Autore Topic: NON MI PIACE..... !  (Letto 24662 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Marcolino

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 1193
  • Karma: +14/-0
  • Sesso: Maschio
Re: NON MI PIACE !!!
« Risposta #30 il: Gennaio 12, 2008, 07:05:51 pm »
Io ho inteso la nuova board eventi come una sorta di filtro.

Personalmente, mi infastidisco (forse "infastidirsi" è un verbo un pò troppo forte...) quando vedo utenti, che non partecipano nè animano il forum, entrare SOLO per postare

e per pubblicizzare il loro determinato evento, in maniera impersonale.

Possiamo organizzare e parlare dei nostri eventi, che sono quelli che hanno sempre convogliato più attenzione in termine di interesse (pagine viste) e commenti (numero di

post inseriti). (Tutto questo è comprovato statisticamente; le statistiche inoltre indicano come ognuno di noi ha "usato" la vecchia sezione eventi...)

E sono sicura che se ci saranno eventi "esterni" segnalati di cui parlare, si riuscirà a parlarne.

Le statistiche le lascio agli esperti di marketing.....

Sinceramente se uno posta solo i suoi eventi senza parlare/interagire con il resto del forum me ne frego....
se i suoi eventi sono belli e riguardano la salsa classica ben vengano....
eventi che non mi interessano neanche non li considero.....

Sicuramente di altri eventi non se ne parlerà...
Los Melómanos Italianos
Distinto y Diferente
http://www.djmarcolino.com

..IN ATTESA DELLA LETTERINA...

Offline Silly

  • Guardiana del Forum
  • Hero Member
  • ******
  • Post: 1492
  • Karma: +92/-41
  • Sesso: Femmina
Re: NON MI PIACE !!!
« Risposta #31 il: Gennaio 12, 2008, 07:14:08 pm »

scusa ma non sono daccordo cosa cè di male a postare le propie serate o eventi ??

Tambor, leggi bene quello che ho scritto. . .  :-))

Mi riferisco a quegli utenti che non hanno mai neppure risposto al nostro Benvenuto in forum con un semplice e cortese "Grazie".

Io la vedo così, quando si entra in casa di altri per lo meno si dice "Permesso". Sono stata chiara, metaforicamente parlando ?

E questa è "solo" la mia opinione.
La comunicazione è il sesso dell'anima

Offline Silly

  • Guardiana del Forum
  • Hero Member
  • ******
  • Post: 1492
  • Karma: +92/-41
  • Sesso: Femmina
Re: NON MI PIACE !!!
« Risposta #32 il: Gennaio 12, 2008, 07:17:22 pm »
Le statistiche le lascio agli esperti di marketing.....

Sinceramente se uno posta solo i suoi eventi senza parlare/interagire con il resto del forum me ne frego....
se i suoi eventi sono belli e riguardano la salsa classica ben vengano....
eventi che non mi interessano neanche non li considero.....

Sicuramente di altri eventi non se ne parlerà...

Io le statistiche le guardo e si scoprono tante cose belle.

Mi sembra che nessuno stia impedendo di divulgare informazioni.

Viene solo richiesto qualche passaggio in più che forse potrà scoraggiare qualcuno ma non chi vuol veramente parlare di salsa.  :wink:
La comunicazione è il sesso dell'anima

Offline Marcolino

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 1193
  • Karma: +14/-0
  • Sesso: Maschio
Re: NON MI PIACE !!!
« Risposta #33 il: Gennaio 12, 2008, 07:26:23 pm »
se le statistiche dicono che il portale viene visitato di meno
che senso avrebbe mettere lì gli altri eventi?

Ma mi sembra che si stia girando un pò intorno al problema....

Commentare il prima e dopo di una qualsiasi serata per me è FONDAMENTALE!
Se ciò accadesse per gli eventi della salsavive?

Poi basta...se questa è una vostra scelta ripeto che me ne stò.

Los Melómanos Italianos
Distinto y Diferente
http://www.djmarcolino.com

..IN ATTESA DELLA LETTERINA...

Offline Marcolino

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 1193
  • Karma: +14/-0
  • Sesso: Maschio
Re: NON MI PIACE !!!
« Risposta #34 il: Gennaio 12, 2008, 07:29:13 pm »
e la prova è stato l'evento che aveva postato Joe Black...

Se anche sarà inserito nel portale...come faccio a commentarlo?

