Tropical Gem

I video di…

Fernando Sosa

Nato il 19 maggio 1977 a Monte Video in Uruguay.
Frequenta un importante club di Monte Video facendo ginnastica artistica per diversi anni. Arriva in Italia a 15 anni e conosce il suo grande maestro Alberto Valdes, che dopo qualche anno lo porta a Cuba per approfondire le radici afro-cubane. Dopo essere stato diverse volte a Cuba si trasferisce a Bologna dove entra a far parte del suo primo gruppo di spettacolo insieme ad altri due ballerini professionisti provenienti dal Tropicana di Cuba.

Con l’esperienza maturata comincia i suoi primi corsi e le sue prime serate di animazione in giro per l’Italia. Nel ’98 Alberto Valdes lo chiama a far parte del famoso gruppo di spettacolo ‘Otra idea’ dove conosce Rafael Gonzalez. Grazie a questo gruppo completa la sua formazione nella danza. Gli spettacoli creati toccavano diversi stili: dal jazz, all’hip hop, all’afro, alla rumba e ovviamente alla salsa. Dopo un’esperienza all’estero, che lo ha portato a ballare a Milano e da Milano ai congressi di New York e Los Angeles, nel 2000 decide insieme a Rafael Gonzalez di dar vita ad un nuovo progetto: creare una compagnia di ballo composto da uomini e donne che prende il nome di Tropical Gem.

Nel giugno dello stesso anno debutta con il nuovo gruppo al congresso Mondiale della salsa di Milano. Ha ballato a Buenos Aires, Madrid, Valencia, Barcellona, Los Angeles, New York, Puerto Rico, Svezia, Portogallo, Atene, Berlino, Amburgo, Londra e Sidney. A tutt’oggi, Fernando Sosa ha circa 1000 allievi ed ha partecipato ai più famosi congressi di salsa in tutto il mondo.
Inoltre a fine 2001 fonda il Sosa Style Dancers, una nuova compagnia di ballo composta da ballerini professionisti di cui è direttore e coreografo. Nel dicembre 2002 crea la sua 3° compagnia di ballo composta da sole donne, che prende il nome di Tn Tumbao.

Nel settembre del 2005, insieme a Rafael Gonzalez, realizza un altro sogno della sua vita: l’apertura della scuola di ballo Tropical Gem Dance School.
Settembre 2008: nasce la Sosa Academy, la prima accademia di ballo e fitness.

Se vuoi contattarlo per lezioni private e/o stage: +39 339 4707167
fernandososa@tropicalgem.itinfo@sosacademy.it

BUON DIVERTIMENTO

Spettacolo interamente realizzato sulla musica di Ruben Blades

VIRUS – Tropical Gem – video realizzato da La Conspiracion.it

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.