trasmissione, così oltre ai Vinili ci fa vedere delle belle immagini di Attrici famose, al posto di queste Veline? Con le Veline di Carne (invece che di Carta) l'attenzione ne guadagnerebbe, no? Io non girerei mai canale!

Dopo una Salsa in inglese di Louie Ramirez, proposta curiosamente in coincidenza ad un elenco che sta girando ora su facebook, e che ho appena aggiornato io con due contributi miei, arriva un brano dove NON SI SENTE LA CHITARRA ELETTRICA: ma che cavolo di dischi usa sto Dj???

Es Tu Cosa di Joe Bataan HA LA CHITARRA ELETTRICA ma in radio non si è sentita affatto!!!

Senti la chitarrina, pure su YouTube, a 64k! ===> http://www.youtube.com/watch?v=pIMjYOk5G2M

Dopo una Velina su una dichiarazione del Premier, ecco che il nostro Dj si dichiara contrario ad una cosa che non menziono perché su questo forum si è scelto (e io condivido) di non parlare di politica: peccato, perché l'affermazione del "nostro" era "impegnativa"!

Passa una delle "più belle bachate" di LoMaximoProductions e poi..... vinile!!!!

Direttamente dall'LP di Pantera! Il suono è chiaro, però è metallico ed è quindi simile al suono di un MP3 che gira in rete... come posso fare io radioascoltatore per vedere questo disco roteare su un piatto?

La trasmissione è finita, e queste sono le mie considerazioni:

- trasmissioni radio di musica latina ce ne sono tante, ma tutte senza Veline imposte ai Dj
- le uniche Veline che si sentono, se le legge a sé stesso un noto dj-proprietario-della-sua-stessa-radio e comunque sono tratte da SITI LATINI ossia coerenti con la sua trasmissione, che comunque rimane la più storica in Italia
- tutte le trasmissioni sono coerenti a livello di target: o mettono prevalentemente musica latina contemporanea oppure esclusivamente Salsa Classica: la ricetta "prevalentemente-Salsa-Classica-con-incursioni-nella-musica-latina-contemporanea" non si era mai vista ma perché proprio non ce n'è bisogno a livello di "marketing".

Infatti questa trasmissione a me, come amante della Salsa Classica, mi fa cambiar canale alla prima bachata, e sempre secondo me al radioascoltatore "latino-contemporaneo" fa lo stesso effetto all'incontrario... ma non me ne curo: valga la prima parte della mia frase, quella in neretto.

==========

Articolo 21 della Costituzione (per potenziali ignoranti polemisti):

http://www.senato.it/istituzione/29375/131289/131290/131299/articolo.htm

Offline cucusoft

  • Newbie
  • *
  • c
  • Post: 2
  • Karma: +0/-0
Re: Il Dj-Velinista di Salsa Classica: questa ci mancava!
« Risposta #1 il: Ottobre 31, 2011, 04:48:40 pm »
ma non hai nient'altro da fare che occuparti di queste cose?? 

Offline Claude

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 4947
  • Karma: +77/-22
  • Sesso: Maschio
Re: Il Dj-Velinista di Salsa Classica: questa ci mancava!
« Risposta #2 il: Ottobre 31, 2011, 05:42:35 pm »
ma non hai nient'altro da fare che occuparti di queste cose??  

Ciao Anna! Da quanto tempo! Dai tempi del CONCERTO! Wè, ma com'è che ti cerco nel mio facebook e non ti trovo?  :grin:

Senti, questo è il tuo primo post: cos'è, ho forse toccato un nervetto?

Ma dicci un po': una severa "recensitrice" come te, che detesta l'animazione, i cosiddetti "Dj Commerciali che non osano" etc etc e tutte quelle robe lì genericamente definite in antitesi con il bla bla bla della Salsa Classica, cosa ne pensi tu di queste VELINE SALSERE  :2funny:

Dacci la pregiata tua opinione, ANNINA!!!!

=======

Articolo 21 della Costituzione (per potenziali ignoranti polemisti):

http://www.senato.it/istituzione/29375/131289/131290/131299/articolo.htm

Offline cucusoft

  • Newbie
  • *
  • c
  • Post: 2
  • Karma: +0/-0
Re: Il Dj-Velinista di Salsa Classica: questa ci mancava!
« Risposta #3 il: Ottobre 31, 2011, 09:28:11 pm »
sei patetico più che mai... lo dimostra il fatto che dici anche il mio nome pubblicamente oltre a tutte le panzanate riportate qui sopra, sono mesi che ti ho bloccato su fb con gran piacere perchè il tuo modo di esprimerti mi irrita.


Offline Claude

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 4947
  • Karma: +77/-22
  • Sesso: Maschio
Re: Il Dj-Velinista di Salsa Classica: questa ci mancava!
« Risposta #4 il: Ottobre 31, 2011, 09:36:39 pm »
sei patetico più che mai... lo dimostra il fatto che dici anche il mio nome pubblicamente oltre a tutte le panzanate riportate qui sopra, sono mesi che ti ho bloccato su fb con gran piacere perchè il tuo modo di esprimerti mi irrita.



Grazie dei complimenti ma.... riguardo alla mia domanda....hai perso la lingua?

Senti, questo è il tuo secondo post: cos'è, ho forse toccato un nervetto?

Dai, fornisci un contributo al forum con le tue "Alte Opinioni Salsere" DOPPIOPESISTE !  :2funny:

Vabbè dai, lasciamoti perdere: mi rispondi al prossimo CONCERTO !  :2funny:

Per le panzanate, verificare col Podcast della trasmissione: vedrai che le panzanate ci sono: e si chiamano VELINE . :2funny:

P.s.: scusami, non sapevo che su SETTE MILIARDI di Cittadini del pianeta Terra tu fossi la unica Anna!  :2funny:

=======

Articolo 21 della Costituzione (per potenziali ignoranti polemisti):

http://www.senato.it/istituzione/29375/131289/131290/131299/articolo.htm

Offline tommy salsero

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7929
  • Karma: +25/-0
  • Sesso: Maschio
    • Salsagorda.it
Re: Il Dj-Velinista di Salsa Classica: questa ci mancava!
« Risposta #5 il: Novembre 01, 2011, 10:38:26 am »
La vogliamo smettere con queste polemiche, su polemiche, ecc Pensiamo positivo, NON parlare di chi non ci piace fa più effetto del contrario.
Blocco qui la discussione.
GRAZIE!
Tommy Salsero
DEMENTES PARA SIEMPRE!


Guarda la mia classifica:
http://www.salsagorda.it/shop/index.php?main_page=classifica