Los Melómanos Italianos
Distinto y Diferente
http://www.djmarcolino.com

..IN ATTESA DELLA LETTERINA...

Offline chevere

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7268
  • Karma: +33/-2
  • Sesso: Maschio
    • LaSalsaVive.org
Re: NON MI PIACE !!!
« Risposta #35 il: Gennaio 12, 2008, 07:54:15 pm »
Allora, adesso vi dico una cosa che molti non hanno considerato.
Silly parla correttamente di statistiche perchè da lì si imparano molte cose.
Sapete quanti thread ricevevano commenti nella board "eventi"?
Uno su dieci.
E spesso quei commenti erano del tipo " :afro:" o del tipo " :grin:"...senza contare
quei commenti postati al solo fine di tirare su la serata.
Io quello lo chiamo: "spam".
Adesso mi spiegate cosa cambia?
Gli eventi si possono postare nel portale, abbiamo realizzato un lavoro (investendoci anche dei soldi)
che è durato tre mesi e tutto questo per dare lo stesso spazio a tutti gli eventi e alle serate.
All'interno del forum sarà sempre possibile parlare di salsa (magari se ne parlasse di più), di ballerini, ballerine,
musica, amicizie, e se permettete, anche dei nostri eventi e raduni.

Francamente non vedo tutto questo scandalo.
Poi, se mi dite che per alcuni di voi la possibilità di commentare un evento è prioritaria rispetto a tutto il resto
allora proveremo a valutare con il programmatore la possibilità di commentare gli eventi all'interno del portale.
Qualcosa tipo blog, senza che un commento porti su l'evento, il tutto resterà strettamente legato alle date.
Ogni evento/serata manterrà la stessa importanza e comunque sempre all'interno del portale.

Tanto per essere chiari il portale è il cuore de LaSalsaVIve, in questi anni abbiamo realizzato/tradotto tantissimi
articoli, tutti legati esclusivamente alla SALSA CLASSICA e penso che cercare di dare maggiore visibilità ai nostri
sforzi non sia una cosa negativa, o sbaglio?
La salsa classica vogliamo divulgarla tutti.
Noi è da 4 anni e mezzo che ci stiamo lavorando, dico lavorando perchè il tempo che dedichiamo a questo sito (portale
e forum) ha ormai portato via molto spazio al nostro lavoro di tutti i giorni, che ci tengo a sottolinearlo è un altro.
Tutto questo per noi è e resta una PASSIONE.
Vorrei che la cosa fosse ben chiara.

E diciamo pure che ogni tanto anche un bel: "bravi" farebbe piacere.
Sempre meglio di un "CHE SCHIFO".

Offline Fabius

  • Sr. Member
  • *****
  • Post: 346
  • Karma: +13/-0
  • Sesso: Maschio
  • I love 70's
Re: NON MI PIACE !!!
« Risposta #36 il: Gennaio 12, 2008, 08:47:19 pm »
Beh dai Max... non dire che non vi ho mai sostenuto o detto un bel grazie...

Penso che sia con te che con Tommy ci sia stato più di un momento di questo tipo...

Lo scopo principale di tutti noi credo sia quello di avvicinre (e far appassionare) più gente possibile alla salsa classica e alla sua cultura...

e ciò può essere fatto solo tramite il ballo e quindi la partecipazione della gente alle serate / eventi che danno spazio alla nostra musica...


Io leggo con piacere recensioni, biografie e articoli che voi fate con tanta passione...  oppure leggo (magari senza partecipare perchè non mi

ritengo al altezza) a discussioni "tecniche" su i generi, tecniche e strumenti musicali...

O scrivo per commentare canzoni, filmati e quant'altro...


Ma fondamentalmente io sono un ballerino a cui pace la salsa classica e che si spara sempre una marea di chilometri per andare alla ricerca

di belle serate dove poter ballare con ottima salsa classica...  Adesso così come è impostata la sezione eventi, io continuerò a sapere dove

ci sono le serate ma nulla più...  Ne se il locale merita, ne se la musica merita davvero, ne se ci va gente, ne se e chi ci va dei forumandi...

nulla di nulla...  e quindi ? 

me ne resterò casa, non porterò più amici in giro a conoscere qual'è la vera salsa, come deve essere una vera serata di salsa...

non riuscirò più a far avvicinare / appassionare gli amici alla nostra musica, come ho invece cercato di fare fin'ora...


