Autore Topic: 8/6 "Mettemelo Strano":incontro fra dj, collezionisti e appassionati di vinili  (Letto 91920 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline chevere

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7268
  • Karma: +33/-2
  • Sesso: Maschio
    • LaSalsaVive.org
Domenica 8 Giugno ore 12

"METTEMOLO STRANO"

1° Incontro fra cucina e vinile

Prezzo pranzo 20 Euro
Include: Tris di minestre al tavolo, secondi a buffet, dolce, acqua, vino e caffè.

Sotto alcune foto che chiariscono la bontà dell'iniziativa e della tipica cucina emiliana!


Ho pensato di aprire un nuovo thread per lanciare l'idea di un incontro fra dj, collezionisti e appassionati (ovviamente anche
ballerini) di mambo, cha cha cha, son, son guaguanco, salsa ecc.ecc., insomma di tutta quella musica che ce piace na cifra!
Il nome dell'evento sarà "Mettemelo Strano" e sarà dedicato ai vinili e ai pezzi più rari e che normalmente in una serata
anche a tema non sarebbe possibile mettere.
L'invito è aperto a TUTTI coloro che vorranno partecipare.

Intanto vorrei sapere chi è disposto a partecipare come selezionatore gourmet vinilico:


Vinyl Designer's and Pasta Eater's:

 --> Claude (Milano)
 --> Ciccio "Guaci" Vinile (Milano)
 --> Isaia (Firenze)
 --> Alex el Duende (Milano)
 --> D.J. Pio 4te (Roma)



Vinyl Consumer's and Pasta Eater's

 --> Max Chevere
 --> Tommy Salsero
 --> Silly
 --> Marcolino
 --> Cafè Caribe
 --> Robyvg 5557+ Monica +Vania+ (Giorgia ?)
 --> Vallealle + amici (in attesa di conferma per il pranzo, al limite verranno dopo pranzo)
 --> Boricua 65 + 1
 --> Er Postino + Postina
 --> La Chica + La Mamma
--> Isadorita y su sentimientos irrefrenabiles (nonchè Templare della salsa bolognese!)
 --> Lotty74 (Bologna)
 --> Dotta (Bologna)
 --> Zezo (Bologna)
 --> jackmarmitta (Brescia)




Offline gmonthy

  • Maestro T.I.
  • Hero Member
  • *
  • Post: 1953
  • Karma: +15/-1
  • Sesso: Maschio
ma non c'è anche Marcolino che ha un tot di vinili??? si potrebbe precettare anche lui... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Offline chevere

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7268
  • Karma: +33/-2
  • Sesso: Maschio
    • LaSalsaVive.org
Per me non ci sono problemi...io precetto anche te G!  :afro:
Chi vuole può mettersi in lista, non ci sono preclusioni di sorta.  :smiley:

Offline gmonthy

  • Maestro T.I.
  • Hero Member
  • *
  • Post: 1953
  • Karma: +15/-1
  • Sesso: Maschio
Per me non ci sono problemi...io precetto anche te G!  :afro:

se qualcuno va a fare la pipì... :2funny: :2funny: :2funny: :2funny:

Offline ciccio

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 767
  • Karma: +13/-3
  • Sesso: Maschio
come ho detto di la....Presente!!!

Quindi se ho capito bene,il suono dovrà uscire da vinili,con i loro fruscii, le piccole imperfezioni lasciate dalle puntine nel corso degli anni......niente cd,copie di vinile su cd denoised......ne lettori cd......WOW....preparo le puntine e pulisco i dischi :afro:!!!!!


eventualmente,nel caso il locale non li avesse  metto a disposizione i miei 2 piatti technics 1200 :afro:(ognuno porti le sue puntine :police:)
www.salsavieja.it
--------------------------------------------
Ciccio Latin Sound tutti i Mercoledì al Le Le Bahia di Lissone, in sala 2 Salsa Classica,Romantic moment y......Latin Hustle !!!

Offline chevere

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7268
  • Karma: +33/-2
  • Sesso: Maschio
    • LaSalsaVive.org
come ho detto di la....Presente!!!

