Autore Topic: ...e se il futuro fossero Ana&joel......  (Letto 3720 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline danielitoon2

  • Jr. Member
  • **
  • d
  • Post: 22
  • Karma: +0/-0
...e se il futuro fossero Ana&joel......
« il: Dicembre 16, 2006, 10:04:11 am »
provate a vedere come ballano su "take five" e dop magari mi spiegate se sono in clave, in break, sull'1 sul 2 sul 4569 o sulla musica e basta :smitten:(io li amo quasi come eddi torres)

Offline carlito

  • Sr. Member
  • *****
  • Post: 461
  • Karma: +9/-0
  • Sesso: Maschio
Re: ...e se il futuro fossero Ana&joel......
« Risposta #1 il: Dicembre 16, 2006, 11:40:29 am »
Io non ho idea chi siano, e mi fido, saranno sicuramente fenomenali!
ma uno spettacolo è uno SPETTACOLO!
Anche se due ballerini sono il "meglio sulla piazza"...non c'è niente da spiegare... ti può piacere, no, un po', ti può emozionare o ti può colpire per mille ragioni sempre molto personali...
Da professionisti, è' normale che uno spettacolo venga ballato sulla musica... figuriamoci su un pezzo in 5/4!!! che non è neppure una salsa... altrimenti è un ballo libero, dove si cerca di interpretare il pezzo, anche se non lo si conosce!
"El día que estés llorando y tu alma se encuentre triste, si bailas Salsa Cazzuta©, mi hermano, olvidarás que lo fuiste"

Offline Animambo

  • Maestro di ballo
  • Full Member
  • *
  • Post: 168
  • Karma: +5/-0
  • Sesso: Femmina
    • Breakin'Mambo
Re: ...e se il futuro fossero Ana&joel......
« Risposta #2 il: Dicembre 16, 2006, 11:47:05 am »
Ciao!! Ma chi sei??? Ci conosciamo :coolsmiley:
Si hai ragione loro sono in gambissima e oltre ad essere delle persone squisite sono ballerini eccezzionali...
Dove li hai conosciuti?

Quel pezzo è bellissimo e si che se lo sono ballati sulla musica (avevano comunque un tempo preciso da seguire di 5 bit), fantastici. A providence quella sera c'ero anche io e hanno lasciato il pubblico a bocca aperta. Era il debutto di quella coreografia.

Già a settembre gli ho proposto di fare un tour in Italia verso Marzo/Aprile, hanno accettato ed adesso mi devo dare da fare ad organizzare il tutto  :cheesy:.

P.S. Inserisco il video di cui parli perchè mi sa che il link non è venuto...


Offline carlito

  • Sr. Member
  • *****
  • Post: 461
  • Karma: +9/-0
  • Sesso: Maschio
Re: ...e se il futuro fossero Ana&joel......
« Risposta #3 il: Dicembre 16, 2006, 11:57:44 am »
...ora che ho potuto vederli... :grin:
...sono proprio bravi! :afro:
"El día que estés llorando y tu alma se encuentre triste, si bailas Salsa Cazzuta©, mi hermano, olvidarás que lo fuiste"

Offline gmonthy

  • Maestro T.I.
  • Hero Member
  • *
  • Post: 1953
  • Karma: +15/-1
  • Sesso: Maschio
Re: ...e se il futuro fossero Ana&joel......
« Risposta #4 il: Dicembre 16, 2006, 12:07:32 pm »
non li conoscevo..bella interpretazione :afro:....ma la canzone in questione non è una salsa....è Take Five un pezzo famoso scritto da Paul Desmond e registrata per la prima volta da Dave Brubeck Quartet nel mitico album Time Out; la versione che ballano è proprio tratta da quell'album, con al Sax appunto Paul Desmond, Dave Brubeck al piano, Joe Morello alla batteria e Eugene Wright al basso....Dave Brubeck adorava giocare con pezzi strutturati in misure composte (Take Five è in 5/4....ma in Time Further Out ci sono pezzi strutturati in 6/4 come Maori blues, oppure in 9/8 come Blue shadows in the street, etc....)...vabbè a parte la piccola digressione (scusate ma sono appassionatissimo di Jazz :embarassed: :embarassed: :embarassed:) effetivamente su pezzi del genere si cerca l'interpretazione sugli accenti della musica (nel caso in questione sui Sax)....e devo dire che l'interpretazione proposta è molto piacvole :afro:

Offline danielitoon2

  • Jr. Member
  • **
  • d
  • Post: 22
  • Karma: +0/-0
Re: ...e se il futuro fossero Ana&joel......
« Risposta #5 il: Dicembre 16, 2006, 12:22:39 pm »
Citazione da: Animambo
Dove li hai conosciuti?

li ho visti qualche anno fa e da li sono mensilmente in contatto con joel(che pure e' un grande musicista)....se li portate in Italia penso che almeno 4 o 5 serate sono in grado di procurarvele...... :afro:

Offline el cacique

  • Sr. Member
  • *****
  • Post: 274
  • Karma: +24/-2
  • Sesso: Maschio
  • flow
    • flowmambo
Re: ...e se il futuro fossero Ana&joel......
« Risposta #6 il: Dicembre 16, 2006, 01:24:11 pm »
molto belli..è la prima volta che vedo ballare sopra le note del jazz....
                                                                                                                                            MAIORI FORSAN CUM TIMORE SENTENTIAM IN ME FERTIS QUAM EGO ACCIPIAM - G.B.- MDC

Offline tommy salsero

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7929
  • Karma: +25/-0
  • Sesso: Maschio
    • Salsagorda.it
Re: ...e se il futuro fossero Ana&joel......
« Risposta #7 il: Dicembre 16, 2006, 03:10:54 pm »
Bellissima interpretazione di un classico del Jazz....
Esistono diverse versioni in Salsa di quel brano.
Comunque in quel caso,è pura interpretazione...l'altra faccia della tecnica.
Anche se di tecnica per arrivare a interpretare così ....ce ne vuole a pacchi! :afro:
Tommy Salsero
DEMENTES PARA SIEMPRE!


Guarda la mia classifica:
http://www.salsagorda.it/shop/index.php?main_page=classifica





Offline gmonthy

  • Maestro T.I.
  • Hero Member
  • *
  • Post: 1953
  • Karma: +15/-1
  • Sesso: Maschio
Re: ...e se il futuro fossero Ana&joel......
« Risposta #8 il: Dicembre 16, 2006, 03:25:22 pm »
Esistono diverse versioni in Salsa di quel brano.

si ma nel caso del video si tratta della registrazione originale di Dave Brubeck Quartet...una versione celebre "salsa release" è anche quella di TIto Puente :cool: :cool: :cool:

Offline chevere

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7268
  • Karma: +33/-2
  • Sesso: Maschio
    • LaSalsaVive.org
Re: ...e se il futuro fossero Ana&joel......
« Risposta #9 il: Dicembre 19, 2006, 12:05:30 am »
Non posso dire se siano il futuro comunque mi sembrano un ottimo presente...complimenti!

Offline Char Aznable

  • White list
  • Sr. Member
  • *****
  • Post: 350
  • Karma: +11/-7
Re: ...e se il futuro fossero Ana&joel......
« Risposta #10 il: Dicembre 19, 2006, 10:20:23 am »
A me piace molto questo video, che ho scoperto già da un po'. La coppia in questione mi ha sempre colpito. Mi piace molto anche la loro interpretazione di Mambo Gallego:
http://www.masacoteentertainment.com/videos/html/Mambo_Gallego_Promo2.html

Comunque, come ho già avuto modo di dire in altro forum, questi pezzi sono bellissimi, ma sono anche frutto di una preparazione dettagliata, oltre che di una bravura ed un talento innati.
Arruolato nel Battaglione MS "I Soliti 15" col grado di Maggiore.
Nome di battaglia: Cometa Rossa
"Alley Swingers" Proud Member!
"Passare per idiota agli occhi di un imbecille è una voluttà da raffinati gourmet!"