Poi è ovvio che a quegli "appassionati" che non muovono mai il culo da casa tutto questo non interessa...

Gli basta quel evento SalsaVive annuale e sono contenti... Io mi sparo circa 300Km totali (se non 600 qualche volta) ogni sabato

per poter ballare in bei locali e con buona musica e bravi ballerini...     :coolsmiley:

E ribadisco : non vedo ad esempio cosa possa centrare il "pomeriggio di ballo e chiacchiere... / amici a 300/60 gradi..."  (così sponsorizzato 

negli eventi SalsaVive) con la diffusione della salsa classica...  mah...     :idiot2:    :shocked:


Come dice Silly anche a me danno fastidio quei finti utenti che si iscrivono solo per postare serate / stage "impresentabili"...

ma quei thread si potevano benissimo rimuovere "d'ufficio" o no ?     :idiot2:

O si poteva mettere una limitazione del tipo che chi non avesse almeno 100 post non potesse aprire un thread egli eventi...      :coolsmiley:


Io credo che così sia stato fatto un cattivissimo servizio alla diffusione della salsa classica fra la gente, eliminando molti contatti umani

tra i veri appassionati (quelli che girano sempre per l'Italia alla ricerca di posti nuovi per ballare salsa classica)...     :tongue:

Chiudo ringraziando anche Marcolino che mi sembra molto sintonizzato sulle mie idee...


Offline gmonthy

  • Maestro T.I.
  • Hero Member
  • *
  • Post: 1953
  • Karma: +15/-1
  • Sesso: Maschio
Re: NON MI PIACE PER NIENTE !!!
« Risposta #37 il: Gennaio 13, 2008, 12:38:18 am »
Marcolino, Fabius....io onestamente tutto questo scandalo sul nuovo modo di postare non lo vedo...e non riesco proprio a capire come mai ci siete rimasti tanto male... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
io non posso che ripetere che quando predisposto invece, dal mio punto di vista, lo trovo molto funzionale...

per quanto riguarda gli eventi della Salsa vive...ma cavolo!!! sono gli eventi del portale/forum e quindi i "nostri" eventi...quelli nei quali ci si incontra tipicamente in un numero abbatsanza significativo....e giusto che abbiano una visibiltà e ceh si possano commentare...sono durante quegli eventi che ci si incotnra, consoce e si condividono assieme grandi emozioni (es. il concerto di Ray Perez)....

....poi ripeto questo è il mio personalissimo pensiero...ringrazio, per quel che può valere, Max, Tommy e CafèCaribe per il lavoro svolto...che piaccia o no, dietro ogni cosa che viene fatta sul portale ci sono sacrifici e sforzi che meriterebbero anche un modo di criticare più cortese e meno "aggressivo"....sempre secondo il mio personalissimo parere...

Offline Barbalbero

  • Plus Member
  • ***
  • B
  • Post: 81
  • Karma: +0/-0
Re: NON MI PIACE PER NIENTE !!!
« Risposta #38 il: Gennaio 13, 2008, 10:56:41 am »
Sono andato a vedere, in Emilia ci sono 7 serate (una addirittura di lunedì!)

In Piemonte 1, in Lombardia 1 (e in provincia di BS, peraltro).

Ma dove vanno i milanesi?

 

Offline gmonthy

  • Maestro T.I.
  • Hero Member
  • *
  • Post: 1953
  • Karma: +15/-1
  • Sesso: Maschio
Re: NON MI PIACE PER NIENTE !!!
« Risposta #39 il: Gennaio 13, 2008, 01:11:56 pm »
beh qualcuno di milano dovrebbe attivarsi per segnalare le serate....non saprei aiutarti :sad: :sad:

Offline tommy salsero

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7929
  • Karma: +25/-0
  • Sesso: Maschio
    • Salsagorda.it
Re: NON MI PIACE PER NIENTE !!!
« Risposta #40 il: Gennaio 13, 2008, 01:28:06 pm »
Sono andato a vedere, in Emilia ci sono 7 serate (una addirittura di lunedì!)

In Piemonte 1, in Lombardia 1 (e in provincia di BS, peraltro).

Ma dove vanno i milanesi?

 

Ciao.
Abbiamo appena mandato la mailing list,quindi bisognerà aspettare un pò che la gente e il passaparola faccia conoscere il nuovo programma del portale per l'inserimento delle scuole,eventi,serate,ecc.
Tommy Salsero
DEMENTES PARA SIEMPRE!


Guarda la mia classifica:
http://www.salsagorda.it/shop/index.php?main_page=classifica





Offline tommy salsero

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7929
  • Karma: +25/-0
  • Sesso: Maschio
    • Salsagorda.it
Re: NON MI PIACE !!!
« Risposta #41 il: Gennaio 13, 2008, 02:38:12 pm »
Ma che discorso è!  :shocked: :shocked:
Se altri eventi di salsa classica organizzati da pincopallino venivano "pubblicizzati" come dici te che male c' è? Non è forse un bene?
Cosa c'entra la poca partecipazione o il calore? Tu che ne puoi sapere di quello che può provare la gente che partecipa ad altri eventi?
Pensa alla gente di altre città che magari non possono venire all'evento della salsavive?



Marcolino hai frainteso Silly,come potrebbe dire che nelle altre serate,incluse quelle di salsa commerciale,non c'è calore,divertimenti ed amicizia?
Nessuno elimina gli altri eventi,serate,ecc sono semplicemente spostati nel portale,che è il cuore del nostro sito!
Voi non lo sapete, ma le scuole che ci scrivono e si informano sulla SALSA CLASSICA,la loro storia,ecc vengono dal portale.
Mettendo li le serate abbiamo fatto un passo in avanti e non indietro.
Così si avvicineranno ancora di più al nostro mondo.
Inoltre molti leggono delle serate di salsa classica,ma la stragrande maggioranza,non scrive,ma va alla serata.
Questo è l'importante.
La conoscenza reale si fa sul posto,nei locali, nelle serate,e questo non dipende da quanta gente scrive in una serata/evento.
A Bologna c'è una serata alla sala Paradiso di cui nessuno ha parlato sul forum per un anno e mezzo,tranne recentemente,che però ha un pubblico che non scrive sul forum,e che va sempre a questa serata.
Sul forum c'è un altra comunità che interagisce nel 90% su argomenti vari,dalla salsa,al cazzeggio.
Quando facciamo le feste del forum o gli eventi,viene la gente che interagisce sul forum.
Come succede in tutti i forum,da quelli di motociclismo a quelli di pesca subacquea.

Per il "punto" dei commenti,ti invito a leggere quello che ha scritto Max!

Poi, se mi dite che per alcuni di voi la possibilità di commentare un evento è prioritaria rispetto a tutto il resto
allora proveremo a valutare con il programmatore la possibilità di commentare gli eventi all'interno del portale.
Qualcosa tipo blog, senza che un commento porti su l'evento, il tutto resterà strettamente legato alle date.
Ogni evento/serata manterrà la stessa importanza e comunque sempre all'interno del portale.

Tommy Salsero
DEMENTES PARA SIEMPRE!


Guarda la mia classifica:
http://www.salsagorda.it/shop/index.php?main_page=classifica





Offline tommy salsero

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7929
  • Karma: +25/-0
  • Sesso: Maschio
    • Salsagorda.it
Re: NON MI PIACE !!!
« Risposta #42 il: Gennaio 13, 2008, 03:07:22 pm »

Lo scopo principale di tutti noi credo sia quello di avvicinre (e far appassionare) più gente possibile alla salsa classica e alla sua cultura...

e ciò può essere fatto solo tramite il ballo e quindi la partecipazione della gente alle serate / eventi che danno spazio alla nostra musica...



Stai sbagliando,ci sono tanti modi per avvicinare le persone alle serate di salsa classica,non solo quello di andare a ballare.
Abbiamo ballato per 10 anni nei vari locali,e non è MAI successo nulla pr la nostra musica.
Poi chissà come mai...è cambiato tutto.
Sarò presuntuoso,ma quando abbiamo proposto le nostre serate,ci davano dei matti...ora lo fanno tutti...
Ma non si sono accorti che a noi del businness importa ZERO,e vogliamo continuare a far crescere
il nostro movimento,e sappiamo bene come fare il nostro lavoro...dovete solo darci fiducia.
Ci sono più serate che ballerini,e se continuano così non c'è ne saranno più...altro che forum eventi!
Ma su questo aprirò un 3D nella sezione Salsa,Lunedì!


Ma fondamentalmente io sono un ballerino a cui pace la salsa classica e che si spara sempre una marea di chilometri per andare alla ricerca

di belle serate dove poter ballare con ottima salsa classica...  Adesso così come è impostata la sezione eventi, io continuerò a sapere dove

ci sono le serate ma nulla più...  Ne se il locale merita, ne se la musica merita davvero, ne se ci va gente, ne se e chi ci va dei forumandi...

nulla di nulla...  e quindi ? 



E quindi leggi quello che scrive Max?


me ne resterò casa, non porterò più amici in giro a conoscere qual'è la vera salsa, come deve essere una vera serata di salsa...
non riuscirò più a far avvicinare / appassionare gli amici alla nostra musica, come ho invece cercato di fare fin'ora...


Se tu sei stanco di fare tanti km,ti capisco,ma da qui a darci la colpa...c'è un oceano..

E ribadisco : non vedo ad esempio cosa possa centrare il "pomeriggio di ballo e chiacchiere... / amici a 300/60 gradi..."  (così sponsorizzato 

negli eventi SalsaVive) con la diffusione della salsa classica...  mah...     :idiot2:    :shocked:

Ma Fabius...cosa dici?
Mi sembra che non sia nemmeno tu a scrivere...
Ma sei Fabius?????

Nn ho parole...NOI SIAMO NATI COSI'!!!!!!!!!!!
E' il nostro D.N.A.

Se tu oggi puoi andare a ballare questa musica,dovresti correre a questa serata,perchè così è cominciato tutto.
Da un gruppo di amici che si son conosciuti su questo forum ed hanno proposto giornate come questa.
GRATIS!
Capisci cosa vuol dire?
Un gruppo di appassionati di salsa dura che si ritrovavano a pranzi e cene e che poi mettevano la musica...
esattamente come succede a CUBA o PORTORICO!
In questo modo si è diffusa la nostra amata musica,con l' AMICIZIA e non con i SOLDI!
Senza grandi ballerini,grandi maestri,senza organizzatori,animatori,ecc
Quelli son venuti dopo perchè hanno trovato finalmente serate fuori dal coro come piacevano a tanti maestri,
ma la base è sempre stata popolare,fatta da non ballerini.
Sai quanta gente(inclusi molti professionisti) si è avvicinata grazie a queste feste,che non sapeva nemmeno cosa fosse la salsa dura o il Guaguancò e che si è avvicinata grazie all'ambiente che ha trovato e SOLO DOPO si è innamorata della musica.

Questo siamo noi.


Forse qualcuno NON si è accorto che le cose OGGi sono cambiate,c'è una gigantesca crisi economica e
quelli che oggi non si sono accorti di questo torneranno a fare altro.
E su questo Lunedì aprirò un bel 3D sulla sezione Salsa,sui perchè della crisi e su come risolverla.

P.S. alle nostre feste si ascolta SALSA CLASSICA!
Tommy Salsero
DEMENTES PARA SIEMPRE!


Guarda la mia classifica:
http://www.salsagorda.it/shop/index.php?main_page=classifica





Offline Silly

  • Guardiana del Forum
  • Hero Member
  • ******
  • Post: 1492
  • Karma: +92/-41
  • Sesso: Femmina
Re: NON MI PIACE !!!
« Risposta #43 il: Gennaio 13, 2008, 03:07:55 pm »
Ma che discorso è!  :shocked: :shocked:
Se altri eventi di salsa classica organizzati da pincopallino venivano "pubblicizzati" come dici te che male c' è? Non è forse un bene?
Cosa c'entra la poca partecipazione o il calore? Tu che ne puoi sapere di quello che può provare la gente che partecipa ad altri eventi?
Pensa alla gente di altre città che magari non possono venire all'evento della salsavive?



Marcolino hai frainteso Silly,come potrebbe dire che nelle altre serate,incluse quelle di salsa commerciale,non c'è calore,divertimenti ed amicizia?


Tommy il quote di Marcolino era in risposta a un commento di GMonthy, per la precisione.... Lo dico per evitare ulteriori equivoci. . . :wink:
La comunicazione è il sesso dell'anima

Offline tommy salsero

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7929
  • Karma: +25/-0
  • Sesso: Maschio
    • Salsagorda.it
Re: NON MI PIACE !!!
« Risposta #44 il: Gennaio 13, 2008, 03:13:47 pm »
OK! :grin:
Tommy Salsero
DEMENTES PARA SIEMPRE!


Guarda la mia classifica:
http://www.salsagorda.it/shop/index.php?main_page=classifica