Quindi se ho capito bene,il suono dovrà uscire da vinili,con i loro fruscii, le piccole imperfezioni lasciate dalle puntine nel corso degli anni......niente cd,copie di vinile su cd denoised......ne lettori cd......WOW....preparo le puntine e pulisco i dischi :afro:!!!!!


eventualmente,nel caso il locale non li avesse  metto a disposizione i miei 2 piatti technics 1200 :afro:(ognuno porti le sue puntine :police:)

Esatto Ciccio.
Solo vinile, niente cd, dvd, ecc.ecc.
Dove, come e quando lo decideremo insieme.
Sarebbe bello fare una sorta di giorno del vinile dedicato alla musica latino americana, dove trovarsi per ascoltare, ballare, fare 4 chiacchiere e perchè no, mangiare
qualcosa in compagnia.
Il posto giusto potrebbe essere...ya tu sabes...Moglia...  :wink:

Offline gmonthy

  • Maestro T.I.
  • Hero Member
  • *
  • Post: 1953
  • Karma: +15/-1
  • Sesso: Maschio
ecco per il mangiare allora mi sento molto precettato....di solito non sono secondo a nessuno.... :coolsmiley: :coolsmiley: :coolsmiley:


 :2funny: :2funny: :2funny:

Offline Silly

  • Guardiana del Forum
  • Hero Member
  • ******
  • Post: 1492
  • Karma: +92/-41
  • Sesso: Femmina

Esatto Ciccio.
Solo vinile, niente cd, dvd, ecc.ecc.
Dove, come e quando lo decideremo insieme.
Sarebbe bello fare una sorta di giorno del vinile dedicato alla musica latino americana, dove trovarsi per ascoltare, ballare, fare 4 chiacchiere e perchè no, mangiare
qualcosa in compagnia.
Il posto giusto potrebbe essere...ya tu sabes...Moglia...  :wink:

Dai dai. . .facciamolo. . vinili e torte

E siccome siamo in tempi di elezioni, facciamo fatti e non parole e fissiamo presto una data !  :smitten:

p.s. Possibilmente non dopo la metà di maggio... Silly emigra in Sardegna....
La comunicazione è il sesso dell'anima

Offline Claude

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 4947
  • Karma: +77/-22
  • Sesso: Maschio
Ho pensato di aprire un nuovo thread per lanciare l'idea di un incontro fra dj, collezionisti e appassionati (ovviamente anche
ballerini) di mambo, cha cha cha, son, son guaguanco, salsa ecc.ecc., insomma di tutta quella musica che ce piace na cifra!
Il nome dell'evento sarà "Mettemelo Strano" e sarà dedicato ai vinili e ai pezzi più rari e che normalmente in una serata
anche a tema non sarebbe possibile mettere.
L'invito è aperto a TUTTI coloro che vorranno partecipare.
La data, il luogo ed il locale saranno definiti in un secondo momento.
Intanto vorrei sapere chi è disposto a partecipare come selezionatore gourmet vinilico:

Nomi inseriti in ordine alfabetico:

 --> Ciccio (precettato)
 --> Claude (precettato)

Mi piace l'idea di usare i miei vinili, mi farei fare valanghe di foto da mostrare ai miei detrattori  :2funny:

Pero Ciccio fa concorrenza sleale; lui - come ho detto di là - ama il supporto vinilico, anche quando lo stesso album è disponibile in CD: questo gli permetterebbe maggior libertà d'azione nel disegnare la sua onda, quindi se anch'io ho la possibilità di suonare anche i miei CD allora vengo e suono, altrimenti vengo e mi limito a ballare (fermo restando che necessiterei comunque di un passaggio da Reggio, Modena o Bologna).

Un'alternativa - invero un po' burocratica - sarebbe di usare solo vinili puri, ma sinceramente: siamo sicuri che non diverrebbe un piacere per tre/quattro persone?  :shocked:

Quanto a Marcolino, va ASSOLUTAMENTE PRECETTATO, questa sarebbe la sua prima volta come Dj, e siccome prima o poi ce lo diventa, val la pena liberarlo subito della sua verginità consollare.

Ps: io le puntine degli anni 70 non le porto! MI sa che non sono adattabili! Vorrà dire che userò i giradischi del Ragno.

Offline GuidoSalsavor

  • Full Member
  • ****
  • Post: 145
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
  • PALLADIUM..EPOCA DE ORO!
io parteciperei a fare due salti  :evil:
"si me preguntan a mi, quien es el rey del timbal...Yo voy a ti tito puente...Yo voy a ti tito puente...Tito yo voy a ti....Tito yo voy a tiiiiiiiiii!!!!" (lupo el fantastico)
_______________________________________________

[cit.] "...credo che molti ballino sull'uno perché è il primo numero. Credo che molti ballino sul due perché è quello che viene subito dopo il primo numero!!..."

Offline Claude

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 4947
  • Karma: +77/-22
  • Sesso: Maschio
Bravo,

Cosi ti conosciamo tutti  :afro:

Offline ciccio

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 767
  • Karma: +13/-3
  • Sesso: Maschio
Mi piace l'idea di usare i miei vinili, mi farei fare valanghe di foto da mostrare ai miei detrattori  :2funny:

Pero Ciccio fa concorrenza sleale; lui - come ho detto di là - ama il supporto vinilico, anche quando lo stesso album è disponibile in CD: questo gli permetterebbe maggior libertà d'azione nel disegnare la sua onda, quindi se anch'io ho la possibilità di suonare anche i miei CD allora vengo e suono, altrimenti vengo e mi limito a ballare (fermo restando che necessiterei comunque di un passaggio da Reggio, Modena o Bologna).

Un'alternativa - invero un po' burocratica - sarebbe di usare solo vinili puri, ma sinceramente: siamo sicuri che non diverrebbe un piacere per tre/quattro persone?  :shocked:

Quanto a Marcolino, va ASSOLUTAMENTE PRECETTATO, questa sarebbe la sua prima volta come Dj, e siccome prima o poi ce lo diventa, val la pena liberarlo subito della sua verginità consollare.

Ps: io le puntine degli anni 70 non le porto! MI sa che non sono adattabili! Vorrà dire che userò i giradischi del Ragno.

Alllora se lo facciamo al ragno va benissimo l'impianto....io proporrei un locale niente male a Cusano Milanino e ha l'impianto  vinilico adeguato...con pizzeria annessa.....ce lo prendiamo una domenica e sai che spataccone.....

Claudio di vinili ne hai a sufficenza per suonare tutto il pomeriggio....ti prometto che La conspiracion....il sexteto....lo zio ray....e gli altri noti non li porto....solo album mai suonati tipo Popy y su piranas...los jovenes del hierro....los teenager....car ponce......insomma non ci sarà bisogno dei cd......

Marcolino...deve esserci...lui è più fanatico di tutti..........il capo clan!!!!

ps. la cosa spataccosa è che ultimamente mi sto comprando anche i cd originali dei vinili che ho già hehehe :uglystupid2:....così almeno zittisco eventuali funzionari siae troppo pignoli!!!!
www.salsavieja.it
--------------------------------------------
Ciccio Latin Sound tutti i Mercoledì al Le Le Bahia di Lissone, in sala 2 Salsa Classica,Romantic moment y......Latin Hustle !!!

Offline Claude

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 4947
  • Karma: +77/-22
  • Sesso: Maschio
Ma evadiamo!!!

Dai che a Moglia si mangia bene all'aria fresca della Bassa  :grin:

Per un pelo non stavo comprando Pabonny originale, ma quel Pazzo vuole troppo, lui schifa le ristampe, e allora io me lo compro in Colombia   :tongue:

Ciccio,

A me va bene anche tutto vinilico, non ho problemi.

Chevere, tu cosa suggerisci?

Io preferisco mischiare gli Oscuri Vinilici coi Classici Cidilici (per le ragioni su-esposte) ma ribadisco: mi va bene tutto.

Direi che vado a dormire qualche ora.

Offline tommy salsero

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7929
  • Karma: +25/-0
  • Sesso: Maschio
    • Salsagorda.it
Premesso che non sarà e non deve essere una gara,io propongo solo vinili e musicassette,così Marcolino non potrà mancare! :grin:
Tommy Salsero
DEMENTES PARA SIEMPRE!


Guarda la mia classifica:
http://www.salsagorda.it/shop/index.php?main_page=classifica





Offline gmonthy

  • Maestro T.I.
  • Hero Member
  • *
  • Post: 1953
  • Karma: +15/-1
  • Sesso: Maschio
anch'io sono per solo vinili....più interessante!!! :afro: :afro: :afro:

ma Tommy...se non sbaglio proprio come "gara" (in senso buono) tra Dj vinilici è nata questa cosa.... :afro: :afro: